Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: problemi con gestione css

Originariamente inviato da luisa227
    Luisa...io sto guardando il tuo blog con CHROME, FIREFOX, IE ed è identico su tutti e 3!!

un programmino facile?

"Facile", dipende da quanto vuoi applicarti,

io uso lo stesso chrome (tasto destro su un elemento della pagina e fai "ispeziona elemento" e poi puoi modificare "live" il codice del sito ..ovviamente dopo devi fare le modifiche effettive nel tuo codice)

o per Firefox scaricati l' addons FIREBUG che fa la stessa cosa... (cercalo su google!)

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: problemi con gestione css

Originariamente inviato da LuigiMem
    Luisa...io sto guardando il tuo blog con CHROME, FIREFOX, IE ed è identico su tutti e 3!!

un programmino facile?

"Facile", dipende da quanto vuoi applicarti,

io uso lo stesso chrome (tasto destro su un elemento della pagina e fai "ispeziona elemento" e poi puoi modificare "live" il codice del sito ..ovviamente dopo devi fare le modifiche effettive nel tuo codice)

o per Firefox scaricati l' addons FIREBUG che fa la stessa cosa... (cercalo su google!)

Ciao

già già, è vero hai ragione!!! grazie mille! però ho notato che alcune img tipo a pagina 2
    http://tempodiagire.altervista.org/page/2/ (vedi rana) che mi stanno appicicate al testo, posso rimettere il paddng??? come posso formattare meglio il testo?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: problemi con gestione css

già già, è vero hai ragione!!! grazie mille! però ho notato che alcune img tipo a pagina 2
    http://tempodiagire.altervista.org/page/2/ (vedi rana) che mi stanno appicicate al testo, posso rimettere il paddng??? come posso formattare meglio il testo?
    Ciao, scusa la domanda non conosco la "modifica" di blog "preconfezionati", volevo sapere tu hai il controllo "completo" su tutte le singole immagini...ti faccio un esempio se ti dicessi di inserire la foto della rana dentro un "div" puoi farlo?

esempi pratico, attualmente nel tuo codice dove c'e la rana vedo:

se ti dicessi di farlo diventare cosi:

<div class="imgeneral">

</div>

riesci a farlo?
    fammi sapere
    ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: problemi con gestione css

Ciao, scusa la domanda non conosco la "modifica" di blog "preconfezionati", volevo sapere tu hai il controllo "completo" su tutte le singole immagini...ti faccio un esempio se ti dicessi di inserire la foto della rana dentro un "div" puoi farlo?

esempi pratico, attualmente nel tuo codice dove c'e la rana vedo:

se ti dicessi di farlo diventare cosi:

<div class="imgeneral">

</div>

riesci a farlo?
    fammi sapere
    ciao
    si credo proprio di si quindi se posso leggerti nel pensiero dici di mettere le img ion un div e poi da css applicare al class imgeneral il padding?

ma che brava!! ;-) si l'idea era quella...
    grande!!
    fammi sapere...
    ciao

ok per l'img credo di potermela cavare.

Però è sorto un altro problemino: ho cambiato il modulo registrazione di facebook e quello di ora è molto piu largo di 300 px, mi arriva a 335px mi pare quindi devo recuperare altro spazio. Ho notato che ce spazio ai lat di tutta la pagina: è possibile fare in modo di sfruttare quelle parti almeno di 5-10px da entrambi i lati? e come ? grazie

scusa Luisi ma non ho capito bene la richiesta?? mandami sempre il link alla pagina.. ;-)

scusa Luisi ma non ho capito bene la richiesta?? mandami sempre il link alla pagina.. ;-)
    Ciao Luigi! grazie per il consideramento.
    http://tempodiagire.altervista.org

La mia sidebar deve diventare piu larga per accogliere questo modulo di registrazione di fb (che non capisco come mai hanno reso cosi largo... sgrunt!) però se l'allargo come tu mi hai insegnato tolgo altro spazio alla parte degli articoli, quindi ho pensato...

