Originariamente inviato da Ameno
Tutto condivisibile, ma ricordiamo che TeleTu (ex Tele2) si è fatta una cattiva nomea non sulla base di illazioni, ma sulla base di un semplice dato di fatto: laddove presente in modailtà wholesale/bitstream, ha applicato (ed applica tutt'ora) un livello di overbooking a livello di VP di consegna estremamente più elevato rispetto alla stragrande maggioranza degli altri OLO (e lavoro ogni giorno anche su questi circuiti).
Per il resto, ci saranno sempre alti e bassi, è indubbio.
Questa sovrastima, da parte di Teletu, delle capacità effettive dei VP l'hai notata a livello nazionale o in un ambito ristretto, magari del tuo lavoro? Questo lo chiedo perchè, per quel che mi riguarda, ho avuto recentemente il passaggio all'ADSL2plus con conseguente innalzamento del data rate a 8751 e da quel momento sono schizzato dai circa 7 mega che, comunque,raggiungevo prima, ai 7,40-50 che raggiungo adesso quasi sempre, segno questo che Teletu, almeno in questa zona, non se ne sta fregando. Poteva lasciarmi in g.dmt come ero prima (bada bene, senza limitazioni di sorta) eppure, senza alcuna lamentela da parte mia mi ha fatto transitare alla più recente tecnologia. Penso che dipenda dalle zone, dove più c'è convenienza prima si interviene, ed io parlo esclusivamente per la mia città (La Spezia), non mi pronuncio per altre località.