Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    ma dato che sei un consulente / programmatore.. perchè non impieghi il tuo tempo in tecnologie che stanno prendendo piede e ti proponi da freelance?

tipo sviluppo app per iPad (html5) e iPhone/Android sia in linguaggi nativi che framework tutto fare(titanium etc..)?

Se a 34 anni o quanti anni hai detto di avere ti sei fatto un curriculum così frammentato che nessuno ti prende più seriamente ma ti considerano solo per contratti a progetto, prova a proporti in maniera diversa. Il problema sei tu, non loro.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente bannato
    sono anche loro il problema..se la smettessero con questi contratti stupidi e facessero assunzioni come si deve...

madò...da informatico ti dico: ma chi te lo fà fare?

Ok...lavorare nell'informatica spesso è molto molto stressante ma:

1) A meno che non hai un'attività tua già bella che avviata prima di prendere gli stessi soldi che prendi adesso passerà del tempo (almeno un paio d'anni di apprendistato in cui guadagnerai poco)

2) Quanti anni hai? se hai alle spalle 20 anni di palestra...beh...facciamo conto che hai iniziato a 15 anni...oggi ne avrai almeno 35...ok...a 35 anni non senti la fatica...a 40 neanche...a 45 neanche...a 50 magari inizzi a sentirla...a 55 ti logora e non andrai mai in pensione (perchè difficilmente ci andremmo...) Poi considera una cosa...hai detto di aver fatto il piastrellista per qualche mese e di non aver sentito la fatica...sono lavori logoranti...un conto è farli qualche mese...un conto è farli per anni di fila (per qualche mese il fisico magari non si danneggia...per anni si...sollevare pesi al lavoro tutto il giorno non è come sollevarli 2 ore al giorno in palestra in ambiente controllato con macchine che ti fanno lavorare nel modo giusto senza danneggiarti...)

3) I danni che potresti procurarti non sono dovuti solo allo sforzo fisico ma magari anche a sostanze tossiche...pippare la vernice bene non fà ad esempio

4) A 35 anni suonati saresti il novellino (per carità se il tuo sogno fosse quello...se è un ripiego però bah....tietti l'informatica dove magari non sei l'ultimo arrivato)

5) Con un mese da tuo zio non ci fai nulla...per imparare un mestiere almeno un anno ci vuole (se già ci sei portato di tuo)

non te lo consiglio

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da AndreaNobili
    madò...da informatico ti dico: ma chi te lo fà fare?

Ok...lavorare nell'informatica spesso è molto molto stressante ma:

1) A meno che non hai un'attività tua già bella che avviata prima di prendere gli stessi soldi che prendi adesso passerà del tempo (almeno un paio d'anni di apprendistato in cui guadagnerai poco)
    si ok, guadagno pure tanto, ma se non ho 13esima, ferie,malattia,TFR,tutele dal lavoro, permessi vari,tutti i contributi, contratto stabile....
    ho fatto i calcoli...a parità di contratto guadagno la metà

per non parlare del fatto che ogni votla che finisce un progetto se ne passano si e no 1 a volte 2 settimane periniziare un'altro progetto e quando sono fermo non è che mi pagano
    2) Quanti anni hai? se hai alle spalle 20 anni di palestra...beh...facciamo conto che hai iniziato a 15 anni...oggi ne avrai almeno 35...ok...a 35 anni non senti la fatica...a 40 neanche...a 45 neanche...a 50 magari inizzi a sentirla...a 55 ti logora e non andrai mai in pensione (perchè difficilmente ci andremmo...) Poi considera una cosa...hai detto di aver fatto il piastrellista per qualche mese e di non aver sentito la fatica...sono lavori logoranti...un conto è farli qualche mese...un conto è farli per anni di fila (per qualche mese il fisico magari non si danneggia...per anni si...sollevare pesi al lavoro tutto il giorno non è come sollevarli 2 ore al giorno in palestra in ambiente controllato con macchine che ti fanno lavorare nel modo giusto senza danneggiarti...)
    vedo 60enni che lavorano da 40 anni come muratori
    3) I danni che potresti procurarti non sono dovuti solo allo sforzo fisico ma magari anche a sostanze tossiche...pippare la vernice bene non fà ad esempio
    maschere e protezione...
    4) A 35 anni suonati saresti il novellino (per carità se il tuo sogno fosse quello...se è un ripiego però bah....tietti l'informatica dove magari non sei l'ultimo arrivato)
    a 35 anni suonati mi scartano tutti in quanto cercano i neolaureati per pagarli poco
    5) Con un mese da tuo zio non ci fai nulla...per imparare un mestiere almeno un anno ci vuole (se già ci sei portato di tuo)
    azz
    non te lo consiglio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Originariamente inviato da Kahm
    si ok, guadagno pure tanto, ma se non ho 13esima, ferie,malattia,TFR,tutele dal lavoro, permessi vari,tutti i contributi, contratto stabile....
    ho fatto i calcoli...a parità di contratto guadagno la metà

