penso di essere ad un passo dalla soluzione :
supponiamo di avere questo cod html dove volutamente nella terza ancora ho una funzione diversa, ovvero mostra_box3() e nelle altre mostra_box(param);
ho creato una classe box e poi differenzio i vari div con un id come da te suggerito.codice:<div id="center"> <a id="menu" onclick="mostra_box('box1');" class="testo">mostra box 1</a> <a id="menu" onclick="mostra_box('box2');" class="testo">mostra box 2</a> <a id="menu" onclick="mostra_box3();" class="testo">mostra box 3</a> <a id="menu" onclick="mostra_box('box4');" class="testo">mostra box 4</a> </div> <div id="right"> <div id="box1" class="box">BOX 1</div> <div id="box2" class="box">BOX 2</div> <div id="box3" class="box">BOX 3</div> <div id="box4" class="box">BOX 4</div> </div>
il codice jquery è i lseguente:
codice:function mostra_box(idbox) { var vect_id_box_open = $("div.box"); vect_id_box_open.each(function() { var id_box_open="#"+$(this).attr('id'); alert("id_box_open: "+id_box_open); var x=$(id_box_open+":hidden"); if(x) alert("SONO NELL IF idboxopen : hidden = "+ $(this).attr('id')); //$(id_box_open).hide("slow",function(){$("#"+idbox).show("slow");}); else alert("SONO NELL else"); //$("#"+idbox).show("slow"); }); } function mostra_box3 () { $("#box3").show("slow"); }
il problema sta che, aprendo come prima cosa il box3, quando poi clicco nelle altre ancore che mi richiamano la funzione mostra_box(param) non mi entra mai nell'else invece dovrebbe entrarci quando nel ciclo si arriva a fare il confronto con l'id box3
come posso sistemarlo?
vi sto rompendo un po oggi....ma mi piacerebbe apprendere bene jquery...

Rispondi quotando