Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71

Discussione: Html alle prime armi

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Lynyrd82
    Scusate la mia ignoranza,ma come stabilisco il tipo di html più adatto al sito che voglio creare?
    dipende dalle esigenge del progetto, e quindi anche al pubblico a cui ti rivolgi,
    e dalla tua esperienza

un esempio potrebbe essere che crei un'applicativo per poche persone e ti viene più comodo usare HTML 4.01 Transitional per concederi "un po' di libertà" nella progettazione

se invece fai qualcosa di più "raffinato" puoi passare a XHTML 1.0 Transitional o Strict

Ottimo,dipende quindi dal tipo di esperienza che ho con l'html.Le diverse versioni dell'html differiscono per sintassi e ovviamente ogni versione è rivolta ad un particolare progetto e ad una particolare utenza?Ora ad esempio,io non sono esperto e devo indicare nella prima riga di codice il tipo di html che userò?Vado nel sito che mi è stato indicato sopra o in quale altro sito che mi indica la dicitura esatta del codice?Scusate non riesco a capire questo importante passo iniziale.Sempre grazie.
    Only the strong survive

Sostanzialmente il discorso è leggermente più diverso.

L'idea per tutti sarebbe di applicare l'xhtml in versione strict, più rigido ma più rigoroso con gli ultimi standard.

La versione transitional sarebbe dovuta essere usata solo come "transizione" dall'html 4.01 allo strict, poi se né fatto un abuso.

Seguire gli standard tra le cose permette idealmente di avere meno problemi di compatibilità tra i browser.

Ad ogni modo, ti consiglio di partire con l'xhtml in versione strict.
    www.gianlucacarlesso.it

Originariamente inviato da Lynyrd82
    1- Ottimo,dipende quindi dal tipo di esperienza che ho con l'html.