prova a dare un'occhiata a file_put_contents() e file_get_contents() ed alle funzioni di accesso ai file in generale.
prova a dare un'occhiata a file_put_contents() e file_get_contents() ed alle funzioni di accesso ai file in generale.
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
comunque sia mi serve un modo qualunque per salvare dei dati semplici e renderli visibili a chiunque, senza dover per forza usare il database
(scusate il doppio post)
Originariamente inviato da satifal
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
è proprio quello che intendevoOriginariamente inviato da satifal
ovviamente il file è possibile visionarlo online direttamente dal proprio sito?
(di nuovo doppio post)
Quindi lavoro a livello di php.. nel file che elabora i contenuti?
codice:<?php $contenuto = echo "nome: " . $_POST['nome'] . " "; $contenuto = echo "indirizzo: " . $_POST['indirizzo'] . " "; $contenuto = echo "motivo del contatto: " . $_POST['motivo'] . " "; $contenuto = echo "testo inserito: " . $_POST['testo']; file_put_contents('/cartella/testo.txt', $contenuto, FILE_APPEND) ?>
La pagina può avere anche estensione html e vuoi.Codice PHP:<?php
$contenuto = "nome: " . $_POST['nome'] . "
";
$contenuto .= "indirizzo: " . $_POST['indirizzo'] . "
";
$contenuto .= "motivo del contatto: " . $_POST['motivo'] . "
";
$contenuto .= "testo inserito: " . $_POST['testo'] . "
";
file_put_contents('/cartella/testo.txt', $contenuto, FILE_APPEND)
?>
Ora però il form.php non mi sta funzionando.
Immetto i dati, premo invia e apre la pagina elabora_form.php lasciandola totalmente bianca..
uppo.
Qualcuno che mi dia una mano con questo maledetto form?? senza che apro una nuova discussione