Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    In pratica si.
    Non proprio sul client, ma su un disco di rete.

Ho un problema di permessi partendo da iis.
    Nel senso che se lancio lo script asp(file system object) da server, in remoto il file mi viene scritto.
    Se l'utente, si collega al sito(in intranet) e lancia lo stesso script, quindi dal client, il messaggio è: permesso negato.

Non riuscendo a venirne fuori come iis e asp, ho pensato di mettere in piedi un accrocchio che lanciasse un eseguibile con l'utente loggato e non con quello di IIS.

Spero di essere stato chiaro.

la chiarezza non è proprio il tuo forte. il titolo parla di operazioni "pianificate", ma di pianificato non c'è niente. ti ho chiesto se eri in locale o remoto, mi hai risposto "remoto", poi si scopre che sei in locale (intranet).

comunque

se da IIS devi scrivere in una locazione di rete (stessa rete), ti basta dare i permessi sulla cartella in modo tale che sia gli utenti che IIS possano leggere/scrivere.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    stavo seguendo e poi, ovviamente , mi sono preso (anchio pensavo alle operazioni pianificate che pare non c'entrino)

teo, se ci dici ESATTAMENTE cosa vorresti fare e qual'è il reale contesto, forse qualcosa si trova

Scusate ma un gestionale che gira sotto iis6, scritto in asp e al quale si accede tramite browser si trova in locale(pc) o in remoto(server)?

Io devo intervenire sul server e nello specifico, sul gestionale, quindi nelle pagine asp.
    Devo poter scrivere un file di testo su un percorso di rete, che non è nè il server, nè il client.
    Tutt'altro percorso.

In questo percorso io non posso intervenire sui permessi, quindi, l'utente IUSR_nomemacchina non posso aggiungerlo.
    Di conseguenza, e correggetemi se sbaglio, un applicativo che gira sotto iis non può scrivere in un percorso che non ha tra i permessi l'utente IUSR_ nomeMacchina.

In conclusione, devo trovare un accrocchio.

Tra le tante che ho pensato è stata quella di:
    1) scrivere il file di testo su server(e fin qui ci sono).
    2) pianificare, nello schedule, un bat che esegue la copia di questo file di testo nel percorso 'incriminato'

Ho pensato allo scheduler perchè gli eseguibili vengono lanciati con i permessi dell'utente loggato e non con IUSR.

Spero di aver chiarito, e scusate ancora.

santa crespella

c'è all'interno della rete un computer che può leggere dal server IIS e scrivere nel posto che vuoi tu?

hai due sole risposte: SI e NO

SI: su quel computer schedula l'attività di copia
    NO: quello che vuoi fare non si può fare

punto

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da teonet2006
    Scusate ma un gestionale che gira sotto iis6, scritto in asp e al quale si accede tramite browser si trova in locale(pc) o in remoto(server)?
    se il server ce l'hai in casa: server locale
    solo la macchina/utente del server è in locale, gli sono utenti remoti

Io devo intervenire sul server e nello specifico, sul gestionale, quindi nelle pagine asp.
    Devo poter scrivere un file di testo su un percorso di rete, che non è nè il server, nè il client.
    Tutt'altro percorso.

In questo percorso io non posso intervenire sui permessi, quindi, l'utente IUSR_nomemacchina non posso aggiungerlo .
    Di conseguenza, e correggetemi se sbaglio, un applicativo che gira sotto iis non può scrivere in un percorso che non ha tra i permessi l'utente IUSR_ nomeMacchina.
    giusto, può scrivere solo cookie

In conclusione, devo trovare un accrocchio.

Tra le tante che ho pensato è stata quella di:
    1) scrivere il file di testo su server(e fin qui ci sono).
    2) pianificare, nello schedule, un bat che esegue la copia di questo file di testo nel percorso 'incriminato'

Ho pensato allo scheduler perchè gli eseguibili vengono lanciati con i permessi dell'utente loggato e non con IUSR.

Spero di aver chiarito, e scusate ancora.
    nada, per i motivi di cui sopra

domanda: che devresti fare sulle macchine client?
    qual'è un regalo per gli utenti?

La realtà di cui parlo è l'azienda dove lavoro.

Mi hanno messo a disposizione un web server, al quale posso accedere con desktop remoto e sono amministatore.
    Ho creato, in asp, un gestionale che gli utenti remoti usano, accedendo via intranet tramite il browser.

Alcuni utenti hanno bisogno di compiere operazioni per le quali vengono creati file di testo.
    Per esempio, la lettura di un file xls e scrittura della sua struttura su un txt.

Questo file txt viene, prima scritto su server e poi dovrebbe essere spostato in una cartella(esterna al server), dove l'utente IUSR del web server non ha i permessi, quindi gli script asp del gestionale non possono scrivere.

Ma l'utente loggato al gestionale può scrivere, lui i permessi ce li ha su questa cartella di destinazione.

Non credo di essere così contorto nello spiegare cosa ho messo in piedi e cosa vorrei fare.

Comunque, dalle vostre risposte ho capito che è un pò difficile fare quello che ho in mente.
    Se vi viene in mente qualche accrocchio, sono qui.

Grazie.

ripeto, c'è una macchina che vede in lettura/scrittura SIA il web server (da cui leggere) SIA il file server (dove scrivere il file) ?

rispondi, grazie

La mia utenza può accedere in lettura/scrittura al web-server(come amministratore)
    Alla cartella dove scrivere il file, in lettura/scrittura, ma non come amministratore.

Macchina = utente remoto.
    Script = codice asp/vb(contenuto in una pagina asp) che scrive un file.

Si, la macchina vede il web server e lanciando lo script, il file viene creato su web server(in wwwroot).
    Lo stesso script tenta, senza riuscirci, di scrivere anche all'esterno del web server, al di fuori di wwwroot ma non funziona(ed è questo il problema ).

quindi NON hai un'utenza in grado di scrivere su quella cartella. O te ne fai creare una, oppure il problema è irrisolvibile.

Permessi di invio