visto che ai lati della pagina cè comunque dello spazio (a occhi 20 px per parte) potrei allargare la sidebar e anche la parte a sx (quella degli articoli) in modo da utilizzare, se possibile, anche quello spazio, sempre e comunque lasciando ancora un margine di 5 o più pixel tra il bordo della pagina ed i contenuti (perche mi sembra che sia esteticamente piu carino)

quindi... in breve quello che vorrei fare, se possibile, è:
    LASCIARE COSI COM'è LA PARTE CENTRALE, CIOè LO SPAZIO TRA ARTICOLI E SIDEBAR VA BENE, MA VORREI INVECE ALLARGARE ENTRAMBE LE PARTI LATERALI (CIOè SIA A SINISTRA DEGLI ARTICOLI, SIA A DESTRA DELLA SIDEBAR)

spero di essermi spiegata bene! grazie

Ciao Luigi! grazie per il consideramento.
    http://tempodiagire.altervista.org

La mia sidebar deve diventare piu larga per accogliere questo modulo di registrazione di fb (che non capisco come mai hanno reso cosi largo... sgrunt!) però se l'allargo come tu mi hai insegnato tolgo altro spazio alla parte degli articoli, quindi ho pensato...

visto che ai lati della pagina cè comunque dello spazio (a occhi 20 px per parte) potrei allargare la sidebar e anche la parte a sx (quella degli articoli) in modo da utilizzare, se possibile, anche quello spazio, sempre e comunque lasciando ancora un margine di 5 o più pixel tra il bordo della pagina ed i contenuti (perche mi sembra che sia esteticamente piu carino)

quindi... in breve quello che vorrei fare, se possibile, è:
    LASCIARE COSI COM'è LA PARTE CENTRALE, CIOè LO SPAZIO TRA ARTICOLI E SIDEBAR VA BENE, MA VORREI INVECE ALLARGARE ENTRAMBE LE PARTI LATERALI (CIOè SIA A SINISTRA DEGLI ARTICOLI, SIA A DESTRA DELLA SIDEBAR)

spero di essermi spiegata bene! grazie

Ciao Luisa, allora potresti fare una cosa, ti spiego in breve poi con un po di calcoli matematici saprai farlo da sola..

la tua pagina è formata da 3 DIV principali:

-header-wrap (testata)
    -content-wrap (corpo centrale)
    -footer-wrap (piede)

Quello centrale contiene a sua volta atri div,
    tra cui il div "CONTENT" che comanda la larghezza, attualmente è largo 810 px

denro "content" hai MAIN(a sinistra) e SIDEBAR(a destra) che le loro dimensioni (compreso di margini), sommate danno (o dovrebbero dare) 810px,

ora se al div "content" dai una misura più larga tipo 840, vuol dure che hai ha disposizione 30 px in più da dividere (a tuo piacimento) tra "main" e "sidebar"...

Sei in gamba quindi penso che riuscirai a farlo da sola ma se hai problemi son qui....
    Considera che la larghezza (totale) di un div è la sua " width:" + eventiali margin o padding..
    Ciao

Ciao Luisa, allora potresti fare una cosa, ti spiego in breve poi con un po di calcoli matematici saprai farlo da sola..

la tua pagina è formata da 3 DIV principali:

-header-wrap (testata)
    -content-wrap (corpo centrale)
    -footer-wrap (piede)

Quello centrale contiene a sua volta atri div,
    tra cui il div "CONTENT" che comanda la larghezza, attualmente è largo 810 px

denro "content" hai MAIN(a sinistra) e SIDEBAR(a destra) che le loro dimensioni (compreso di margini), sommate danno (o dovrebbero dare) 810px,

ora se al div "content" dai una misura più larga tipo 840, vuol dure che hai ha disposizione 30 px in più da dividere (a tuo piacimento) tra "main" e "sidebar"...

Sei in gamba quindi penso che riuscirai a farlo da sola ma se hai problemi son qui....
    Considera che la larghezza (totale) di un div è la sua " width:" + eventiali margin o padding..
    Ciao
    si, grazie! hai ragione, infatti ci stavo lavorando e ho notato proprio questo, la cosa fastidiosa è che spesso devo svuotare la cache dell'ultima ora altrimenti non mi fa mai vedere subito i cambiamenti! L'unica cosa che ho paura è quella di sballare qualcosa a riguardo degli altri browser (io uso crhome). posso fare tutte le modifiche tranquillamente? intanto grazie di cuore! <3

Permessi di invio