Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da Ciccio17
    L'essere "servili" con il cliente è una prassi che è in tutti i settori, dal ristorante, alla nave, alla consulenza IT.

In fondo è il cliente che "ti da da mangiare".
    e questo e' vero, ma l'essere servili al limite dello zerbinaggio fà in modo che il cliente ti dia piu' da mangiare rispetto al fatto di trattarlo con la semplice buona educazione?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da vonkranz
    e questo e' vero, ma l'essere servili al limite dello zerbinaggio fà in modo che il cliente ti dia piu' da mangiare rispetto al fatto di trattarlo con la semplice buona educazione?
    fa sembrare ridicoli
    come ridicolo mi sembravo io anni fa quando facevo il cameriere, ma era esagerato li

cmq..
    se ti metti a 90gradi e cali le braghe..si, forse ricevi piu da mangiare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Originariamente inviato da vonkranz
    Io sono tutt'altro che d'accordo con questa pratica, però, alla fine, quello che conta è "l'immagine" che il cliente ha di te. Più sei "servile", più il cliente si rivolge a te (e quindi ti paga).

E' triste, ma è così.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Guarda, io sono il front-desk nella mia azienda di famiglia e per me vige una regola: "Fermezza e cortesia".

Ti assicuro che alla fine apprezzano più questo che i sorrisi inutili stampati in faccia...

Originariamente inviato da Linkato
    Guarda, io sono il front-desk nella mia azienda di famiglia e per me vige una regola: "Fermezza e cortesia".

Ti assicuro che alla fine apprezzano più questo che i sorrisi inutili stampati in faccia...
    Chiaramente non è sufficiente l'essere servili. Il tutto deve poi essere corredato da un servizio adeguato.

mi raccontava un mio amico,di essere andato in una trattoria di campagna.quando la cameriera gli ha servito il piatto,si è poi asciugata la fronte col tovagliolo
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

io i camerieri che chiedono se tutto va bene non li tollero
    Davide
    Povere ostrichette

Per quanto riguarda un cameriere oltre al "lecchinaggio" esiste la professionalità, non mi sognerei mai di mettere in discussione l'operato di un cameriere professionale che fà semplicemente bene il suo lavoro, meglio andare in pizzeria se da cosi fastidio.

Verso i clienti in genere credo che gentilezza e premura sia il miglior biglietto da visita, anche con gli scocciatori, pagherà sempre.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    in ogni caso penso che se il capo non è un rompipalle non è un buon capo

Re: lecchinaggio verso i cliente

Originariamente inviato da Kahm

parlo per esperienza personale, anni fa ho lavorato come cameriere, ed al mio capo non andava mai NIENTE BENE!!
    io qui vedo due questioni diverse: l'educazione (quasi deferenza, in certi contesti) verso il cliente, che mi pare il minimo sindacale e l'educazione del capo verso di te, che mi par di capire che fosse carente

voglio dire, forse quello che tu chiami "lecchinaggio verso il cliente" non e' nient'altro che una cattiva gestione del lavoro e dei rapporti coi sottoposti del tuo capo di allora

Permessi di invio