Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Simonetgl
    io inizialmente avevo riscaricato il sito da remoto a locale.
    e la procedura esatta può fare la differenza, specie se cambi versione del programma
    comunque il danno è fatto.

come ho detto...
    crea un nuovo sito altrimenti mi sa che non ne esci
    intendo proprio "un nuovo sito" col programma
    altrimenti le estensioni che usi non fungono

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Simonetgl
    Vincent io inizialmente avevo riscaricato il sito da remoto a locale.
    Poi comunque ho ripubblicato il tutto su uno spazio che il provider mi aveva ricreato "pulito" su un altro loro server, forse mi ero spiegato male.
    Comunque sono consapevole di tutto quello che comporta il "rimanere" legato a FP, tant'è che dall'anno scorso faccio siti con Joomla e altri CMS, ma in questo caso sto solo cercando di capire se riesco a rimediare senza dover rifare il tutto perché il cliente è da tempo senza queste due funzione nel suo sito.

Vorrei precisare anche che ho più volte provato a modificare e pubblicare le pagine da PC diversi sia prima con FP2002 che poi con FP2003.
    Questo non ti ha fatto riflettere che per sviluppare siti bisogna conoscere i linguaggi i programmi (seri) o i framework CMS etc.. posso aiutare non sostituire le conoscenze
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Questo non ti ha fatto riflettere che per sviluppare siti bisogna conoscere i linguaggi i programmi (seri) o i framework CMS etc.. posso aiutare non sostituire le conoscenze
    Senti scusa, io ho solo posto un problema in cerca di aiuto se era possibile, tutto qui.
    Non mi stare a dire che per fare le cose bene bisogna sapere bene i linguaggi e i programmi seri, pensi che non lo so?!?!?
    Io non sono informatico puro a livello di linguaggi di programmazione, sono un umile giovane consulente informatico con varie conoscenze che ha cominciato 10 anni fa con FP,programma che riusciva a fare abbastanza bene le cose per l'epoca.
    Se il cliente anni fa mi ha chiesto una cosa "semplice" io l'ho fatto con il programma più "semplice" che conoscevo e stop.
    Ora so benissimo che funzionano meglio altri programmi e altri CMS ma, visto che avevo trovato una soluzione con FP ad una richiesta del cliente che permetteva anche a lui di interagire col sito semplicemente caricando di giorno in giorno un nuovo file txt e interrogarlo dal sito, ora sto solo chiedendo a gente più esperta di me una possibile soluzione prima di pensare a stravolgere tutto il sito e magari rendere molto complicata la cosa per il mio cliente.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @Simone Tranquillo non devi giustificarti era solo una riflessione, per me puoi programmare anche a "carbonella" (modo di dire Bolognese) tanto poi i problemi sono e saranno solo tuoi, detto questo ti auguro di risolvere.

P.S. Il tuo pensiero è che sono i programmi o cms che ti possono risolvere i problemi, mentre io penso che siano i linguaggi due pensieri diversi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

@cavicchiandrea

Tranquillo..non avevo preso il tuo post come una "predica", volevo però solo chiarire meglio la mia situazione e le mie competenze.
    Concordo con te sul fatto che alla fine basandosi tutto sui linguaggi non è il conoscere bene i programmi né i CMS che può far risolvere bene molte problematiche, però per chi non riesce ad avere tempo né modo di imparare i vari linguaggi non rimane che quello.

Permessi di invio