Se sono di difficile comprensione, si chiede di spiegare meglio, non si lascia l'utente abbandonato a se stesso.
Comunque polemiche a parte, visto che qualcosa è uscito fuori, mi spiego meglio, che ieri dopo ore di lavoro senza trovare una soluzione sono arrivato alla sera distrutto.
Allora il cookie viene creato al momento del login, e lo utilizzo per recuperare il nick dell'utente loggato.
Nella tabella vi è una variabile dal nome: user_read_uc, che al suo interno contiene i nick degli utenti che visitano quel determinato topic. Quindi il numero dei nick è variabile.
La variabile $user_read_uc ha un formato di questo tipo:
codice:
utente1:utente2:utente3:utente4
Quindi, quando vado a fare la query, mi ritrovo una varibiale che contiene dei nick:
Codice PHP:
$user_read_uc="utente1:utente2:utente3:utente4";
Io ho bisogno di scomporre la variabile $user_read_uc, in modo da ottenere una varibile per ogni nick, e successivamente tramite un ciclo fare un controllo IF, dove confronto ogni nick della variabile $user_read_uc, con il nick scritto nel cookie.
La struttura dell'IF sarà questa:
Codice PHP:
if($user_read_uc == $nick_cookie)
{echo"Il nick è contenuto nel database";}
else
{echo"il nick non è contenuto nel database";}
Il mio problema non è l'utilizzo dell'EXPLODE ma, il DOPO explode, cioè non so automatizzare l'array, ossia tutte quelle varibile del tipo "$nick_singolo[0], $nick_singolo[1], $nick_singolo[2]" farlo a mano non è un problema, il problema è che il numero dei nick è variabile e quindi mi serve un sistema che mi automatizzi il tutto.