per non parlare del fatto che ogni votla che finisce un progetto se ne passano si e no 1 a volte 2 settimane periniziare un'altro progetto e quando sono fermo non è che mi pagano

vedo 60enni che lavorano da 40 anni come muratori

maschere e protezione...

a 35 anni suonati mi scartano tutti in quanto cercano i neolaureati per pagarli poco

azz
    Scusami ma tu ti proponi per lavori che fanno i neolaureati?? E' possibile che in tutti questi anni non sei riuscito a crescere minimamente da poter offrire qualcosa in piu di un neolaureato??Capisco che oggi molte aziende offrono contratti a progetto...ma in genere lo fanno a chi è si è appena affacciato al mondo del lavoro!!Generalmente anche le multinazionali di consulenza dopo 3 4 anni il tempo ind. lo danno a tutti..a meno che non sei totalmente impedito....

Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Scusami ma tu ti proponi per lavori che fanno i neolaureati?? E' possibile che in tutti questi anni non sei riuscito a crescere minimamente da poter offrire qualcosa in piu di un neolaureato??Capisco che oggi molte aziende offrono contratti a progetto...ma in genere lo fanno a chi è si è appena affacciato al mondo del lavoro!!Generalmente anche le multinazionali di consulenza dopo 3 4 anni il tempo ind. lo danno a tutti..a meno che non sei totalmente impedito....
    no, non sono impedito
    è che a roma è la normalità!!
    sento anche altri amici
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Originariamente inviato da Kahm
    no, non sono impedito
    è che a roma è la normalità!!
    sento anche altri amici
    Mah sinceramente a me non risulta proprio...cioè vorresti dirmi che informatici con esperienza decennale nella tua stessa sitauzione sono la normalità??Poi addirittura a Roma??Di neolureati o diplomati senza esperienza con contratto a progetto ce ne sono tanti....ma sinceramente mi è difficile credere la stessa cosa per gente con esperienza decennale....

Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Mah sinceramente a me non risulta proprio...cioè vorresti dirmi che informatici con esperienza decennale nella tua stessa sitauzione sono la normalità??Poi addirittura a Roma??Di neolureati o diplomati senza esperienza con contratto a progetto ce ne sono tanti....ma sinceramente mi è difficile credere la stessa cosa per gente con esperienza decennale....
    boh..vieni a roma...
    ti dico che il tempo piu lungo che sono stato con una ditta è stato di un anno e mezzo
    questo in quanto alla fine del progetto se non riescono a rinnovartelo, ti fanno ciao ciao[colpeto sulla spalla]
    e mi ritocca cercare un'altra ditta da capo

l'attuale ditta con cui mi trovo è anche stata chiara da subito: niente indeterminato
    infatti alla scadenza del contratto non riuscendo a trovarmi la commessa mi hanno detto "mi spiace" e tanti saluti!

p.s.
    aggiungo per dovere di cronaca
    ho incontrato la settimana scorsa 2 miei amici 45 e 36 anni a spasso!
    con moglie e figli che erano in condizioni disperate
    uno latureato con massimo dei voti, l'altro ha lavorato come capo-progetto molte volte
    DISOCCUPATI
    e con questo vorrei chiudere sta storia! che piu ci penso piu mi viene il nervoso

Permessi di invio