Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    allora mettici il punto di domanda al posto di result, altrimenti se vuoi definire una tua callback

http://api.jquery.com/jQuery.ajax/

La parte che ti interessa:

jsonp
    Override the callback function name in a jsonp request. This value will be used instead of 'callback' in the 'callback=?' part of the query string in the url. So {jsonp:'onJSONPLoad'} would result in 'onJSONPLoad=?' passed to the server. As of jQuery 1.5, setting the jsonp option to false prevents jQuery from adding the "?callback" string to the URL or attempting to use "=?" for transformation. In this case, you should also explicitly set the jsonpCallback setting. For example, { jsonp: false, jsonpCallback: "callbackName" }
    non so se puoi farlo anche con la funzione getJSON... nella documentazione non ho trovato nessun riferimento, ma se non vuoi complicarti la vita metti sto punto di domanda e sei a posto...

Ok, punto di domanda messo.
    Lato php mi mando una mail contenente la risposta che invia quella pagina indietro (ho dovuto far così visto che la risposta non la intercetto).
    Indovina un po' cosa genera?
    codice:
    ?("link":"http:\/\/mio_link.it\/")
    La callback impostata a "?"... resta tale, al posto del punto interrogativo jquery col cavolo che genera un nome casuale, come recita invece il manuale...
    jQuery automatically replaces the '?' with a random method name that doesn't clash with the global scope. You do not have to specify the method name yourself.
    Non vorrei che fossero i doppi apici around il ?, provo con i singoli

Ora funziona correttamente.
    Cosa ho fatto? Semplicemente le variabili le passo con il metodo apposito, mentre callback=? lo passo nel link (la url).

Di seguito il codice completo, per i posteri
    Codice PHP:
    <script
    $(
    document).ready(function(){ 
        $(
    "#campo_dato").blur(function(){ 
            var 
    valore = $(this).val(); 
            if(
    valore != ""){ 
                var 
    url "http://www.sitodiversodalmio.com/pagina.php?callback=?"
          $.
    getJSON(url, { 

variabile1"123"

variabile2"456"

variabile3valore 

} , function(data){ 
            $(
    "#campo_hidden").val(data.link);  
          }); 
            } 
        }).
    error(function() { alert("error"); }); 
    }); 
    </script> 

Utente di HTML.it
    temevo non funzionasse in quel modo, ma non avendo mai provato cosi ho preferito non esprimermi, ora lo sappiamo entrambi

Permessi di invio