@fabio: ATTENZIONE PERCHE' io sto parlando della wheezy, ovvero la testing, non della stable, ma penso che il discorso valga anche per la stable.
esatto, ora non ci sono più.
come ho già scritto, prima di rifare il pc, da alcune settimane synaptic mi marcava i pacchetti java 6.24 come obsoleti.
in effetti, anche se sul sito java si era arrivati alla versione 6.30, nei repo non vi erano aggiornamenti di java.
poi, una volta rifatto il pc, mi sono accorto che java NON era più presente nei repo (avevo nel source.list anche i non-free) e nemmeno sul sito debian.
penso che sia stato tolto per una questione di licenze.
così, facendo una ricerca su google, anche altri utenti, a partire da settembre 2011, si sono trovati senza java.
l'unico modo è, purtroppo, scaricare la versione 7, che è ancora in fase pre-release (la 6, come comunicato da oracle, dopo aver pubblicato la 6.30, verrà abbandonata) e procedere come ho linkato nel post precedente il tuo.
il purtroppo è riferito al fatto che, se prima ci pensava synaptic ad aggiornare java e i plugin, ora bisognerà farlo a manina, ovvero ti scarichi il nuovo java dal sito e rifai tutta la procedura.

Rispondi quotando