Pagina 2 di 13 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 122
    ovvio, la mito e' una gpunto ricarrozzata, la giulietta una bravo.

sono due cessi, indegni dello stemma alfa, piuttosto mille volte meglio una gpunto aborth che non la mito qv.

poi che il servizio fosse tendenzioso (come tutto cio' che e' passato da sant'oro) e' indubbio... ma l'auto e' un cesso.

piuttosto e' curioso che sant'oro sia stato assolto, visto che e' il giornalista responsabile della trasmissione, ma che sia stata condannata la rai e il cronista.
    non ha molto senso... condanni la trasmissione? paga il direttore editoriale responsabile, colui che vaglia i servizi e ne autorizza la messa in onda (sant'oro appunto).

mha...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Mi pare che qui se ne stia facendo una questione di caratteristiche Alfa o non Alfa. Non è quello il punto.

Non si può fare un servizio del genere, così fazioso e poco professionale per poi attaccare a testa bassa in studio.

La MiTo, al di là del logo che porta sul cofano (di cui si può parlare a parte), è un'ottima vettura. Costa meno della concorrenza (e non di poco, in alcuni casi), è più accessoriata, ha un motore che ai vertici della tecnologia mondiale (il 1.4 multiair da 170 cv) e più parco nei consumi delle concorrenti citate nel servizio. E' anche dotata di dispositivi elettronici più sofisticati (DNA e Q2).

Questo non significa che sia migliore o peggiore per forza delle altre. Ma sono dati che andrebbero citati in qualsiasi servizio ONESTO si volesse fare, per compare MiTo con qualsiasi altra auto.

Se poi il tutto si riduce al confronto su un giro secco in pista (vorrei sapere chi compra quelle macchine quante volte guiderà in pista e quante in condizioni normali in città), senza manco specificare che la MiTo della prova non era l'allestimento più sportivo, mentre vengono prese a paragone due allestimenti altamente sportivi delle due rivali...

Mi capita di provare molte automobili, e la MiTo è una delle più divertenti della sua categoria. Ottima anche la Mini. Potendo scegliere le vorrei avere tutte e due, una da guidare nei giorni pari e una nei giorni dispari
    Di sicuro nessuna delle due mi pare una ciofeca, o comunque un'auto da denigrare.

Se poi veniamo al discorso Alfa Romeo, concordo: l'ultima vera Alfa fu la 75. Un'Alfa Romeo è come minimo a trazione posteriore, e tipicamente adotta soluzioni tecniche all'avanguardia rispetto alla concorrenza di pari segmento. Questa è la Storia di Alfa Romeo che l'ha resa Alfa Romeo. Le nuove Alfa sono delle ottime auto (io stesso ho una 147 ed è un'auto eccellente nel suo segmento), ma l'Alfa del mio avatar... beh... quella sì che era una vera Alfa!

Detto questo però, qui si sta finendo a parlare di filosofia e se vogliamo possiamo pure avventurarci nel discorso. Ma la qualità della MiTo è secondo me fuori discussione, denigrarla come fatto in quel servizio lo trovo non solo intellettualmente scorretto, ma anche assai autolesionistico: è un prodotto italiano. Un buon prodotto italiano. Perchè dobbiamo sempre per forza tirarci la merda addosso da soli?

Ps. se fanno la 4C, e sembra che la vogliano davvero fare, quella sarà la prima vera Alfa Romeo dai tempi della 75!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Lars
    ovvio, la mito e' una gpunto ricarrozzata, la giulietta una bravo.

sono due cessi, indegni dello stemma alfa, piuttosto mille volte meglio una gpunto aborth che non la mito qv.

poi che il servizio fosse tendenzioso (come tutto cio' che e' passato da sant'oro) e' indubbio... ma l'auto e' un cesso.

piuttosto e' curioso che sant'oro sia stato assolto, visto che e' il giornalista responsabile della trasmissione, ma che sia stata condannata la rai e il cronista.
    non ha molto senso... condanni la trasmissione? paga il direttore editoriale responsabile, colui che vaglia i servizi e ne autorizza la messa in onda (sant'oro appunto).

mha...
    Non concordo. Si può dire che non sia un'Alfa Romeo. Ma non si può dire sia un cesso.

E non è manco vero che sia una Gpunto ricarrozzata. Ha diversi elementi meccanici ed elettronici differenti, nonchè distribuzioni dei pesi differenti. E in strada (come in pista, dove l'ho guidata) si sente eccome.
    Certo ha lo stesso pianale. Ma questo non significa granchè. Senza dubbio ha diversi elementi in comune. Ma non è affatto la stessa auto, nè da un punto di vista meccanico nè da quello dinamico.

Sicuramente non è una vera Alfa Romeo... ma quello lo sappiamo: come dicevo, è dall'Alfa 75 che non fanno più una vera Alfa Romeo. E' cambiata, sciaguratamente, la politica e lo stile. Ma se l'Arna era un vero aborto di automobile, come pure Alfa 90 & C. Altrettanto sicuramente si può dire che 147, MiTo e Giulietta siano delle eccellenti automobili.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ok filosofeggiamo...

personalmente la trazione anteriore non è necessariamente un problema vero.
    la trazione anteriore è meno traditrice in caso di stanchezza e/o manovra repentina all'ultimo momento.

negli anni passati la 156 (con piedone giovananrdi al volante) in pista dava continuamente lezioni alle bmw serie 3.
    addirittura la federazione cambiò il regolamento durante il campionato (!!) obbligando alle vetture più veloci e leggere di avere delle zavorre.
    ovviamente la più veloce e leggera era la 156...
    quindi SE SI VUOL PROGETTARE UNA VETTURA VELOCE a livelli agonistici, il posteriore/anteriore non è un problema...
    l'importante è dar vita ad un'armonioso insieme.
    1... 2... 3... prova

le alfa 90/giulietta/75 erano altre cose...
    Io le ho provate tutte e...

