Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    questa e la classe o perlomeno sembra
    codice:
    using System; 
    using System.Collections.Generic; 
    using System.Linq;
     using System.Text;
     using System.Windows.Forms; 
    namespace WindowsFormsApplication1 {
     class interfaccia {
     public Form setup = new Form(); 
    public void lanciala() { 
    setup = new Form(); 
    setup.Size = new System.Drawing.Size(100, 100);
     setup.Visible = true; 
    setup.Show();
     } } }

  2. #12
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,487
    Originariamente inviato da metalsalvax
    ma ad ogni modo voi come fareste ,creandola dal nulla ??
    Le indicazioni ti sono state fornite: apri l'ambiente di sviluppo e fai una prova.

    Se ti occorre la procedura passo per passo, fai una ricerca su Google.

    Il forum è utile e gli aiuti hanno senso per fornire uno spunto: se devo indicarti la sequenza completa ed esatta dei comandi da eseguire, ricordandomeli pure a memoria, allora ti occorre della documentazione e un manuale per apprendere i rudimenti, e il forum non è lo strumento adatto per approfondire le tue conoscenze.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #13
    si sono pienamente d´ accordo su quello che mi hai appena detto e ovvio .
    ma io non cercavo la procedura passo passo ,cercavo di farmi dire i punti base da rispettare ,e capire magari come mai non gira :::

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,481
    Originariamente inviato da metalsalvax
    ma non va non lancia il form
    "Non va" ... non significa nulla ...

    Hai mostrato la classe ma non il codice con cui la utilizzi ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #15
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,487
    Originariamente inviato da metalsalvax
    ma io non cercavo la procedura passo passo ,cercavo di farmi dire i punti base da rispettare ,e capire magari come mai non gira :::
    "Non va..." oppure "non gira" sono tutte espressioni che nulla dicono in merito al problema specifico che riscontri. Cosa accade realmente? La finestra non appare? C'è un errore in fase di compilazione? Oppure in fase di esecuzione? E di quale errore si tratta? E quale codice hai scritto sia per la classe sia per il progetto che la utilizza? E come sono organizzati i progetti che hai creato?

    E' chiaro che se non dici nulla di tutto ciò, ometti qualsiasi dettaglio, chiedi spiegazioni puntuali senza essere preciso nel descrivere ciò che vuoi ottenere, concordi con me sulla naturale necessità di documentarsi e continui a chiedere passaggi netti per fare qualcosa che non capiamo e che non ci dici, sarà ben difficile darti una mano in modo proficuo, oltre al fatto che - superato un certo punto - la discussione si chiude perché non c'è nulla di tangibile di cui dibattere.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  6. #16
    caro il mio alka mervosettooooo

    io l´ho detto riportato il problema ,si tratta di
    Error 1 Inconsistent accessibility: field type 'WindowsFormsApplication1.interfaccia' is less accessible than field 'WindowsFormsApplication1.Form1.setblocc' C:\Users\salvax\Desktop\vb net\pass soft\WindowsFormsApplication1\WindowsFormsApplicat ion1\Form1.cs 20 28 WindowsFormsApplication1

    inconsistent <--------

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,481
    Devi aggiungere il riferimento alla DLL che creerai (se il modulo è esterno) e poi potrai utilizzarla...

    Ma - come già suggerito - è meglio che fai delle prove specifiche e ci dici cosa non va, piuttosto che rimanere sul teorico ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  8. #18
    ringrazio tutti per esservi interessati al mio piccolo problema credo si tratti della solite distrazione ,ma chiudo qui la discussione il moderatore mi oscura i pensieri processando sempre ogni volta i miei post ,e inutile andare avanti se la discussione viene continuamente minata da chi accentua le tue lacune .......
    nb: ma se il forum e fatto di persone che nonostante tutte le problematiche di un argomento ti aiutano lo stesso ,che senso ha rompere la discussione perche tu sei isterico ? cosi il forum non serve a un cazz!!!

  9. #19
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,487
    Originariamente inviato da metalsalvax
    caro il mio alka mervosettooooo
    io l´ho detto riportato il problema ,si tratta di [...]
    Il "caro" tienilo per te: non ti conosco, per cui tieni per te le confidenze.

    Detto questo, il messaggio di errore preciso, cioè questo:
    Error 1 Inconsistent accessibility: field type 'WindowsFormsApplication1.interfaccia' is less accessible than field 'WindowsFormsApplication1.Form1.setblocc' C:\Users\salvax\Desktop\vb net\pass soft\WindowsFormsApplication1\WindowsFormsApplicat ion1\Form1.cs 20 28 WindowsFormsApplication1
    mi pare tu l'abbia scritto soltanto ora, e dovrebbe essere la prima cosa ad essere specificata.


    Originariamente inviato da metalsalvax
    ringrazio tutti per esservi interessati al mio piccolo problema credo si tratti della solite distrazione ,ma chiudo qui la discussione il moderatore mi oscura i pensieri processando sempre ogni volta i miei post ,e inutile andare avanti se la discussione viene continuamente minata da chi accentua le tue lacune .......
    Non sto oscurando il pensiero di nessuno, anzi ti sto dicendo l'esatto contrario, cioè che dovresti chiarircelo il pensiero, ma tu continui a chiedere soluzioni senza specificare i dettagli che ti vengono ripetutamente richiesti, non solo da me ma anche da altri, per cui evita di rivoltare la frittata addossando a me la responsabilità del fatto che la discussione non prosegua se continuo a segnalarti - come è mio dovere fare - che non specifichi le informazioni minime per poterti aiutare.


    Originariamente inviato da metalsalvax
    nb: ma se il forum e fatto di persone che nonostante tutte le problematiche di un argomento ti aiutano lo stesso ,che senso ha rompere la discussione perche tu sei isterico ? cosi il forum non serve a un cazz!!!
    Isterico lo dici a tuo fratello, magari. Non sto qui a farmi insultare da te.

    Detto questo, il forum non serve a nulla quando si pongono problemi senza fornire tutte le informazioni necessarie e la discussione diventa insensatamente infinita perché si continua a richiedere ripetutamente questi dettagli; se poi c'è gente che ritiene corretto chiederteli 10, 20, 30 volte, questo aggrava la tua responsabilità in merito visto che approfitti a maggior ragione della pazienza e della bontà altrui continuando a comportarti in modo scorretto.

    Detto questo, cambia registro, abbi un minimo di rispetto (visto che nessuno ti ha insultato, cosa che tu hai fatto), altrimenti prevedo vita breve su questo forum.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.