Mi dispiace ma non ho salvato il fla.
Mi dispiace ma non ho salvato il fla.
Peccato.
Comunque voglio dirvi che grazie ai suggerimenti di Randi , ho velocizzato e migliorato la qualità dello slider di intestazione.
Tuttavia solo lo slider con annesso menu pesava circa 2.890 kb , a cui si aggiungeva la home che da sola pesava circa 300 kb. Risultato un ora ad aspettare lo slider mentre tutto era pronto![]()
Lavorando un po con i vostri suggerimenti , ho personalizzato la qualità di compressione delle immagini ( Proprietà che mi ha fatto notare Randi) ed ora ho raggiunto una Home page flash con menu e sottomenu uniti in un unico Flash dal peso di circa 267 Kb![]()
Con uno slider così creato mi sono reso conto di non perdere poi tanta qualità.
Grazie del vostro aiuto.
Tuttavia ( Lo so) vorrei per depistare quel minimo di attesa e creare un Preloader :
So come crearlo ma non riesco a dargli un codice che mi dia questa funzione :
Il preloader carica in percentuale del progetto creato .
Dite che dovrei creare una seconda scena???![]()
E nel caso come dovrei impostare il preloader in modo che mi passi da una scena all'altra ?
Grazie
Devi mettere il preloader nel primo frame, far partire il filmato dal secondo frame e a caricamento completato richiamare una funzione che contenga gotoAndPlay(2)
![]()
Questa è la mia nuova situazione , sistemata e dettagliata. In questo caso le mosse da te cordialmente suggerite come andrebbero fatte.
Grazie
Seleziona tutta la time line in tutti i suoi livelli, trascina l'animazione di un frame, metti nello stage un clip filmato con istanza preloader_mc e un campo testo dinamico con istanza perc, infine questo codice nel primo frame
codice:stop() preloader_mc.visible=false addEventListener(Event.ENTER_FRAME, preload) ; function preload (e:Event) { preloader_mc.visible=true var bl = stage.loaderInfo.bytesLoaded; var bt = stage.loaderInfo.bytesTotal; var pt = Math.floor((bl/bt)*100); if(!isNaN(pt)){ trace(pt+"%"); perc.text=pt+"%" } if (bl >= bt && bt > pt && pt == 100) { removeEventListener(Event.ENTER_FRAME, preload); preloader_mc.visible=false gotoAndStop(2); } }
Tutto funziona e lascia a me poi le varie modifiche , tuttavia mi rendo conto che a fine animazione essa si blocca???? Possibile che legga il codice e di conseguenza ritrovandosi la scelta di ripetere il preloader si fermi??
Non si potrebbe farlo riparti dopo la prima volta dal secondo frame????
Se invece modifico il parametro gotoAnd...(2) in
------> gotoAndPlay(2)
Tutto parte si riavvia il filmato ma fa un lampo come se leggesse anche il primo frame...![]()
In effetti un mio errore perchè ho copiato il codice da una mia animazione dove serviva gotoAndStop() mentre a te serve gotoAndPlay(2)
L'ho avevo immaginato , infatti ho modificato subito il tutto.... hai idea dello strano lampo iniziale ??? Come se caricasse i frame bianchi del primo...![]()
Sinceramente no, strano a caricamento dovrebbe passare dal primo al secondo frame senza lampi, a volte flash è strano, è on line si può vedere?
Adesso lo carico sul sito in una pagina esterna... non badare alla grafica del preload è provvisoria tuttavia il lampo... continua...
http://www.general-contract.it/sampletxt.html
Ti inserisco anche l'immagine della t.l.
![]()