Beh quelle sono funzioni tipiche di sistemi *x .... come hai compilato con Windows senza errori ?
Beh quelle sono funzioni tipiche di sistemi *x .... come hai compilato con Windows senza errori ?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
errori non me ne dà, ho provato a mettere un cout nell'if nel caso si aprisse e me lo stampa senza errori
Anche se opendir funziona, in ambiente Win32 di solito si usano FindFirstFile/FindNextFile/FindClose per quello che ti serve. E per leggere le varie sottocartelle risulta comodo scrivere una funzione ricorsiva.Originariamente inviato da frebarr
errori non me ne dà, ho provato a mettere un cout nell'if nel caso si aprisse e me lo stampa senza errori
Come già suggerito usa le funzioni del gruppo
FindFirstFile
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...sktop/aa364418(v=vs.85).aspx
Per la opendir, non capisco quale include hai usato dato che il necessario
dirent.h
non mi pare ci sia ...
eh infatti l'ho scaricata da un sito.
adesso comunque mi studio quelle funzioni e se dovessi avere dei problemi vi dico![]()
grazie![]()
Ah ecco ... ma sarà una dirent.h che sostituisce le chiamate con quelle di Windows ...Originariamente inviato da frebarr
eh infatti l'ho scaricata da un sito.
Volevo fare delle prove per vedere se mi riconosceva le directory.codice:HANDLE hFind = INVALID_HANDLE_VALUE; WIN32_FIND_DATA ffd; hFind = FindFirstFile((LPCSTR)dirSTP, &ffd); if(ffd.dwFileAttributes == FILE_ATTRIBUTE_DIRECTORY) cout<<"directory";
Cosa sbaglio? perchè mi da "directory" in ogni caso!
Cosa contiene
dirSTP
?
contiene : D:\120208P0000585309_P\50.PDLN\PDLN_Out\*
sarebbe il percorso della cartella in cui devo aprire le n cartelle presenti e contare i file all'interno.
questo è il cout appena dopo il FindFirstFile()
E quindi il primo file (FirstFile) sarà una directory (probabilmente il .)
Devi ciclare e controllare il resto con FindNextFile ...