Credo che Plopper abbia ragione...
Ho aperto chrome stando attendo alle risorse richieste prima di aprirlo, poi ho aperto una fino a dieci schede e mi ha occupato un altro 2% di CPU e 57.000 KB di Ram.
Molto probabile che qualcosa non va da voi![]()
Credo che Plopper abbia ragione...
Ho aperto chrome stando attendo alle risorse richieste prima di aprirlo, poi ho aperto una fino a dieci schede e mi ha occupato un altro 2% di CPU e 57.000 KB di Ram.
Molto probabile che qualcosa non va da voi![]()
Chrome 4 schede aperte 240 MB di ram occupate istantaneamente (8 processi)
Firefox 70 MB (2 processi)
edit (medesime schede e siti in firefox)
badate che io il confronto firefox/chrome l'ho fatto tra firefox3 e chrome ultima versione.
è noto che firefox3 tendeva ad occupare un po' troppa ram, problema decisamente poi ridotto nelle versioni successive di firefox....
chrome invece ancora oggi (ultima versione) tende ad occupare ram con faciltà...
1... 2... 3... prova
di performances dei browser, impostazioni dei sn e cose cosi' si e' sempre parlato qua dentro, perche' non c'e' una sezione dedicataOriginariamente inviato da spqr
Sei fuori amico, Google Chrome spacca di brutto passa a linux etc etc
Non è tecnico?![]()
Resta però il fatto che Chrome sia nettamente più veloce, evidentemente Firefox memorizza tutto nell'hard disk anziché nella RAM. Ogni volta che lo avvio ricordo perché anni fa decisi di passare a Chrome...![]()
Idem... anche se il mio passaggio è molto più recente (fino a 2 mesi fa non riuscivo proprio ad usare chrome... poi ho fatto di necessità virtù ed in mancanza di ram mi sono abituato ad usare chromeOriginariamente inviato da Sky
Resta però il fatto che Chrome sia nettamente più veloce, evidentemente Firefox memorizza tutto nell'hard disk anziché nella RAM. Ogni volta che lo avvio ricordo perché anni fa decisi di passare a Chrome...![]()
)
Comunque confrontare il consumo di ram di un browser del 2008 contro uno del 2012 non è proprio leale... per quanto il browser del 2008 ai tempi fosse considerato ingordo di ram![]()
Che programma usate per avere quei dati?Apparte il Task Manager..
il chrome di OGGI succhia più banda di un browser del 2008Originariamente inviato da lnessuno
Idem... anche se il mio passaggio è molto più recente (fino a 2 mesi fa non riuscivo proprio ad usare chrome... poi ho fatto di necessità virtù ed in mancanza di ram mi sono abituato ad usare chrome)
Comunque confrontare il consumo di ram di un browser del 2008 contro uno del 2012 non è proprio leale... per quanto il browser del 2008 ai tempi fosse considerato ingordo di ram![]()
non è forse un confronto che fa capire che la strada presa da google chrome è un tantinello sbagliata?
1... 2... 3... prova
l'avvio lento di firefox era una caratteristica delle vecchie versioni.Originariamente inviato da Sky
sapevo che era in qualche modos tato ridotto il tempo di avvio.
cmq... qui probabilmente avete tutti pc con oltre 4gb di ram.
qualche anno fa aumentai la ram nel mio pc per utilizzare pesanti programmi di fotoritocco e videoediting.
ma posso capire che sono programmi un po' particolari.
mi sembra assurdo che si debba aumentare la ram per un BROWSER e che un browser consumi più ram di un programma adobe.
ma stiamo scherzando???
davvero i compliemnti a chi ha progettato la gestione della ram per chrome.
1... 2... 3... prova
Secondo me sono i vari plugin flash richiamati nelle pagine caricate nelle schede a sdraiare la RAM...