io uso solo questo tipo qui, quelle che hai postato tu si scavicchiano in men che non si dica
io uso solo questo tipo qui, quelle che hai postato tu si scavicchiano in men che non si dica
La vita è un fiume
(G. Scialpi)
Siamo isole
(G. Scialpi)
forbici a doppia lama?Originariamente inviato da robertetti
anche tu consigli queste?
...anche il mio ferramenta di fiducia...
perà si sale di prezzo (comrperei una made in italy, niente cinesate...) e di peso.
ame però, ripeto, incuriosivano più di tutte quelle a "crichetto" per verificare se davvero riducono lo sforzo...
1... 2... 3... prova
sì, ma solo per i ramoscelli, non sono da bosco...Originariamente inviato da sparwari
ame però, ripeto, incuriosivano più di tutte quelle a "crichetto" per verificare se davvero riducono lo sforzo...
La vita è un fiume
(G. Scialpi)
Siamo isole
(G. Scialpi)
Io le uso in giardino ed effettivamente vanno che è una meraviglia e riesco a tagliarci anche rami di un paio di cm ed oltre. Tra l'altro ho preso anche un modello molto economico circa 5 euro e funzionano benissimo.Originariamente inviato da sparwari
...ame però, ripeto, incuriosivano più di tutte quelle a "crichetto" per verificare se davvero riducono lo sforzo...
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Se non altro tutti quelli che, cito, devono "aprirsi una via/sentiero coperta dalla vegetazione".Originariamente inviato da sparwari
ma infatti TUTTI QUELLI CHE VANNO PER BOSCHI sanno usare macete e roncole vero?
![]()
Mi fido del fatto che hai gia` usato delle cesoie allo scopo, a me pero` non sarebbe mai venuto nemmeno in mente... ma sei sicuro che per 5 o 6 rami, qualche rovo e un ginepro non fai prima a pararti gli occhi e tirare dritto? Mi raccomando le braghe lunghe!![]()
Originariamente inviato da sparwari
scusami
attamente che nome ha questo arnese?
si chiama Mataedakiri
![]()
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
capita per sempio di dover attraversare un recinto/filo spinato/muretto e l'unica possibilità è passare per il "varco" che nel tempo è stato sepolto dalla vegetazione...Originariamente inviato da toraz
Se non altro tutti quelli che, cito, devono "aprirsi una via/sentiero coperta dalla vegetazione".
Mi fido del fatto che hai gia` usato delle cesoie allo scopo, a me pero` non sarebbe mai venuto nemmeno in mente... ma sei sicuro che per 5 o 6 rami, qualche rovo e un ginepro non fai prima a pararti gli occhi e tirare dritto? Mi raccomando le braghe lunghe!![]()
se ci sono 5-6 rami orizzontali e non felissibili che occludono il varco c'è poco da fare: o si tagliano o non si passa... :-(
1... 2... 3... prova
ma leggo bene?Originariamente inviato da Nkosi
si chiama Mataedakiri
![]()
è per bonsai?!?!?
![]()
1... 2... 3... prova
thanks for info!Originariamente inviato da robertetti
sì, ma solo per i ramoscelli, non sono da bosco...
considererò anche questo...!
1... 2... 3... prova
Originariamente inviato da sparwari
ma leggo bene?
è per bonsai?!?!?
![]()
![]()
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti