Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Avevo modificato l'ultimo mio mess. mentre rispondevi, grazie per l'ultima info, vorrei iniziare a passare ai passi successivi del mio progetto, liberissimo di rispondermi visto che cambio argomento.

Date 2 tabelle (Username,Password) e (immagine,x,y,Username) da dove inizio per crearmi una semplice pagina web che dopo aver chiesto Username e password (prima tabella) faccia caricare l'immagine mettendo in automatico nella seconda tabella l'Username?

Mi immagino che da dadabik debba estrarre informazioni in codice da inserire nell'HTML, ma la mia è solo immaginazione...
    Pierfrancesco

Originariamente inviato da pierfraxxxx
    Avevo modificato l'ultimo mio mess. mentre rispondevi, grazie per l'ultima info, vorrei iniziare a passare ai passi successivi del mio progetto, liberissimo di rispondermi visto che cambio argomento.

Date 2 tabelle (Username,Password) e (immagine,x,y,Username) da dove inizio per crearmi una semplice pagina web che dopo aver chiesto Username e password (prima tabella) faccia caricare l'immagine mettendo in automatico nella seconda tabella l'Username?

Mi immagino che da dadabik debba estrarre informazioni in codice da inserire nell'HTML, ma la mia è solo immaginazione...
    E' una cosa che puoi fare con dadabik ma in effetti non e' facile da spiegare in qualche riga, leggiti la documentazione, in particolare i tipi di campo
    - image_file
    - ID_user
    dovresti riuscire a fare cio' che vuoi.

Ciao.

E.
    Eugenio
    www.dadabik.org - DaDaBIK database front-end

Mi mancano proprio le basi, mi sto perdendo nel nulla..
    Mi piacerebbe ci fossero dei tutorial, magari questa discussione potrebbe diventarlo.

Come faccio, data una tabella (fileImmagine, NomeFile) a far mettere in automatico il NomeFile del FileImmagine caricato?

Sto provando con i vari primari key e linked fields ma forse sto sbagliando strada...
    Pierfrancesco

Originariamente inviato da pierfraxxxx
    Mi mancano proprio le basi, mi sto perdendo nel nulla..
    Mi piacerebbe ci fossero dei tutorial, magari questa discussione potrebbe diventarlo.

Come faccio, data una tabella (fileImmagine, NomeFile) a far mettere in automatico il NomeFile del FileImmagine caricato?

Sto provando con i vari primari key e linked fields ma forse sto sbagliando strada...
    Dovresti leggerti con calma la documentazione. I linked field non c'entrano; presto (probabilmente prossima settimana) pubblichero' la prima puntata di un video tutorial su youtube.
    Eugenio

Originariamente inviato da eugenio_2
    Dovresti leggerti con calma la documentazione. I linked field non c'entrano; presto (probabilmente prossima settimana) pubblichero' la prima puntata di un video tutorial su youtube.
    Ho pubblicato il primo video tutorial se ti interessa http://www.youtube.com/watch?v=uPmXoep91Vk

E' inoltre uscita una nuova versione, 4.4, che correggi parecchi bug, alcuni dei quali critici.

Ciao

E.
    Eugenio

Ottima iniziativa, grazie,
    mi ero accorto del video direttamente sul sito dadabik appena l'avevi messo.
    Io al momento rinuncio a sperimentare ulteriormente (in questi giorni non ho proprio tempo!!)
    Aspetto le prossime lezioni, mi interessa, ad esempio come detto, come far comparire in automatico il nome del file nella seconda colonna associato al file immagine della prima colonna.

Seguendo le istruzioni, facendo l'upgrade conservo tutti i dati inseriti?
    Grazie ancora
    Pierfrancesco

Ciao,
    i dati non vengono persi con l'upgrade.

Eugenio
    Eugenio

Permessi di invio