Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 117
    Originariamente inviato da vonkranz
    non ho parlato di statistiche o altro. è una cosa che io personalmente ho notato: so bene che di imbecilli alla guida ce ne sono di tutti i tipi su tutte le auto.

io pero' ci ho fatto caso: chi e' a bordo di un SUV tende piu' facilmente a far valere la "propria stazza" ma magari e' solo un'impressione mia eh
    penso sia una impressione personale, facile per altro da avere per tanti (visto che salta all'occhio di più rispetto a medesimi comportamenti su auto più piccole).

Se fosse davvero una prerogativa che riguarda in particolar modo i SUV, le statistiche lo confermerebbero.

Io però noto parimenti, ma anche qui son nel campo dell'impressione personale, comportamenti pericolosi e incivili da parte di auto di piccole dimensioni o particolarmente vecchie e scassate (forse sarà l'invidia o lo spirito di rivalsa sociale, non so...)

Per dire che alla fine se si va "ad impressione" ognuno ha la sua, ma in fin dei conti poi conta il lato pratico, più dell'impressione.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da LaJe
    Sport Utility Vehicle che viene tradotto come 'veicolo utilitario sportivo'.

Cos'ha di utilitario? (Enorme) Cos'ha di sportivo? (E' appunto enorme e pesa una roba da morire)
    Esatto, concordo... non sono sportive e sono poco utility (almeno non più di una station wagon).

Originariamente inviato da LaJe
    Saranno i motori 3.0 che gli montano? Eppure ho beccato un chayenne a DIESEL e una buona percentuale si fa il GPL. Ma se non hanno i soldi per mantenerli, mi chiedo, perché devono comprare auto così grosse e così costose?

Ovviamente ormai è diventato un 'Abbiamo un figlio, COMPRIAMO UN SUV' perché si sa, in 3, in un'auto normale, non ci si sta.

(ieri sera dalla tigna avrei tamponato una Q5. 2.0 tdi.. odio quelle macchine)
    comunque il termine SUV oggi è inflazionato e spesso usato fuori luogo. Un Cayenne è un SUV, un Quashqai no.

Io un SUV non lo comprerei mai, perchè il giorno che mi posso permettere un Porsche ne prendo uno vero che va come un Porsche... non un Cayenne che ha solo lo stemma della Porsche ma viaggia come un Fiat Ducato dopato

Però il SUV ha la sua logica di esistere. E' un'auto spaziosa, comoda, comunque più sicura di molte altre. Può non piacere, e infatti a me non piace. Ma non vedo alcun motivo per arrivare a criminalizzarla. Tutto qui.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Questo era un SUV Lamborghini LM

I'll see you on the dark side of the moon

nuvola', compra 'sto suv e falla finiscila.
    qui non te ne vorrà nessuno.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Originariamente inviato da axsw
    Questo era un SUV Lamborghini LM

col motore della Countach

Originariamente inviato da quaestio
    nuvola', compra 'sto suv e falla finiscila.
    qui non te ne vorrà nessuno.
    ti pare che uno che ha come avatar una vera Alfa Romeo, potrebbe mai comprare un SUV?

Se ne comprassi mai uno, sarebbe solo per il gusto di portarlo il giorno stesso dallo sfascia carrozze

E' la criminalizzazione di una categoria di auto (o di qualsiasi altra cosa) che critico.
    Ha la stessa logica del razzismo verso le persone, secondo me.

Ho letto il titolo questa mattina sul giornale di un passeggero della metrò, e quando ho letto che "il SUV ha ucciso un bambino" ho pensato proprio al concetto di razzismo. Era come dire: "Attraversa la strada e viene investito da un albanese".

Che senso ha specificarlo? Si sarebbe scritto: "attraversa la strada e viene investito da un italiano" ?
    e allo stesso modo si sarebbe scritto: "attraversa la strada e viene investito da una station wagon" ?

Non credo. Si specifica se è un'auto, un furgone, un tram... ma che senso ha specificare il tipo di auto? Così come ha senso specificare se l'autista era ubriaco o no... "viene investito da un ubriaco" ha senso. Ma specificarne la nazionalità che senso ha?

Quello era il senso di questo thread. Il parallelismo di certe logiche. Alla fine è una forma di razzismo anche quella. Meno odiosa e dannosa, ovviamente... ma la logica secondo me è quella.

io ho risolto.
    sono razzista globale.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Originariamente inviato da quaestio
    io ho risolto.
    sono razzista globale.

Originariamente inviato da vonkranz
    sulla base di una mia personalissima osservazione, ho notato che chi e' a bordo di SUV (e "macchinoni" piu' in generale) e' assai piu' "arrogante" nel modo di guidare rispetto a chi viaggia su un'utilitaria/macchina "normale".

se poi ci aggiungiamo il falso senso di protezione che la posizione alla guida di un SUV da' (piu' in alto rispetto agli altri) e l'essere a bordo di qualche cosa che pare estremamente piu' solido delle altre vetture, credo che il gioco sia fatto.

quindi non penso che sia razzismo, ma un fatto oggettivo (mia personalissima opinione ovviamente, anche l'oggettivita', sia chiaro)
    ho personalissimamente notato la stessa cosa; non ho ancora capito se chi e' arrogante tende a comprare suv, oppure se chi compra suv tende a diventare arrogante, in ogni caso pare che io abbia incontrato gli stessi autisti-di-suv che hai incontrato tu

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da rebelia
    ho personalissimamente notato la stessa cosa; non ho ancora capito se chi e' arrogante tende a comprare suv, oppure se chi compra suv tende a diventare arrogante, in ogni caso pare che io abbia incontrato gli stessi autisti-di-suv che hai incontrato tu
    mi sento meno solo

io protendo piu' per la seconda: chi compra/guida un SUV tende a diventare piu' arrogante al volante. sono piu' dell'idea che nel mettersi alla guida in moltissima gente avvenga una sorta di trasformazione della personalita' sulla base di cosa non lo so, ma mi pare ci siano vari studi in merito (non so se confermino o meno questa ipotesi pero')
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio