Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Re: Re: Re: Re: prestiti alle banche, chi mi spiega?

Originariamente inviato da Nuvolari2
    e chi ci crede?
    bhè, il record dei depositi overnight lo dimostra....
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Re: Re: Re: Re: prestiti alle banche, chi mi spiega?

Originariamente inviato da lnessuno

stiamo parlando di liquidità... non che le banche perdano...
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Re: Re: Re: Re: Re: prestiti alle banche, chi mi spiega?

Originariamente inviato da Markho
    bhè, il record dei depositi overnight lo dimostra....
    ma che c'entra? quelli sono depositi che vengono fatti a brevissimo termine, di volta in volta, per le eccedenze. Bisogna vedere come li impiegheranno, ripeto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Re: Re: Re: Re: Re: prestiti alle banche, chi mi spiega?

stiamo parlando di liquidità... non che le banche perdano...
    e invece sembra che le banche invece di investirli li parcheggino allo sportello BCE al 0,25%...

probabilmente non si fidano più a prestarli.... quindi perdono....
    mettiti d'accordo con te stesso
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Re: Re: Re: Re: Re: Re: prestiti alle banche, chi mi spiega?

ma che c'entra? quelli sono depositi che vengono fatti a brevissimo termine, di volta in volta, per le eccedenze. Bisogna vedere come li impiegheranno, ripeto.
    ...e infatti con tutta la liquidità di cui ha bisogno il mercato e di cui hanno bisogno le banche stesse loro la tengono parcheggiata in BCE perdipiù ad un tasto dello 0.25?!?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: prestiti alle banche, chi mi spiega?

...e infatti con tutta la liquidità di cui ha bisogno il mercato e di cui hanno bisogno le banche stesse loro la tengono parcheggiata in BCE perdipiù ad un tasto dello 0.25?!?
    sì ma quei soldi li hanno ricevuti meno di una settimana fa... vogliamo dar loro il tempo almeno di decidere come investirli? a chi prestarli? con quali criteri?

Nel frattempo è ovvio che restino depositati a brevissimo termine (giorno per giorno). Anzi, il fatto che siano impiegati in depositi overnight dimostra esattamente quello che sostengo io: ovvero che stanno solo decidendo come impiegarli.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: prestiti alle banche, chi mi spiega?

sì ma quei soldi li hanno ricevuti meno di una settimana fa... vogliamo dar loro il tempo almeno di decidere come investirli? a chi prestarli? con quali criteri?

Nel frattempo è ovvio che restino depositati a brevissimo termine (giorno per giorno). Anzi, il fatto che siano impiegati in depositi overnight dimostra esattamente quello che sostengo io: ovvero che stanno solo decidendo come impiegarli.
    molta fiducia nelle banche eh?

vabbè, vedremo ai primi di gennaio che cosa ci combinano con tutto questo ammasso di liquidità.....

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: prestiti alle banche, chi mi spiega?

molta fiducia nelle banche eh?

vabbè, vedremo ai primi di gennaio che cosa ci combinano con tutto questo ammasso di liquidità.....
    credo che non ci voglia la sfera di cristallo per capire come ne useranno almeno buona parte.
    Torneranno a deliberare qualche mutuo in più, finanzieranno qualche impresa degli amici e compreranno qualche tonnellata di titoli di stato con rendimento superiore al 5% (quando loro hanno un tasso passivo dell' 1%).

Quindi, come minimo, ci guadagneranno 5 volte tanto... altro che perdita...

Permessi di invio