Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro

Re: Re: Re: Re: [Monti]La manovra finanziaria sarà approvata tramite fiducia

Originariamente inviato da rebelia
    QUALE popolo?

ognuno avra': la fortuna di non essere toccato dall'ici/la sfortuna di vedersi aumentare gli anni prima della pensione; oppure: la fortuna di non aver problemi di pensione/la sfortuna di dover pagare il superbollo dell'auto; oppure: la fortuna di non vedersi toccata la pensione/la sfortuna di dover pagare l'ici; oppure: la fortuna di non avere problemi [cosa a caso]/la sfortuna (vabbe') di dover pagare un tot sui capitali scudati

e avanti di questo passo

io sto ascoltando online e offline un sacco di persone, ma nessuno che dica "sta manovra mi sta sulle scatole perche' mi tocca xyz": tutti a dire "si ma i vecchietti", "si ma sempre i soliti", "si, ma..." si ma che?

e' vero, forse non siamo direttamente colpevoli della situazione, ma che si fa? visto che non e' colpa nostra, meglio che muoia il parlamento con tutti gli elettori (e anche i non)? *per me* no: per me meglio prendere atto della tragicissima situazione, fare ognuno la propria parte per uscirne, anche se pensa (e magari e' vero, eh?) che non gli competa e poi cercare di scegliere meglio la classe politica, sia sul micro che sul macroscenario, in modo che dal prossimo giro si possa sperare che vada meglio e che le generazioni future non si trovino a dover ingoiare rospi come tocca a noi ora

e per favore evitatemi (non tu, dico in generale) la manfrina del son tutti uguali, perche' porca zoccola non la reggo piu'!
    In verità, ho ben specificato nel primo post, che al momento la mia perplessità, più che sul contenuto della manovra, è sul come sarà approvata... poi sulla manovra si possono buttare critiche a bizzeffe...

certo e non ti ricordo cosa ne hanno fatto solo perche' sono una signora
    Quello che vuoi, però in qualche modo il voto del popolo lo avevano ricevuto...

e cmq una bella ceppa il voto del popolo, visto che le teste le hanno imposte dall'alto, cosi', giusto per non dimenticarcene
    Si questo ok, ma diciamo che almeno col voto abbiamo scelto chi doveva essere il premier precisamente e quindi il governo... non sarà tanto, ma almeno...

*per me* se e' previsto dalla costituzione -> e' stato scelto e poi votato da qualcuno, e' a tutti gli effetti uno strumento democratico
    Mmm... la costituzione, come anche le leggi, non posso prevedere e definire la totalità dei casi che possono avvenire negl'anni. Siamo d'accordo che per la costituzione sia legittimo che monti sia premier, però quello che si sta per fare un aggiramento della democrazia: si sta per approvare forzatamente una manovra redatta da un governo non votato, o meglio con il ricatto della sua caduta, cosa che sarebbe probabilmente peggio di approvare la manovra dato il momento... Se in quello che si sta facendo tu vedi un briciolo di democrazia...
    Nulla

Re: Re: Re: Re: Re: [Monti]La manovra finanziaria sarà approvata tramite fiducia

Originariamente inviato da Electro
    Si questo ok, ma diciamo che almeno col voto abbiamo scelto chi doveva essere il premier precisamente e quindi il governo... non sarà tanto, ma almeno...
    non il mio, te lo posso assicurare

Re: Re: Re: Re: Re: [Monti]La manovra finanziaria sarà approvata tramite fiducia

Quello che vuoi, però in qualche modo il voto del popolo lo avevano ricevuto...

Ma manco per il cavolo guarda!

Il popolo ha votato una coalizione, è stata poi la coalizione a scegliere il candidato PdC da proporre al Presidente della Repubblica, ed è quest'ultimo che lo ha accettato.

Il popolo non ha scelto un ciufolo, soprattutto grazie all'attuale sistema elettorale.

Sarebbe come dire che votando un candidato del movimento 5 stelle si vota Grillo.... grossissima cazzata.

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

monti è stato scelto con una formula costituzionale dunque è legittimo

berlusconi non è stato scelto dal popolo ne con forme costituzionali, ripeto se io avessi voluto bossi come presidente del consiglio e dunque votavo lega, il mio voto sarebbe andato a berlusconi dunque al pdl perchè?bella democrazia questa

sulle legitimità è meglio non discutere

in ogni caso quoto rebelia in tutto

è facile criticare a caso dando ragione a ciò che si sente dire al bar

Utente di HTML.it L'avatar di fred84

Re: [Monti]La manovra finanziaria sarà approvata tramite fiducia

Ora, al di là del contenuto specifico della manovra, è giusto che una manovra finanziaria così importante ma così pesante per il paese, venga di fatto blindata, e imposta al popolo da un governo (aggiungerei "di banchieri") non eletto?
    1. quando mai in italia hai eletto un governo? l'ultima volta che ho controllato era una repubblica parlamentare.

2. considerando che questo parlamento sta facendo di tutto per affossare qualsiasi parte di manovra sensata (guardacaso é lo stesso parlamento che era lì nei 2 anni precedenti), direi che é molto meglio così

3. ah, i "banchieri" sono lì perché in parlamento non hanno l'onestà di metterci la faccia e quindi hanno chiesto a qualcuno che non c'entrava nulla di metterci la sua, così loro al prossimo giro possono dare la colpa a lui e farsi rieleggere, continuando a fare quel che facevano prima

Permessi di invio