Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
  1. #11
    Ciao, ma se tu fai l'echo solo di user e password postati
    <?php
    $username=$_POST['username'];
    $password=$_POST['password'];

    echo $username,'
    ' ;
    echo $password,'
    ' ;

    /*
    session_start();
    $utenti[]=array("user" => 1, "pass" => 1);
    $utenti[]=array("user" => 2, "pass" => 2);
    $utenti[]=array("user" => 3, "pass" => 3);
    for($i=0;$i<count($utenti);$i++) {
    if (($_POST['username']==$utenti[$i]["user"])&&($_POST['password']==$utenti[$i]["pass"])){ $_SESSION["username"]=$username;
    header("Location:home.php"); }
    else {
    header("Location:index.php");
    }
    }
    */
    ?>

    viene stampato niente a video?

    Il nome della variable che richiami con $_POST[] è corretto, cioè corrisponde al nome del valore name nel form di originel?


    Originariamente inviato da nicopres
    solo che mi rimanda sempre all'index e secondo me è perchè $_POST['username'] e $_POST['password'] sono vuoti ma non capisco come mai.

    Spero di essermi spiegato un pò meglio.

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Utilizzando il codice che hai postato sì, i nomi stampati corrispondono con quelli inseriti nel form.

  3. #13
    Ciao di nuovo.

    Scusami in anticipo se ti faccio domande che possono sembrare ovvie.

    1) Questo codice ha mai funzionato in precedenza?
    2) Ho ancora delle perplessità circa l'array $utenti. L'array $utenti da dove arriva? Se posti qualche altro pezzetto di codice correlato con questo array magari scopriamo l'arcano! ...poi ci sta che non sia quello, ma meglio controllare!

    Originariamente inviato da nicopres
    Utilizzando il codice che hai postato sì, i nomi stampati corrispondono con quelli inseriti nel form.

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    è solo così il codice, magari sbaglio porprio in quello. Non ci sono altre parti nel file login.php.

  5. #15
    Originariamente inviato da satifal
    Perchè non posti tutto l'HTML?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  6. #16
    Appunto, come ha scritto Satifal...

    Guarda, magari mi sbaglio, ma se quello e solo quello è il codice che usi... l'array $utenti è un array di array "vuoti", questo è l'output del tuo array, se è davvero così come l'hai postato e non c'è altro:

    Array (
    [0] => Array ( [user] => 1 [pass] => 1 )
    [1] => Array ( [user] => 2 [pass] => 2 )
    [2] => Array ( [user] => 3 [pass] => 3 ) )

    Quindi, come vedi user è uguale a 1, 2, 3 e così pass, ma non contengono valori, come una parola.

    Riassociandomi di nuovo a Satifal "postaci tutto l'HTML"... ci diresti anche:
    - dove si trova la lista di utenti/password;
    - in che formato è.


  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    premettendo sono agli inizi con il php, quello che vi ho inserito è tutto l'html.

    quindi, per farvi capire ciò che penso, quando ho scritto:

    Codice PHP:
    $utenti[]=array("user" => 1"pass" => 1); 
    $utenti[]=array("user" => 2"pass" => 2); 
    $utenti[]=array("user" => 3"pass" => 3); 
    intendo dire che lo user e la password che l'utente deve inserire per accedere al sito è rispettivamente 1 e 1. nel form dell'index quindi l'utente 1 deve inserire come password 1.

    Magari, anzi, di sicuro sbaglio in questo.

    Infatti avevo intenzione di creare un file che chiamerò utenti.php scritto così:
    Codice PHP:
    <?php
    $utenti
    []=array("user" => pippo"pass" => passpippo);  
    $utenti[]=array("user" => pluto"pass" => passpluto2);  
    $utenti[]=array("user" => topolino"pass" => passtopolino);
    ?>
    qui inserirò user e pass di ogni utente.
    Ho risolto un pò delle vostre perplessità?

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    quindi cosa dovrei fare?

    Spiegatemi per piacere a grandi linee il procedimento, poi ci penso io.

  9. #19
    Originariamente inviato da nicopres
    ...mi rimanda sempre all'index e secondo me è perchè $_POST['username'] e $_POST['password'] sono vuoti ma non capisco come mai.
    Originariamente inviato da satifal
    Perchè non posti tutto l'HTML?
    ...e sono 3...
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    index.php
    Codice PHP:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" lang="it"> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /> 
    <
    title>Area Privata</title> <link href="stile.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> </head> <body>   <div id="container">        
    <
    div id="header">        
    <
    h1>Area Privata</h1>        
    <
    div align="right">Benvenuto in Area Privata</div>        </div>        
    <
    div id="corpo">        
    <
    div align="center">        Per accedere inserisci il nome utente e la password negli appositi riquadri.

            
    <
    table ><form method="post" action="login.php">        <tr><td>Nome Utente:</td><td><input type="text" name="username" size="30"></td></tr>        <tr><td>Password:</td><td><input type="password" name="password" size="30"></td></tr>        <tr><td><input type="submit" value="Login"></td><td><input type="reset" value="Reset"></td></tr>         </form></table>        
    </
    div>  </div>  </div> </body> </html
    login.php
    Codice PHP:
    <?php     
    session_start
    ();     
    $utenti[]=array("user" => 1"pass" => 1);     
    $utenti[]=array("user" => 2"pass" => 2);     
    $utenti[]=array("user" => 3"pass" => 3);      
    for(
    $i=0;$i<count($utenti);$i++)   {     
    if ((
    $_POST['username']==$utenti[$i]["user"])&&($_POST['password']==$utenti[$i]["pass"])){     $_SESSION["username"]=$username;                 
    header("Location:home.php");     }     
    else {                 
    header("Location:index.php");                 
    }        
    ?>
    ecco tutto l'html.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.