Ok missa che provo a sentire l'assistenza e vedo che riesco a fare...
Grazie mille per l'aiuto.
Ok missa che provo a sentire l'assistenza e vedo che riesco a fare...
Grazie mille per l'aiuto.
il problema l'ho risolto... adesso vi posto la parte di codice che mi ha permesso i effettuare il tutto.....
spero che potra servire a chi come me, se trovato in difficolta con questo tipo di problema.codice:File file= new File(getServletContext().getRealPath("/nomeFile.pdf"));
Grazie ancora per l'aiuto
Ciao a tutti
aspetta a cantare vittoria
guarda qui poi qui e ho proprio l'impressione che non è una soluzione adatta quando devi salvare in locale (al server) dei file
Ti ho preso due risultati, ma in generale queste cose si risolvono ottenendo un path di accesso per l'utente come ti ho detto, la vedo debole come soluzine (e non sai davvero dove vai a finire)
RTFM Read That F*** Manual!!!
eh ho testato in remoto la procedura e sembra che funzioni correttamente il tutto.Originariamente inviato da valia
aspetta a cantare vittoria
guarda qui poi qui e ho proprio l'impressione che non è una soluzione adatta quando devi salvare in locale (al server) dei file
Ti ho preso due risultati, ma in generale queste cose si risolvono ottenendo un path di accesso per l'utente come ti ho detto, la vedo debole come soluzine (e non sai davvero dove vai a finire)
E poi ho letto i link postati ma ho quanto capito getRealName non fa altro che trasformare da virtuale a reale il percorso....
dimmi se ho interpretato male i link postati...
si e lo so, ma l'attenzione è in questo
Returns a String containing the real path for a given virtual path. For example, the path "/index.html" returns the absolute file path on the server's filesystem would be served by a request for "http://host/contextPath/index.html", where contextPath is the context path of this ServletContext..
This method returns null if the servlet container cannot translate the virtual path to a real path for any reason (such as when the content is being made available from a .war archive).
ti sta dicendo 2 cose:
1. ritrovi file già presenti su file system e che fanno parte del context della servlet
2. che può non funzionare se usi war
Poi se a te serve salvare (quindi ipoteticamente buttare tutto in un path preciso e trovarlo magari tra un anno), non so quanto sia utile il contesto della servlet
Infine ricorda che non è detto che il path tornato sia persistente, in definitiva il percorso in cui salvare i file in questo caso non si trova in questo modo
Quello che provo a dirti da mezza giornata è :
1. individua una cartella in cui puoi scrivere. Sai che puoi farlo nello spazio che il server ti assegna. Ti sconsiglio una interna al web context perché un eventuale re-deploy la cancellerebbe. Quindi ti serve un path leggermente esterno su cui puoi scrivere e non perdere i dati
2. assicurati di avere permessi di scrittura
3. usa getRealPath, ma ricordando che puoi avere comportamenti anomali con war file non so come si comporta se tu da dentro la tua servlet chiedi ad esempio il path work visto che in genere il context è dentro la tua web apps.
Sono cose che un attimino devi fermarti e fissare, non vai a tentativi
Una soluzione potrebbe essere fatti dare il real context di "/" e poi prendi work, assicurandoti che in work tu possa scrivere.
Resta il limite del war. La documentazione leggila bene
RTFM Read That F*** Manual!!!