Darwin si sta rivoltando nella tomba ormai da un bel po di tempo...![]()
Darwin si sta rivoltando nella tomba ormai da un bel po di tempo...![]()
Assolutamente d'accordo nel togliere la pubblicità al gioco d'azzardo, come lo è nel fumo.
Oltretutto questa pubblicità colpisce anche un target molto giovane... da tutelare. Non c'entra niente la stupidità individuale. Anche fumare è stupido...
Per lo stop sulla pubblicità sui giochi concordissimo con te.Originariamente inviato da rebelia
da qui: http://www.repubblica.it/cronaca/201...ochi-30734963/
alleluja! posso dirlo? si, posso dirlo![]()
invece questa cosa:
mi pare 'na stupidaggine: non serve essere cattolici per capire quanto sia pessimo tutto 'sto spingere al gioco le persone, basta avere mezzo neurone funzionante
Non serve essere cattolici ma da quel che ricordo son sempre stati contro i giochi ed alle volte sono proprio i primi ad essere interpellati da chi ha bisogno di aiuto, trovo lodevole la "crociata".
si, ma non serve essere cattolici: secondo me e' una frase senza senso, quella che ha scritto il giornalista; avrebbe avuto piu' senso se avesse scritto "il ministro riccardi, da persona che si e' spesso occupato delle dipendenze... bla bla bla" e l'avrei trovata piu' sensataOriginariamente inviato da Sanctis 410
Per lo stop sulla pubblicità sui giochi concordissimo con te.
Non serve essere cattolici ma da quel che ricordo son sempre stati contro i giochi ed alle volte sono proprio i primi ad essere interpellati da chi ha bisogno di aiuto, trovo lodevole la "crociata".![]()
detta cosi' pare quasi (ho detto quasi) che sia una condizione sine qua non, questo intendo
Fortunatamente lo Stato, in quanto tale, non può basarsi sulle spinte emotive del momento.Originariamente inviato da hfish
io mi rendo conto di aver cambiato opinione da poche settimane a questa parte![]()
prima ero decisamente più comprensivo e assistenzialistico, ora sto cominciando a credere che bisogna aiutare solo chi se lo merita, visto il periodo di crisi nera e la costante mancanza di fondi
fumi e ti viene un cancro alla lingua o ai polmoni? non deve essere il sistema sanitario nazionale a curarti
vai in moto senza casco e ti schianti? non devi essere curato a mie spese
truffi l'inps fingendo di essere cieco per 20 anni? confisca di beni per ripagare il maltolto + interessi + multa e cessazione di ogni stato sociale per te, a costo di metterti in mezzo alla strada
e così via
non nascondo che in parte mi preoccupo da solo () ma se si vuole più equità sociale c'è bisogno di un cambiamento netto con il passato
Quindi mi trovi in completo disaccordo.
Chiunque deve essere tutelato.
Piuttosto che lo stato faccia il suo dovere controllando tutto, ma questa è un'altra storia...
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
ok, d'accordo con te che chiunque debba essere tutelato, ma se sei recidivo e perseveri nel perseguire condotte che sai che ti fanno male, perche' devo continuare a tutelarti dal momento che dimostri di non volterti far tutelare?Originariamente inviato da kalosjo
Fortunatamente lo Stato, in quanto tale, non può basarsi sulle spinte emotive del momento.
Quindi mi trovi in completo disaccordo.
Chiunque deve essere tutelato.
in sostanza "aiutati che il ciel t'aiuta"
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Ripeto che lo stato in quanto tale non può ragionare in questo modo.Originariamente inviato da vonkranz
ok, d'accordo con te che chiunque debba essere tutelato, ma se sei recidivo e perseveri nel perseguire condotte che sai che ti fanno male, perche' devo continuare a tutelarti dal momento che dimostri di non volterti far tutelare?
in sostanza "aiutati che il ciel t'aiuta"
Diverso discorso si può fare se si decidesse di creare una sorta di risarcimento per le condotte limite. Ma sempre dopo la prestazione.
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
se lo stato ragiona in questo modo il destino è il fallimento. e ne abbiamo la prova
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
no, perche'?Originariamente inviato da hfish
se lo stato ragiona in questo modo il destino è il fallimento. e ne abbiamo la prova
lo stato deve aiutarti a guarire e reinserirti nel mondo, da li' si presume che tu cammini con le tue gambe; poi d'accordo che ci sono gli "insalvabili" di cui ti devi prender carico volente o nolente (le pensioni "da alcool" qui da noi non mancano, come potete immaginare), ma l'importante e' contenere al massimo il numero dei furbacchioni (non sono cosi' ottimista da pensare che si possano stanare tuttipropriotutti
)
esempio dei tagli sulla sanità... ticket incrementati praticamente per tutti per ripagare i costi sociali dovuti ai cretini che vanno in scooter senza protezione, si schiantano e si lacerano ogni tipo di tessuto... e continuano a farlo...
perchè lo stato deve continuare a pagare questa stupidità? il costo collettivo è enorme! se l'idiota di turno sapesse di non avere l'assistenza gratuita, ci penserebbe 3 volte e si vestirebbe a modo
più o meno similmente... il fumatore incallito forse smetterebbe, il non fumatore forse non comincerebbe, se sapesse che in caso di tumore a lingua, polmoni, altro correlato dovesse pagarsi le costosissime cure di tasca sua
ovviamente se sei in scooter con le protezioni e ti tamponano l'assistenza è garantia, ovviamente se sei fumatore e ti prende una qualunque patologia non legata al fumo sei tutelato...
io parlo di quetso
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.