Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Aiuto slider

Utente di HTML.it
    Mi dispiace ma non ho salvato il fla.

Peccato.

Comunque voglio dirvi che grazie ai suggerimenti di Randi , ho velocizzato e migliorato la qualità dello slider di intestazione.

Tuttavia solo lo slider con annesso menu pesava circa 2.890 kb , a cui si aggiungeva la home che da sola pesava circa 300 kb. Risultato un ora ad aspettare lo slider mentre tutto era pronto

Lavorando un po con i vostri suggerimenti , ho personalizzato la qualità di compressione delle immagini ( Proprietà che mi ha fatto notare Randi) ed ora ho raggiunto una Home page flash con menu e sottomenu uniti in un unico Flash dal peso di circa 267 Kb

Con uno slider così creato mi sono reso conto di non perdere poi tanta qualità.
    Grazie del vostro aiuto.

Tuttavia ( Lo so ) vorrei per depistare quel minimo di attesa e creare un Preloader :

So come crearlo ma non riesco a dargli un codice che mi dia questa funzione :

Il preloader carica in percentuale del progetto creato .
    Dite che dovrei creare una seconda scena???

E nel caso come dovrei impostare il preloader in modo che mi passi da una scena all'altra ?

Grazie

Utente di HTML.it
    Devi mettere il preloader nel primo frame, far partire il filmato dal secondo frame e a caricamento completato richiamare una funzione che contenga gotoAndPlay(2)

Questa è la mia nuova situazione , sistemata e dettagliata. In questo caso le mosse da te cordialmente suggerite come andrebbero fatte.

Grazie

Utente di HTML.it
    Seleziona tutta la time line in tutti i suoi livelli, trascina l'animazione di un frame, metti nello stage un clip filmato con istanza preloader_mc e un campo testo dinamico con istanza perc, infine questo codice nel primo frame
    codice:
    stop()
    preloader_mc.visible=false
    addEventListener(Event.ENTER_FRAME, preload) ;
    function preload (e:Event) {
          preloader_mc.visible=true
        var bl = stage.loaderInfo.bytesLoaded;
        var bt = stage.loaderInfo.bytesTotal;
        var pt = Math.floor((bl/bt)*100);
        if(!isNaN(pt)){
            trace(pt+"%");
        perc.text=pt+"%"
    	}
        if (bl >= bt && bt > pt && pt == 100) {
            removeEventListener(Event.ENTER_FRAME, preload);
            preloader_mc.visible=false
    		gotoAndStop(2);    
        }
    }

Tutto funziona e lascia a me poi le varie modifiche , tuttavia mi rendo conto che a fine animazione essa si blocca???? Possibile che legga il codice e di conseguenza ritrovandosi la scelta di ripetere il preloader si fermi??

Non si potrebbe farlo riparti dopo la prima volta dal secondo frame????

Se invece modifico il parametro gotoAnd...(2) in

------> gotoAndPlay(2)

Tutto parte si riavvia il filmato ma fa un lampo come se leggesse anche il primo frame...

Utente di HTML.it
    In effetti un mio errore perchè ho copiato il codice da una mia animazione dove serviva gotoAndStop() mentre a te serve gotoAndPlay(2)

L'ho avevo immaginato , infatti ho modificato subito il tutto.... hai idea dello strano lampo iniziale ??? Come se caricasse i frame bianchi del primo...

Utente di HTML.it
    Sinceramente no, strano a caricamento dovrebbe passare dal primo al secondo frame senza lampi, a volte flash è strano, è on line si può vedere?

Adesso lo carico sul sito in una pagina esterna... non badare alla grafica del preload è provvisoria tuttavia il lampo... continua...

http://www.general-contract.it/sampletxt.html

Ti inserisco anche l'immagine della t.l.

Permessi di invio