La cifra la paga moratti![]()
La cifra la paga moratti![]()
della valle è stato condannato per essere andato a pranzo con chi doveva garantire la correttezza del campionato, diego la prossima volta vai a pranzo con totò riina, lì al massimo rischi l'elezione al senato
Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri
bianconeri, brutta genteOriginariamente inviato da Sanctis 410
Se dobbiamo basarci sulle sentenze io dico che torniamo al tempo in cui tutti dicevano che la Juve la aiutavano gli arbitri e gli juventini ribattevano che era solo invidia.
Almeno chi vorrà parlar di "calcio" avrà materiale da bar![]()
![]()
![]()
Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri
Quindi Moggi ha commesso delle scorrettezze, per cui è appunto stato condannato.Originariamente inviato da Lars
quindi moggi in realta' si riferiva al fantacalcio?
mentre invece le schede telefoniche svizzere servivano per scambiarsi le formazioni prima delle giornate di campionato.
ah, ho capito... vuoi vedere che l'ha fatto solo per vincere il campionato di fantacalcio della gazzetta?
dai nuvola... e' la stessa storia del doping giubentus..
condannato il medico sociale, ma non ci fu nessun dopatocon delpiero che da un'anno all'altro e' passato dal fisico di pinocchio a quello di hulk
curioso no?![]()
Scorrettezze che non c'entrano col regolare svolgimento del campionato (leggi le motivazioni della sentenza e ci capirai qualcosa di più).
Ricordiamo a chi finge di non ricordare, che Moggi era anche a capo della GEA, non solo DS nella Juventus.
Ricordiamo a chi finge di non ricordare che la Juve fu retrocessa in serie B e le furono tolti due scudetti perchè:
- Moggi conosceva in anticipo le designazioni arbitrali (falso, il processo di Napoli ha dimostrato che non è vero)
- Moggi chiudeva gli arbitri negli spogliatoi (falso, il processo di Napoli ha dimostrato che non è vero)
- Moggi truccava i sorteggi (falso, il processo di Napoli ha dimostrato che non è vero)
- Moggi si accordava per fare ammonire o espellere questo o quello prima delle sfide contro la Juve (falso, il processo di Napoli ha dimostrato che non è vero)
- Moggi ha col suo comportamento modificato l'esito di partite o del campionato stesso. (falso, il processo di Napoli ha dimostrato che non è vero)
Per tutti questi presunti reati, Moggi è stato ASSOLTO. E' stato condannato per altri fatti. La Juve è stata ASSOLTA. Si è accertato che il campionato fu perfettamente regolare.
Questi sono i fatti.
Per chi parla di Berlusconi che la fa franca, mi tocca ricordargli che al massimo la posizione di Berlusconi assomiglia molto più a quella dell'Inter, piuttosto che a quella della Juve.
La Juve è stata processata frettolosamente e condannata, per fatti che ad un processo serio e meticoloso si sono rivelati fasulli. Processo celebrato e arrivato a sentenza.
Berlusconi invece viene tipicamente assolto per prescrizione. Guarda un po': proprio come l'Inter!
Poi si sa che ormai il leit motiv è: "la juve ruba", "juventini brutta gente", e le solite fregnacce da bar sport. Poi uno va a vedere i fatti accertati, e si vede come non sia affatto così.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Se non parlate di rigori non dati fuorigioco falli da ammonizione espulsioni facili e squalifiche troppo lunghe la gente crede che stiate parlando della solita storia che per molti la Juve è aiutata e per altri invece è tutta invidia![]()
La Juventus è una società quotata in borsa.Originariamente inviato da bootzenn
rispondo solo su questo:
se tu società chiedi quella cifra stratosferica alla figc e per assurdo la figc (RIPETO ASSURDO) te la deve pagare, vuol dire che decreti la FINE del calcio italiano con la morte stessa della figc che certamente non ha e non può darti quella cifra stratosferica
1- la cifra è stratosferica apposta provocazione
2- se tu società chiedi la fine (morte) della federazione stessa dove stai giocando, vuol dire che non credi nella federazione e non credi nemmeno nel campionato stesso che stai giocando, infatti nel tuo bellissimo stadio scrivi quello che vuoi e il numero di scudetti che vuoi non rispettando certamente l'albo d'oro figc (anch'io in cameretta ho la coppa del mondo e dico di averla vinta io di persona) quindi vai in sfizzera e vinci tutti gli scudetti che vuoi![]()
La retrocessione in serie B è costata alla Juve, solo in termini di perdite di plusvalore per i suoi calciatori, quasi 100 miliardi di vecchie lire (Ibrahimovic, Vieria, Cannavaro, e non ricordo più quanti altri). Poi ci devi mettere i diritti televisivi. I mancati introiti per la Champions League. E il danno di immagine.
Direi che su per giù ci siamo.
Ora, se fosse stata retrocessa per aver DAVVERO alterato il campionato di quell'anno allora aveva poco di cui lamentarsi. Ma siccome è venuto fuori che NON l'ha affatto alterato... è ovvio che ora ci siano da calcolare i danni per le decisioni sbagliate prese a suo tempo da un organo giudicante che emise sentenza frettolosamente e con scarsa cognizione di causa.
