Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11

    web avanzato

    sono dell'idea che non esista un web avanzato e un web easy,ma esiste un modo corretto di fare le cose, essendo il primo progetto con un pò più di impegno comincia col vedere come si fanno le cose.
    Se è capace di scrivere codice php,può tranquillamente scrivere codice javascript
    poi esistono tonnellate di esempi in rete.

    Non voglio fare l'esperto,tanto non lo sono,comunque se intrapende la strada del web prima o poi non può prescindere da certi argomenti,tanto vale li affronta subito a "freddo"
    è più difficile cambiare un abitudine che prenderne una nuova

    Io ad esempio siccome ho la mania del computer da tanti anni, ho faticato non poco ad assimilare l'idea di non ricaricare la pagina web ogni volta,però poi me ne sono convinto e ora ho un idea che un sito internet dovrebbe essere una sola pagina "Contenitore" che cambia il suo contenuto a seconda dell'esigenza dell'utente.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di sir daniel
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Romania
    Messaggi
    379

    Re: web avanzato

    Originariamente inviato da mishima72
    sono dell'idea che non esista un web avanzato e un web easy,ma esiste un modo corretto di fare le cose, essendo il primo progetto con un pò più di impegno comincia col vedere come si fanno le cose.
    Se è capace di scrivere codice php,può tranquillamente scrivere codice javascript
    poi esistono tonnellate di esempi in rete.

    Non voglio fare l'esperto,tanto non lo sono,comunque se intrapende la strada del web prima o poi non può prescindere da certi argomenti,tanto vale li affronta subito a "freddo"
    è più difficile cambiare un abitudine che prenderne una nuova

    Io ad esempio siccome ho la mania del computer da tanti anni, ho faticato non poco ad assimilare l'idea di non ricaricare la pagina web ogni volta,però poi me ne sono convinto e ora ho un idea che un sito internet dovrebbe essere una sola pagina "Contenitore" che cambia il suo contenuto a seconda dell'esigenza dell'utente.
    no il punto è che esistono tanti modi corretti di fare una cosa.
    Un conto è fare questo fatto del contenitore con gli include, diciamo il web easy.
    Puoi anche rifarlo con il pattern MVC, e qui c'è il web avanzato.

    Non penso che tu voglia mettere allo stesso livello l'MVC con un semplice include()...
    Sono due modi di pensare diversi ma alla fine il risultato è lo stesso... più o meno...

    Ma tu prova a presentare ad un novellino l'mvc. Se non si conosce la programmazione ad oggetti e non si entra nell'ottica, evoglia tu a leggere teoria sul pattern...

    Dai non sono cose da far fare ad uno che inizia a programmare. Si deve fare esperienza...
    E' come se tu mettessi un medico a fare un'operazione al cervello e si è appena laureato.
    Tanto vale metterlo subito a operare, tanto prima o poi dovrà farlo. Questo dici tu...
    BUT. Honestly - Clarity without the comfortHonest writing by Nicola Mustone on the messy overlap between humans and tech.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.