Ecco dopo che cancello(vedi foto).
Come elimino quella riga con tutti i campi vuoti???
Ecco dopo che cancello(vedi foto).
Come elimino quella riga con tutti i campi vuoti???
Hai usato il .Clear ?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Si, ecco scrivo nuovamente il codice(prima ho sbagliato a postarlo):
codice:Private Sub Command4_Click() On Error Resume Next MSHFlexGrid.Clear Dim mshcarica(0 To 2) As String mshcarica(0) = "Data" mshcarica(1) = "Matricola" mshcarica(2) = "Nominativo" MSHFlexGrid.Row = 0 For i = 0 To 2 MSHFlexGrid.Col = i MSHFlexGrid.Text = mshcarica(i) MSHFlexGrid.CellFontBold = True Next i For i = 0 To 2 MSHFlexGrid.ColWidth(i) = 1800 Next i MSHFlexGrid.ColWidth(0) = 900 Text1(4).Text = "" Text1(5).Text = "" Text1(6).Text = "" Text1(7).Text = "" Text1(8).Text = "" End Sub
Quindi, funziona?
No...ho anche postato 2 immagini! Precisamente viene cancellato il contenuto...non la riga. A me serve eliminarla. Grazie!
Bastano delle piccole modifiche ... a cui puoi arrivare da solo facendo qualche prova ...
codice:Dim i As Integer Dim mshcarica(0 To 2) As String mshcarica(0) = "Data" mshcarica(1) = "Matricola" mshcarica(2) = "Nominativo" MSHFlexGrid.Clear MSHFlexGrid.FixedCols = 0 MSHFlexGrid.Rows = 1 MSHFlexGrid.Cols = 3 MSHFlexGrid.Row = 0 For i = 0 To 2 MSHFlexGrid.Col = i MSHFlexGrid.Text = mshcarica(i) MSHFlexGrid.ColWidth(i) = 1800 MSHFlexGrid.CellFontBold = True Next i MSHFlexGrid.ColWidth(0) = 900
Si infatti; dovevo posizionare bene le istruzioni di cancellazione nel codice.
Ora provo a vedere come modificare il contenuto nel controllo MSHFlexGrid e ti faccio sapere oregon. Per il momento ti ringrazio!![]()
Continuando il mio problema con la modifica&cancellazione...risolto quest'ultimo...vorrei risolvere anche con la "Modifica". Mi è stato detto di usare la proprietà "TextMatrix", infatti usando questa proprietà ho scritto:
In questo modo...cliccando con un click sul controllo MSHFlexGrid mi modifica il contenuto della cella (1,1) in esecuzione. Ma io volevo modificare il contenuto di una cella qualsiasi nel contro MSHFlexGrid, ad esempio con un doppio click e poi inserire il dato da me desiderato. Devo sempre farlo con la proprietà TextMatrix, giusto?codice:Private Sub MSHFlexGrid_Click() MSHFlexGrid.TextMatrix(1, 1) = "Prova" End Sub
Ovviamente utilizzerai la proprietà Row e Col (cella corrente) per gestire la situazione.
A questo punto, ti consiglio di leggere e studiare *tutta* la documentazione relativa alla griglia (proprietà, metodi, eventi).
Originariamente inviato da oregon
A questo punto, ti consiglio di leggere e studiare *tutta* la documentazione relativa alla griglia (proprietà, metodi, eventi).
Ma sempre da questo link:
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...=vs.60%29.aspx
?