La mito è una punto ricarrozzata.
    Ciao!

Utente bannato
    Straquoto l'ultimo messaggio!!

almeno mini e citroen hanno fatto qualcosa di originale, non hanno fatto un telaio ed utilizzato per altre 3/4 auto della stessa casa..

per non parlare della zozzeria bravo/delta/giulietta, 3 auto UGUALI di telaio e motori con etichetta diversa.. a che senso???

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da sparwari
    kuarl,

il marchio alfa è distintivo ed ha caratteri peculiari.
    vatti a vedere quanti esemplari hanno venduto di 156 e di 147 e poi vediamo se bissano con la mito e la giulietta. ok?

una Mercedes non è compatibile con il marchio alfa.
    una mito non è compatibile con il marchio alfa.
    stop. non c'è molto da dire.

poi se vogliamo commentare la meccanica.... parliamone... però per favore non facciamo le solite 4 chiacchiere da bar...
    vuoi parlare di meccanica?
    ha l'architettura meccanica che trovi in altre vetture del gruppo fiat.
    se volevano fare la differenza facevano per esempio 4 sospensioni indipendenti (vedasi la 159)

vuoi parlare di assetto?
    alfa gtv anni 90 e 159 sono una spanna sopra tutte le altre alfa recenti.
    inserimenti in curva ad alta velocità che sei come su 2 binari.

poi se vuoi i fari a led, l'attacco per l' ipod ed il navigatore ci sono tante le altre macchine.

domandiamoci perchè le VW (che hanno un deisgna sempre molto sobrio e poco avvicnente) vendono un botto di auto in più.

l' alfa dovrebbe puntare a fare concorrenza alle tedesche.
    non alle francesine/giapponesine.
    la mito è la sorella segreta della nissan micra.
    osservatele bene.
    sorridono sempre come 2 beoti.
    ma che avranno tanto da ridere?

una vettura sportiva che sorride è fantastica.
    non sai di cosa parli. La 159 pesa come una betoniera e ha avuto un successo commerciale praticamente nullo. Teoricamente sarebbe ancora in produzione ma non vende praticamente più. La giulietta al retrotreno ha il multilink, non una meccanica uguale a tutte le altre fiat. Il cambio TCT a doppia frizione è un esclusiva alfa, come pure il 1750 turbo benzina che per quanto ne so', è il motore più potente della sua categoria AL MONDO. Le critiche che possono essere mosse alla giulietta sono la mancanza della trazione posteriore nonostante il pianale fosse predisposto, e il passo in dietro per la sospensione anteriore che è passata dal quadrilatero della 147, molto apprezzato, ad un banale MacPherson. Ciononostante il feeling di guida resta alto, vatti a vedere tutte le recensioni quattroruote, e le prestazioni sono comunque un significativo passo avanti rispetto alla 147.

Se cerchi tratti peculiari, la calandra delle alfa è sempre stata quella. Gli altri elementi di design andavano obbligatoriamente rinnovati. Abbiamo appurato che a TE non piacciono, ma al mercato si. Pazienza.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da tottigol
    Straquoto l'ultimo messaggio!!

almeno mini e citroen hanno fatto qualcosa di originale, non hanno fatto un telaio ed utilizzato per altre 3/4 auto della stessa casa..

per non parlare della zozzeria bravo/delta/giulietta, 3 auto UGUALI di telaio e motori con etichetta diversa.. a che senso???
    lo sai vero che volkswagen utilizza 3 o 4 telai condivisi fra vw, audi, seat, skoda e porsche? lo sapevi che il telaio dell'audi q7, del vw tuareg e del porsche cayanne è lo stesso? pure i motori son gli stessi. E la meccanica, e buona parte della componentistica interna.

Utente bannato
    bè, una condivisione ben riuscita almeno..

Un conto è condividere QUALITA' , un altro è condividere mediocrità.. neanche a paragone

si ma il punto non e' quello...

una trasmissione come top gear, che spala merda in modo molto piu' pesante, praticamente non dovrebbe esistere.

senza contare che ripeto, non poi condannare l'azienda, ma assolvere il dirigente che cura la trasmissione.

tanto piu' che santoro ha usato quel servizio per rincarare la dose in studio, non s'e' certo dissociato dal suo collaboratore e dai contenuti del servizio.

pero' santoro non lo puoi toccare, anche oggi che non e' piu' in rai ha il suo bel potere evidentemente.

p.s. la 159 e' fuori produzione da un'anno mi pare... ne vendono ancora perche' ne avevano parecchie da parte.
    p.s.2 un'auto e' fatta per "andare", se poi si spaccia per "sportiva" ma in pista fa cagare, me ne frego di tutti gli ammenicoli che puo' avere su.
    p.s.3 mito e giulietta sono due cessi giulietta un po' meno esteticamente, anche se somiglia ad una supposta, ma la mito non si puo' guardare: e' un panettone con le ruote.
    p.s.4 fiat e' piuttosto avezza a fare porcate stile mito-gpunto, vedi la panda-500... cambiano gli interni e le pannellature della carrozzeria.
    chiediti perche' stranamente dall'arrivo della 500 la panda 100hp non viene piu' prodotta... (perche' andava meglio di qualsiasi 500 aborth...).
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Permessi di invio