Ciao. Da un po' di tempo ho dei problemi di connessione. Prima continuava a cadermi la connessione, poi ho provato a cambiare modem con un altro che avevo in casa, ora non cade quasi più, però va veramente lenta (a volte arriva a 374kb/s BIT non byte.. il che è circa 40KB/s reali).
Ho chiamato la assistenza tecnica.. che hanno confermato i dati estremamente bassi, hanno fatto qualcosa e l'hanno portata a 3,5Mb/s .. questo a pranzo, per tutto il pomeriggio ha retto, ma poi alla sera è ritornata a velocità decisamente inferiori. Il centralinista si è stupito perchè ha detto che sono parecchio vicino alla centrale.
Dopo un paio di giorni mi ha richiamato un altro tecnico di zona, che era in centrale ed era tutto ok, voleva un appuntamento per venire a casa a guardare, perchè dicevano che molto probabilmente era colpa del mio router. Da quando il tecnico è andato in centrale a controllare, io ho navigato per tutta settimana a 7Mb/s pieni pieni!! Tutto contento, ho disdetto l'appuntamento col tecnico, non aveva più senso ormai. Lui mi dice che se volevo veniva lo stesso per fare un checkin ed evitare futuri problemi.. come non detto, il giorno dopo ritorna a velocità bassa. In questo momento vado a 2,4Mb/s ma è molto alternante.
Pensavo di cambiare router/modem, credendo che la colpa sia sua. Io prenderei Linksys ispirato dal marchio Cisco apposto in bella vista. Spero che, essendoci in qualche modo Cisco dietro, sia un prodotto di qualità.
Il supporto telecom mi consiglia (ovviamente) solo il modem Telecom, perchè è quello supportato e quello a cui loro fanno riferimento in caso di problemi
Qualche consiglio?

Rispondi quotando