penso sia una impressione personale, facile per altro da avere per tanti (visto che salta all'occhio di più rispetto a medesimi comportamenti su auto più piccole).Originariamente inviato da vonkranz
non ho parlato di statistiche o altro. è una cosa che io personalmente ho notato: so bene che di imbecilli alla guida ce ne sono di tutti i tipi su tutte le auto.
io pero' ci ho fatto caso: chi e' a bordo di un SUV tende piu' facilmente a far valere la "propria stazza"ma magari e' solo un'impressione mia eh
![]()
Se fosse davvero una prerogativa che riguarda in particolar modo i SUV, le statistiche lo confermerebbero.
Io però noto parimenti, ma anche qui son nel campo dell'impressione personale, comportamenti pericolosi e incivili da parte di auto di piccole dimensioni o particolarmente vecchie e scassate (forse sarà l'invidia o lo spirito di rivalsa sociale, non so...)
Per dire che alla fine se si va "ad impressione" ognuno ha la sua, ma in fin dei conti poi conta il lato pratico, più dell'impressione.