Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,481
    Originariamente inviato da christian_Palla
    Perfetto, grazie mille...funziona
    Che differenza c'è con il codice che ti avevo già suggerito e che dicevi che non funzionava ?



    come posso ovviare?
    Normalissimo ...

    Nella riga

    codice:
    My.Computer.Registry.ClassesRoot.CreateSubKey("NFPAfile\shell\open\command").SetValue("", Application.ExecutablePath & " %l")
    alla fine dovrebbe essere

    codice:
    My.Computer.Registry.ClassesRoot.CreateSubKey("NFPAfile\shell\open\command").SetValue("", Application.ExecutablePath & " ""%1""")
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  2. #12
    Originariamente inviato da oregon
    Che differenza c'è con il codice che ti avevo già suggerito e che dicevi che non funzionava ?

    Guarda non te la prendere, io non volevo mica dire che il codice che mi hai consigliato era sbagliato, ho solo detto che non funzionava...non saprei quale differenza ci sia se non nel fatto che la condizione che mi hai indicato tu era "If My.Application.CommandLineArgs.Count = 1" anzichè "If My.Application.CommandLineArgs.Count > 0"...e con =1 non funzionava...forse ho sbagliato qualcosa io, anzi quasi sicuramente, chiedo scusa...

    alla fine dovrebbe essere

    codice:
    My.Computer.Registry.ClassesRoot.CreateSubKey("NFPAfile\shell\open\command").SetValue("", Application.ExecutablePath & " ""%1""")
    Perfetto...ora funziona tutto!!!!
    Grazie mille!

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,481
    Originariamente inviato da christian_Palla
    Guarda non te la prendere
    Non me la sono presa e non ti devi scusare ... mi domandavo solamente come mai tu non avessi "indagato" maggiormente dato che il codice era simile ...

    Ma non importa ...

    Grazie mille!
    Di nulla ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  4. #14
    Originariamente inviato da oregon
    Non me la sono presa e non ti devi scusare ... mi domandavo solamente come mai tu non avessi "indagato" maggiormente dato che il codice era simile ...
    Ma non importa ...
    Ciao...sì ho provato ad indagare, ma non ho trovato nulla che mi spiegasse bene e con un approccio da neofita che differenza c'è tra CommanLineArgs.Count=1 (oppure > 0) e CommanLineArgs.Count=0
    Cioè...che cosa mi restituisce l'uno e cosa l'altro (altri)?
    Se riuscissi a spiegarmelo come se lo stessi facendo a un bambino dislessico sarebbe una meraviglia

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,481
    Comincia dal chiederti cosa sia

    CommandLineArgs.Count

    Leggi

    http://msdn.microsoft.com/it-it/library/z2d603cy(v=vs.80).aspx
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  6. #16
    Originariamente inviato da oregon
    Comincia dal chiederti cosa sia

    CommandLineArgs.Count

    Leggi

    http://msdn.microsoft.com/it-it/library/z2d603cy(v=vs.80).aspx
    Perfetto...quello che mi hai passato lo avevo letto ma...sinceramente non è così immediata la comprensione ad un neofita, almeno non lo è per me...ho provato a rileggere tutto con calma e vediamo se ho capito:
    My.Application.CommandLineArgs legge gli argomenti della riga di comando, mentre My.Application.CommandLineArgs.Count conta il loro numero...nel mio caso specifico, se c'è più di un argomento allora mi mostra un messaggio con il percorso, che è My.Application.CommandLineArgs(0).

    A questo punto avrei un paio di domande:

    1. My.Application.CommandLineArgs.Count = 0 ---> vuol dire che il persorso è nullo? Se non ho argomenti non dovrei avere alcun percorso..giusto? Quindi sarebbe il caso di apertura classica dell'applicazione senza doppio click?

    2. Se My.Application.CommandLineArgs(0) è il percorso del doppio click...che cosa mi restituisce My.Application.CommandLineArgs(1)?

    3. Vorrei provare a fare questi test dal portatile ma non appena apre la form mi nega l'accesso alle chiavi di registro e l'applicazione si apre con tutte le textbox vuote...sul fisso non me lo faceva...mah...va beh...

    In ogni caso...spero di aver interpretato più o meno bene...

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,481
    Originariamente inviato da christian_Palla
    Quindi sarebbe il caso di apertura classica dell'applicazione senza doppio click?
    E' l'apertura senza argomenti. Ovvero, quando fai doppio click sul file .exe o quando lo esegui da una finestra dos fornendo solamente il nome dell'eseguibile.

    che cosa mi restituisce My.Application.CommandLineArgs(1)?
    Se usi il doppio click sul file, nulla.

    Se avvii l'applicazione da finestra DOS, quello che c'è nella linea di comando ... ad esempio

    tuoprogramma.exe par1 par2

    restituisce par1 in Args(0) e par2 in Args(1)

    Se fai delle prove da solo, comprendi meglio ...

    3. Vorrei provare
    Non sarai amministratore del sistema ... ovvero non avrai i diritti per scrivere nel registro.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.