Si per l'aggiunta non c'è bisogno...
credo che ne sia bisogno per salvare il tutto su un file.
Ho creato un interfaccia grafica e tra i campi istanza ho inserito un campo Manager Che rappresenta il contenitore su cui aggiungere gli articoli
Manager implementa l'interfaccia ManagerContenitorecodice:public class InterfacciaPrincipale extends JFrame { .... .... .... private Manager contenitore;
codice:package PacchettoA; import java.util.*; public interface ManagerContenitore extends Iterable<Articolo>{ boolean AggiungiArticolo(Articolo A); boolean RimuoviArticolo(Articolo A); }dopodichè in una frame dove inserisco i dati dell'articolo , premo un bottone (Che deve aggiungere L'articolo al contenitore.codice:package PacchettoA; import java.util.Iterator; import java.util.TreeSet; public class Manager implements ManagerContenitore{ private TreeSet<Articolo> Contenitore; public Manager(){ Contenitore = new TreeSet<Articolo>(); } @Override public boolean AggiungiArticolo(Articolo A){ Contenitore.add(A); return true; } @Override public boolean RimuoviArticolo(Articolo A){ if(!(Contenitore.contains(A))) return false; Contenitore.remove(A); return true; } public Iterator<Articolo> iterator(){ return Contenitore.iterator(); } }
ti posto l'ascoltatore
se non scrivo l'istruzione "contenitore.AggiungiArticolo(ArticoloAggiunto ) non da errore.
se lo scrivo invece si (Exception in thread "AWT-EventQueue-0" java.lang.NullPointerException)
codice:class ascoltatoreFNA implements ActionListener{ private FrameNotificaAggiungi Bsi; public ascoltatoreFNA(FrameNotificaAggiungi Bsi){ this.Bsi=Bsi; } public void actionPerformed(ActionEvent e){ Articolo ArticoloAggiunto = new Articolo(infoTipo.getText(),infoMarca.getText(), infoModello.getText(), infoCodice.getText(), infoSettore.getText(), Integer.parseInt(infoQuantità.getText()), Double.parseDouble(infoPrezzo.getText()),infoCaratteristiche.getText()); String Aggiunta = ("Articolo Aggiunto in magazzino : " + " [ " +ArticoloAggiunto.toString() + " ]" +"\n"); EventiMagazzinoRiepilogo.append(Aggiunta); contenitore.AggiungiArticolo(ArticoloAggiunto); Bsi.dispose(); } }//ASCOLTATORE FNA

Rispondi quotando