Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da galz
    E' vero!!! che fesso!!!
    almeno questo...porco boia ladro....certo che vorrei sapere come mai tutto sto costo cribbio...

veramente io capisco che ci vuole...
    io ho capito che se si viaggia per turismo non è necessario il visto ma basta l'esta e per avere questa autorizzazione (esta) ci vuole il passaporto.
    a quanto pare costa 14 dollari...

confermo gli 80 e rotti euro per il passaporto.
    io l'ho fatto da poco e me lo hanno consegnato dopo 15 giorni.
    il fatto di farlo online serve solo per inviare la documentazione... ma poi devi comunque passare da loro sia per le impronte digitali sia poi per il ritiro

Utente di HTML.it

Re: passaporto per gli usa...how to..

Originariamente inviato da 5up3rn0v4
    dovrei partire per la metà di luglio.

devo fare il passaporto per gli usa.

ho letto che esiste la possibilità di farlo on line dal sito della polizia.

conviene in termini di tempo?....in ogni caso mi devo sbrigare o sono in tempo per non rischiare di sbattermi sul muso il viaggio in attesa del passaporto?

insomma...consigliatemi.
    Intanto diciamo che tu devi fare il Passaporto. PUNTO.
    Metodo rapido
    1-vai nella questura centrale della tua città (per esempio, dove abito io (a CT) è il centro dove vengono identificati gli immigrati).
    2-fatti dare il modulo
    3-compila il modulo
    4-compra la marca da bollo da 42euro e rotti
    5-paga il bollettino postale che ti danno loro di una cifra molto simile (pagamento del libretto)
    6-porta il tutto con 3 (credo) fototessere
    7-aspetta dai 15-20 giorni

Metodo lento:
    1-vai alla posta (si, qualsiasi ufficio postale), oppure in un qualsiasi commissariato
    2-continua con il punto 2 come detto sopra.

Discorso ESTA:
    per entrare negli stati uniti, se non hai un visto, puoi fare l'esta: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/
    è un foglio di carta da presentare al check-in e al controllo passaporti in america. Costa 14$ (circa 10euro).
    questo visto può essere usato per andare negli stati uniti per un periodo massimo di 90 giorni e formalmente può essere usato per turismo o business.
    Per business si intende partecipare a convegni, fiere, meeting aziendali, e così via.
    Praticamente puoi fare un pò di tutto nei limiti della legge. Non ci puoi lavorare legalmente con l'esta, ma ci puoi benissimo studiare (io l'ho fatto per questo).
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Utente di HTML.it
    Possibili problemi per cui ti possano respingere al controllo una volta arrivato:
    1-dici di fare cose che non prevedono il tuo visto (es.: cercare lavoro con l'esta, non ti fanno entrare)
    2-hai delle malattie gravi (un mio amico con un tumore non è potuto partire)
    3-se sei una donna in gravidanza (si spaventano che tu possa partorire in america e diventare cittadino)

stai attento a non portare con te prosciutto, carne, latte e robe di questo tipo...
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Con il nuovo passaporto sono necessarie le impronte digitali, quindi si deve per forza passare in questura su appuntamento.

Vai nel sito che it è stato segnalato, ti registri e prendi l'appuntamento, dovrai portare con te il documento che ti arriva via email (ricevuta+ domanda precompilata), un contrassegno telematico per passaporto da 40,29, 3 foto tessera, fotocopia carta d'identità e la ricevuta del versamento in posta di 42,50 € (serve il bollettino precompilato che hanno in posta).
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Re: Re: passaporto per gli usa...how to..

Originariamente inviato da Hysoka
    Intanto diciamo che tu devi fare il Passaporto. PUNTO.
    Metodo rapido
    1-vai nella questura centrale della tua città (per esempio, dove abito io (a CT) è il centro dove vengono identificati gli immigrati).
    2-fatti dare il modulo
    3-compila il modulo
    4-compra la marca da bollo da 42euro e rotti
    5-paga il bollettino postale che ti danno loro di una cifra molto simile (pagamento del libretto)
    6-porta il tutto con 3 (credo) fototessere
    7-aspetta dai 15-20 giorni

Metodo lento:
    1-vai alla posta (si, qualsiasi ufficio postale), oppure in un qualsiasi commissariato
    2-continua con il punto 2 come detto sopra.

Discorso ESTA:
    per entrare negli stati uniti, se non hai un visto, puoi fare l'esta: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/
    è un foglio di carta da presentare al check-in e al controllo passaporti in america. Costa 14$ (circa 10euro).
    questo visto può essere usato per andare negli stati uniti per un periodo massimo di 90 giorni e formalmente può essere usato per turismo o business.
    Per business si intende partecipare a convegni, fiere, meeting aziendali, e così via.
    Praticamente puoi fare un pò di tutto nei limiti della legge. Non ci puoi lavorare legalmente con l'esta, ma ci puoi benissimo studiare (io l'ho fatto per questo).
    intanto grazie delle dritte....ma per il discorso esta non vale questo?
    http://www.poliziadistato.it/articolo/view/1090/

cioè la devo fare comunque o no?

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: passaporto per gli usa...how to..

Originariamente inviato da 5up3rn0v4
    intanto grazie delle dritte....ma per il discorso esta non vale questo?
    http://www.poliziadistato.it/articolo/view/1090/

cioè la devo fare comunque o no?
    Ovvio, ma non hai letto le prime righe?

A partire dal 12 gennaio 2009 coloro i quali intendono recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, dovranno richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti.
    Il link ti porta a quel sito che ti ho dato...
    l'esta, che è una autorizzazione ad entrare negli usa senza visto, vale per due anni...
    so tutto ciò perché ci sono stato da settembre fino a dicembre del 2011

Permessi di invio