In effetti, per esempio, i miei uffici sono un po' sottotono (anche se a dire il vero non è che dipenda dal fatto che paghiamo meglio i nostri lavoratori, semplicemente dobbiamo trovare il momento buono per traslocare in uffici un po' più carini e nel frattempo passano i mesi e poi gli anni, non essendo una vera priorità).Originariamente inviato da debug
Mi hai ricordato la mia prima esperienza professionale.
Era un'azienda all'avanguardia, di quelle che puntano molto anche sull'ambiente di lavoro, sui macchinari, sull'arredamento. Tanto.
Pure troppo.
Apparenza, soprattutto.
Noi eravamo pagati al minimo, la maggioranza in nero. E a quelli a cui avevano fatto il contratto sembrava avessero fatto loro un favore, quasi un'elemosina.
Non eravamo stimolati per niente, non c'è ombra di benefit, nè di gratificazioni.
Cambiai lavoro (e ci vuole coraggio a cambiarlo dopo pochi mesi appena uscito dalle superiori) e tornai a trovarli pochi anni dopo: stavano fallendo.
Testuali parole di uno dei soci proprietari: ormai viviamo di succursali e merchandising.
I locali erano vuoti, alcuni non esistevano più. Erano rimasti 4 gatti.
PS: hai intenzione di aprire una succursale a Roma nell'immediato futuro?![]()
Ciao!!
Dicevo, gli uffici sono un po' sottotono... e non è stato inusuale che in sede di colloquio alcuni candidati non ci avessero preso in considerazione a favore invece di altre realtà dagli uffici scintillanti e ultra-splendidi
Per poi però per andare a prendere meno soldi, per essere trattati peggio, e a volte per essere tagliati al rinnovo del tempo determinato ("che tanto dopo ti rinnoviamo al 100%..." certo, certo!).
Questo per dire che spesso è anche il lavoratore stesso che si lascia abbindolare dal lustro di un nome o dal design di un arredamento. Molti si riempiono la bocca dicendo "ahh, io vado a lavorare alla UltraFighi Spa." Per poi essere trattati come schiavi, sfruttati e spremuti senza neppure un grazie.
Per la sede a Roma... chissà! Ci piacerebbe anche a noi! Non si sa mai![]()

).
Rispondi quotando
(e lasciamo perdere che non ci fossero regolamenti per cose mooooolto piú serie)