Tra l'altro in quanto società per azioni quotata in borsa, è un'azione di citazione per danni che credo sia persino dovuta per legge. Cioè, se i rappresentanti legali non la intraprendessero sarebbero imputabili di negligenza nei confornti degli interessi della società e dei soci (ovvero anche degli investitori). Ma è giusto per dire quanto sia doverosa una richiesta danni alla luce dei fatti emersi.
Il problema è solo della FIGC comunque e non del calcio italiano, che infatti potrebbe tranquillamente continuare ad esistere federandosi presso una nuova entità.
Il punto è che al massimo doveva essere la FIGC a suo tempo a stare attenta a ciò che faceva, invece che decidere della sorte di una società per valori superiori a centinaia di milioni di euro con tanta leggerezza.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
bhe, direi che alla luce della sentenza che assolve la Juve e delle motivazioni di quella sentenza appena pubblicate... direi che un thread a riguardo è come minimo doveroso.Originariamente inviato da Sanctis 410
Se non parlate di rigori non dati fuorigioco falli da ammonizione espulsioni facili e squalifiche troppo lunghe la gente crede che stiate parlando della solita storia che per molti la Juve è aiutata e per altri invece è tutta invidia![]()
Voglio dire: a suo tempo infangarono di palta le prime pagine di tutti i quotidiani sportivi e non su fatti inesistenti... e oggi che la verità è accertata, dovremmo preoccuparci di un semplice thread in OT su html.it ?![]()
nuvola, basta vedere la faccenda stadio... che e' stato praticamente regalato alla jubentus dalla "solita" giunta di torino.
stadio che costo' uno sproposito per italia 90...
ti ricordo di quel poverino di pessotto... non abituato a certe pressioni (si vede che e' una persona onesta)...
la "minghiajube!" non fu l'unica sanzionata... possibile che nessuno ha fatto nulla?
ripeto, sulla faccenda doping il medico sociale e' stato condannato, eppero' la "triade" non ne sapeva nulla... cosi' come pure evidentemente i calciatori... e di conseguenza manco le squadre che giocavano contro la rubentus.
mi ricorda un'altro a cui compravano le case a nome suo e lui non ne sapeva niente...
http://larsen.altervista.org/
Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)
Da domenica via di sudditanza psicologica allora, adesso sappiamo che era vera e non indotta da terziOriginariamente inviato da Nuvolari2
bhe, direi che alla luce della sentenza che assolve la Juve e delle motivazioni di quella sentenza appena pubblicate... direi che un thread a riguardo è come minimo doveroso.
Voglio dire: a suo tempo infangarono di palta le prime pagine di tutti i quotidiani sportivi e non su fatti inesistenti... e oggi che la verità è accertata, dovremmo preoccuparci di un semplice thread in OT su html.it ?![]()
![]()
Ehmm... lo stadio è stato demolito e ricostruito da zero, come tutta l'area circostante che è stata riqualificata (era in stato di totale abbandono e rappresentava un COSTO per il comune).Originariamente inviato da Lars
nuvola, basta vedere la faccenda stadio... che e' stato praticamente regalato alla jubentus dalla "solita" giunta di torino.
stadio che costo' uno sproposito per italia 90...
Semmai, quello dello stadio della Juve, è un perfetto esempio di come dovrebbero andare le cose in un Paese normale: venduto un terreno a un prezzo equo, che al comune (ovvero ai cittadini) causava perdite economiche ogni anno, concessa l'autorizzazione a costruire una struttura ricettiva nuova e all'avanguardia, con la riqualificazione dell'intero quartiere (a spese della società privata), con ritorno al guadagno da parte del Comune e con futuri introiti per l'indotto generato per i prossimi 30 anni e forse più.
Operazione da manuale, per la Juve e per lo stesso Comune di Torino. Spiegami chi ci ha smenato.
Semmai sono altri comuni che non sono capaci di guardare più in là del loro naso, e per non rinunciare all'uovo oggi, rinunciano ad un intero allevamento di galline domani (l'opposto di ciò che dovrebbe fare qualsiasi buona amministrazione).
Ahhhh.... populismo e demagogia a piene mani... e pure un po' di squallido sciacallaggio.Originariamente inviato da Lars
ti ricordo di quel poverino di pessotto... non abituato a certe pressioni (si vede che e' una persona onesta)...
Vatti a leggere la storia di Pessotto va... che calciopoli non c'entra na sega con la depressione.
Altra demagogia a piene mani: "eh ma come??! tutti che han gridato allo scandalo e poi lo scandalo non c'è?! non è possibile, qualcuno deve pur aver rubato!"Originariamente inviato da Lars
la "minghiajube!" non fu l'unica sanzionata... possibile che nessuno ha fatto nulla?
Certo, certo... e i processi che si fanno a fare nelle aule di tribunale?![]()
Ps. ripeto: guarda che le condanne ci sono comunque state eh! solo che la Juve, hai te... è innocente. Fattene una ragione. Sono stati commessi altri illeciti su altre cose. Il campionato è stato perfettamente regolare. E' un fatto accertato.
Ancora con sta storia del doping?!Originariamente inviato da Lars
ripeto, sulla faccenda doping il medico sociale e' stato condannato, eppero' la "triade" non ne sapeva nulla... cosi' come pure evidentemente i calciatori... e di conseguenza manco le squadre che giocavano contro la rubentus.
mi ricorda un'altro a cui compravano le case a nome suo e lui non ne sapeva niente...
1 - Non c'entra na sega con calciopoli.
2 - Nessun giocatore della Juve si è mai dopato (altro fatto accertato)