Pagina 2 di 19 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 184

Re: Re: Il posto fisso è monotono.

Originariamente inviato da debug
    C'è da aspettarselo (mi riferisco alle diverse reazioni) quando si ha a che fare con una persona seria e quando si a che fare con uno come Berlusconi.

Ciao!
    Se mi permetti, uscirsene con "il posto fisso è monotono" è un insulto ai lavoratori da qualsiasi angolazione la si voglia guardare.

Come se chi lavorasse in fabbrica lo facesse perchè si diverte.

Diverso sarebbe stato se avesse detto "il posto fisso è un lusso che non ci possiamo più permettere"... avrebbe avuto più senso sarebbe stato meno insultante.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Re: Re: Re: Il posto fisso è monotono.

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Se mi permetti, uscirsene con "il posto fisso è monotono" è un insulto ai lavoratori da qualsiasi angolazione la si voglia guardare.

Come se chi lavorasse in fabbrica lo facesse perchè si diverte.

Diverso sarebbe stato se avesse detto "il posto fisso è un lusso che non ci possiamo più permettere"... avrebbe avuto più senso sarebbe stato meno insultante.
    Sono d'accordo.
    Infatti questa è la reazione normale che si dovrebbe avere e quella che in moltissimi hanno espresso su diversi media.

Invece quando una cosa del genere la dice uno come Berlusconi, allora la terza guerra mondiale è naturale che esploda. Non dico che sia giusto, dico che è normale.

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Utente bannato L'avatar di piallapesante
    In una nazione di truffatori e furbettini piccoli evasori il tempo indeterminato è l'unica certezza con la quale si può trascinare in tribunale un titolare farabutto e ridurlo in mutande.

E ciò non mi pare noioso. Poi in banca se mi voglio comprare una casa o un'auto, che busta paga porto? a tempo?
    e menomale che questo è il governo delle banche, banche che appunto non lavoreranno più perchè non daranno più prestiti.

Ma è possibile che ogni politico che salga al potere in Italia sia ossessionato dal trovare il modo per facilitare i piccoli padroni nel buttare la gente per la strada?

Questo si che è cresci-italia!! Una generazione di giovani in affitto , ecco quello che verrà fuori!! e se vogliono un'auto nuova devono chiedere l'avvallo dei genitori pensionati o aspettare che crepino per vendersi il modulo abitativo dei familiari da dividere con fratelli e sorelle. E ci compri una alfa mito base.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da piallapesante
    In una nazione di truffatori e furbettini piccoli evasori il tempo indeterminato è l'unica certezza con la quale si può trascinare in tribunale un titolare farabutto e ridurlo in mutande.

E ciò non mi pare noioso. Poi in banca se mi voglio comprare una casa o un'auto, che busta paga porto? a tempo?
    e menomale che questo è il governo delle banche, banche che appunto non lavoreranno più perchè non daranno più prestiti.

Ma è possibile che ogni politico che salga al potere in Italia sia ossessionato dal facilitare i piccoli padroni nel buttare la gente per la strada?
    Non è che si vietano i tempi indeterminati eh...

Re: Re: Il posto fisso è monotono.

Originariamente inviato da quaestio
    io sono parzialmente d'accordo con l'affermazione di monti e anche con quella degli sfigati di 28 anni.
    detto cio', per poterle realizzare ci vuole un rivoltamento del sistema italia da capo a piedi

Utente bannato L'avatar di piallapesante
    a me pare che ci sia parecchio astio verso quelle forme di contratto.

Forme di contratto che hanno permesso a chi è nato negli anni 50 di avere una casa , l'auto nuova e poter andare in pensione tranquillamente.

Voglio vedere a suon di contrattini quanta pensione ti becchi, o che mutuo ti danno.

Che se li mangino pure, poi voglio vedere se le banche non falliranno veramente senza poter dare prestiti, dato che campano dall'usura .

Originariamente inviato da piallapesante
    a me pare che ci sia parecchio astio verso quelle forme di contratto.

Che se li mangino pure, poi voglio vedere se le banche non falliranno veramente senza poter dare prestiti, dato che campano dall'usura .
    Bentornato lovvatore

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Utente bannato
    Il problema noi lo vediamo sempre dal lato del "lavoratore" ma è anche vero che per favorire la crescita bisogna permettere di licenziare.

Assumere direttamente indeterminato è un terno al lotto perchè dopo ti capita lo scansafatiche o quello che ogni 3x2 è in malattia etc stai buttando soldi.

Io credo che in un azienda degna di questo nome un dipendente che si impegna non avrà nulla da temere con qualsiasi riforma il governo possa fare.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: Re: Il posto fisso è monotono.

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Sull'art. 18 io dico che la certezza del posto di lavoro non ha senso di esistere perchè purtroppo il mondo non è un posto perfetto dove le aziende prosperano e possono sempre offrire lo stesso numero di posti di lavoro per tutti.

Però è anche vero che le tutele servono e prima di toccare certe sicurezze è necessario prevedere in modo molto chiaro gli adeguati ammortizzatori sociali.
    ecco

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da debug
    Bentornato lovvatore

Ciao!
    Perchè? E' stato bannato con il suo terzo nick?

Permessi di invio