Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 89
    Originariamente inviato da Nkosi
    pan di spagna a strati alternati a crema, poi lo sagomi a forma di pinta, lo ricopri di cioccolato e, in cima, con la panna fai una simil schiuma. Se sei bravo oltre che la forma gli dai anche i colori della pinta di guinness, spuma inclusa.
    E qua sta il problema....me la cavo abbastanza bene in cucina ma sui dolci sto messo malissimo.
    Come do la formaal pan di spagna? Tagliando i vari strati a manina?????

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Beh si. Compri il pan di spagna pronto lo impili alternandolo alla crema e poi cerchi di dargli la forma con un coltello. Quando gli versi sopra il cioccolato fuso le imperfezioni dovrebbero diminuire. Poi, oh, non dare la colpa a me se viene una porcheria
    Magari, per essere sicuro dell'esito, fai una prova il giorno prima. Se la torta non regge almeno lo sai prima
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

va bene anche coricata? Se sì è come fare un tronchetto (per chi sa farlo, io no, ma è una base di partenza)

Davide
    Povere ostrichette

eh si, provero' sicuramente prima..thanks....anche se l'idea di torta che avevo in mente io era una vera torta fatta con la birra, e va cotta al forno

No Davide, preferirei proprio preparare una torta a forma di pinta di guinness che sta in piedi, non coricata.

Utente bannato
    Il pan di spagna taglialo prima di metterlo impilato, fai dei dischi ..

per la forma ci metti sopra un piattino ,tipo quelli sotto la tazzina del caffè..e ritagli i bordi con un coltello..

Originariamente inviato da lovvatore
    Il pan di spagna taglialo prima di metterlo impilato, fai dei dischi ..

per la forma ci metti sopra un piattino ,tipo quelli sotto la tazzina del caffè..e ritagli i bordi con un coltello..
    eh ma il bicchiere da pinta non e' mica una cilindro uniforme?

Secondo me a farla in piedi viene una porcata... Molto più bella e fattibile coricata, IMHO!

Comunque a quanto ho capito vorresti fare una roba del genere...

Originariamente inviato da Mauz®
    Comunque a quanto ho capito vorresti fare una roba del genere...

non vedo nulla....il firewall blocca l'immagine.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Davide
    va bene anche coricata? Se sì è come fare un tronchetto (per chi sa farlo, io no, ma è una base di partenza)

questa è un'opera d'arte

Permessi di invio