e dopo tutto ciò... ti rimane anche un po' di tempo per creare contenuti di qualità?Originariamente inviato da gorritonegro g Quindi: diversifica diversifica diversifica
Passa dai blog, alle partenship, dai feed ai video virali, dalle piattaforme che ti aiutano per il link building per trovare backlink, ai siti amici
in questa discussione si sta parlando degli effetti duraturi dei backlink, quindi se sei intervenuto citando soltanto il link building, significa che stai dando per scontato che tutti i backlink possano provenire esclusivamente da questa attività.
l'attività di link building funziona se fatta bene, ma resta pur sempre un'attività indesiderata (dall'azienda google) e anche scorretta nei confronti di chi dedica tutto il proprio tempo e le proprie energie a creare contenuti di qualità e, nonostante questo, si vede superato da furbastri che scopiazzano i contenuti e li piazzano meglio grazie al link building.
tu stai promuovendo il link building come un fan, presentandola come un'attività indispensabile, invece io penso che sarebbe opportuno in qualsiasi forum ricordare sempre e comunque che gli ingegneri di google in qualsiasi momento potrebbero trovare delle nuove tecniche per smascherare i backlink taroccati oppure potrebbero decidere di dare priorità a metodi di valutazione qualitativi diversi dai backlink.
in questo ipotetico scenario, si troverebbero improvvisamente a terra coloro che, come te, hanno scelto di dedicare tutto il proprio tempo a imparare come fare bene il link building (evitando accuratamente di pensare ai contenuti)... tutto il lavoro svolto potrebbe andare in fumo da un giorno all'altro!
quindi tornando al tema della durata nel tempo dei backlink, andare contro i suggerimenti di google è rischioso ed è doveroso ricordarlo!

Rispondi quotando
)
