Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Umidità e freddo

Originariamente inviato da lanciafiamme
    Non so quale affidabilità hanno (probabilmente bassa), ma ci sono parecchie "stazioni barometriche casalinghe" con il misuratore associato.
    Quelle per capire che danno la pressione atmosferica (ne ho uno in casa fa avrà almeno 20 anni).

Se l'umidità non arriva dal terreno, nella mia ignoranza, o arriva dal tetto (se piove molte ed hai ristagni-infiltrazioni) o è semplicemente quella che espiri.

Visto che non è molto freddo potresti provare la tecnica della "finestra aperta" (o almeno socchiusa) per scoprire se è un problema dato dalla scarsa ventilazione.

D'altronde l'acqua da qualche parte deve arrivare...
    Bè insomma fuori ci sono 5 gradi, con la finestra aperta ma anche solo socchiusa mi congelo

Comunque come indizio posso dire che è un palazzo vecchio e molti muri sono in pietra viva (dovevo mettere delle viti e non si bucavano manco a pagarli), non so se c'è qualche difetto legato alle vecchie costruzioni.

Poi mbho, voi cosa mi consigliate di fare? Spendo una fortuna in deumidificatore? Me ne frego e spero che la situazione non peggiori troppo?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente bannato
    Originariamente inviato da Neptune
    Bè insomma fuori ci sono 5 gradi, con la finestra aperta ma anche solo socchiusa mi congelo
    Ma non sempre aperta... chessò un paio di minuti ogni ora!

EDIT: affidabilità dubbia...ma chissà...
    http://www.mpinfissi.it/legno_11/Con...d_effetti.html

Io son che immagino il post sulla scelta del colore della cravatta quando dovrà sposarsi

Originariamente inviato da lanciafiamme
    Ma non sempre aperta... chessò un paio di minuti ogni ora!

EDIT: affidabilità dubbia...ma chissà...
    http://www.mpinfissi.it/legno_11/Con...d_effetti.html
    Bè di condensa sulle finestre ne trovo sempre una marea, sopratutto la notte e al mattino presto. Adesso ad esempio è tutta piena di brina!

Effettivamente ora che ci penso a casa vecchia, dove non avevo questi problemi di umidità, l'umidità sui vetri l'avevo solo in caso di giornate piovose o particolarmente umide. Qui invece ce sempre!
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

E ripittala che si rinnovola

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    se asciughi i panni in casa dove pensi che vada a finire tutta l'acqua dei panni stessi?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it

Re: Umidità e freddo

Originariamente inviato da Neptune i vestiti quando li prendo dall'armadio sono per l'appunto un pò umidi. (Noto questo effetto anche sulla scatola del cartone del sale che è quasi letteralmente bagnata ed a casa vecchia non mi era mai capitato).
    vattene da quella casa, per il tuo e il nostro bene, vattene da quella casa, spenderai di piu e studierai di meno, ma ti prego vattene da quella casa!!
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Re: Umidità e freddo

Originariamente inviato da Neptune
    Tra l'altro come devo comportarmi a riguardo?
    sono al corrente di una situazione speculare e so che i proprietari hanno provveduto a pagare l'imbiancatura, a fornire un deumidificatore e - nello specifico era una struttura nuova - ad attivare l'impresa che ha fatto i lavori per far fare delle modifiche e risolvere in via definitiva il problema (o almeno immagino ci abbiano provato); non so quanto vecchia sia l'abitazione in cui ti trovi, ma avvisa senz'altro la padrona di casa

Originariamente inviato da hfish
    se asciughi i panni in casa dove pensi che vada a finire tutta l'acqua dei panni stessi?
    I panni ho iniziato a stenderli in casa da a Natale per via dell'odore di frittura ricorrente che cera nelle scale (prima stendevo sul pianerottolo) ed il problema già ci stava. Per altro nella vecchia casa in cui stavo ho sempre steso in casa e non ho mai avuto problemi di umidità.

Ora magari devo iniziare a pensare di non stendere più dentro perchè la cosa potrebbe aggrava la situazione, ma la casa rimane comunque umida di suo.

Re: Re: Umidità e freddo

Originariamente inviato da rebelia
    sono al corrente di una situazione speculare e so che i proprietari hanno provveduto a pagare l'imbiancatura, a fornire un deumidificatore e - nello specifico era una struttura nuova - ad attivare l'impresa che ha fatto i lavori per far fare delle modifiche e risolvere in via definitiva il problema (o almeno immagino ci abbiano provato); non so quanto vecchia sia l'abitazione in cui ti trovi, ma avvisa senz'altro la padrona di casa
    Magari a fine mese che finisco gli esami ne parlo con mio padre, vedo lui cosa consiglia e poi avviso pure la padrona. Sono sicuro che sarà una situazione stressante e che sorgeranno problemi e voglio evitare di stressarmi proprio in questo periodo di esami.

Permessi di invio