Allora non è cambiato nulla rispetto a quello che ti ho chiesto ... come mai crei un thread per ogni parola?Originariamente inviato da Javino89
Mi sono spiegato male
Allora non è cambiato nulla rispetto a quello che ti ho chiesto ... come mai crei un thread per ogni parola?Originariamente inviato da Javino89
Mi sono spiegato male
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Diciamo che non è quello l'importante :-p Voglio solo capire gli errori di compilazione, poi quello che combina run-time è sarà un altro discorso XD
Devi indicare lo switch
-lpthread
nella linea di comando quando compili
Ah mamma mia bello, funziona! Se hai voglia spiegami più in dettaglio perché era necessario scrivere quella cosa per farlo compilare
L'output è:
./thread
Inserisci stringa: ciao
Inserisci stringa: Ordering thread active
funziona
adesso
dopo
aver
inserito
-lpthread
quit
String 0: -lpthread
String 1: adesso
String 2: aver
String 3: ciao
String 4: dopo
String 5: funziona
String 6: inserito
A quanto pare è fatta di proposito la creazione di un thread ad ogni inserimento.
Perché dovevi indicare al linker la libreria in cui trovare il codice per gestire i thread.Originariamente inviato da Javino89
Ah mamma mia bello, funziona! Se hai voglia spiegami più in dettaglio perché era necessario scrivere quella cosa per farlo compilare![]()
Sì, perché il thread inizia, ordina e il programma attende che termini prima di acquisire una nuova parola. Ma non mi pare il miglior modo di usare i thread ... così il programma è equivalente a quello di un codice che non usa i thread ...A quanto pare ...
Diciamo che è un codice necessario a mostrare il funzionamento dei thread, come crearli, l'attesa e la terminazione a scopo didatticoComunque ti ringrazio ^^
Ps: come lo faresti te questo programma? Sempre utilizzando i thread.