se volessi allargarlo a 1020 basta che modifico
#wrapper
{
width:1020px
[...]
e di conseguenza anche l'header e le varie colonne, giusto ?
non ci sono rischi ?
se volessi allargarlo a 1020 basta che modifico
#wrapper
{
width:1020px
[...]
e di conseguenza anche l'header e le varie colonne, giusto ?
non ci sono rischi ?
posso inserire, inoltre, overflow:auto; anche se non c'è l'absolute ?
perchè mettendolo così purtroppo non funge...
codice:#right {float:left; width:250px; height:600px; margin-right:0; border:1px solid orange; overflow:auto;}
Ciao Bellu,Originariamente inviato da Bellu
esseAemme, per quanto riguarda la larghezza quello che dici è corretto...
infatti se vedi il margine tra colonna e colonna è 27 px, per calcolare anche lo spazio del bordo dei div che è di 1px.
#wrapper:after non fa si che non escano a seconda della larghezza, in quanto se quest'ultima è sbagliata la colonna di destra esce comunque.
Serve per inserire i div dentro al wrapper che non è posizionato tramite float, ma bensi è static di default.
Se usi questo codice e provi a toglierlo le colonne saranno sempre perfettamente allineate, in quanto le dimensioni sono giuste, ma il wrapper si fermerà sotto l'header e le colonne sottostanti saranno al di fuori del wrapper stesso...
se provi è più semplice a vedersi che a dirsi!
Bellu
non ho capito ma lo voglio provare!appena ho un attimo tra oggi e lunedì ti faccio sapere!!!
Grazie intanto
Sam
per esseAemme: ok! vedrai che una volta provato ti sarà tutto chiaro...![]()
per freank: overflow lo puoi usare tranquillamente credo, non penso influisca sul posizionamento.
Inoltre se vuoi fare le colonne a 250px devi settare i margini a 102 px e non 47px, sempre se lasci la grandezza totale del wrapper 960px.
comunque puoi farlo delle dimensioni che vuoi, spesso quando si verificano questi errori sono solo errori di misurazione, niente di che... l'importante è che devi tener di conto anche della grandezza dei bordi...
Bellu
perchè usando questo codice :
non mi funziona l'overflow ?codice:#right {float:left; width:240px; height:600px; margin-right:0; border:1px solid orange; overflow:auto;}
dove sbaglio ?
Un'altra domanda, che non c'entra molto con l'argomento a dire il vero...
Come posso evitare che su i.exlorer compaia il riquadro all'immagine inserita in questo modo ?
nel css ho inserito border:none; ma non da alcun effetto qui... (nelle altre zone si...)codice:[img]Images/logo.png[/img]
siceramente a me l'overflow:auto; funziona... ho provato sullo stesso codice che ti ho postato e non da nessun problema.
per quanto riguarda il bordo su explorer devi inserire nel css: img {border: none;} ed il gioco è fatto...
Bellu
giuro che non riesco proprio a capire...
se modificoincodice:#left { float:left; width:200px; height:680px; margin-right:2px;}
funziona benissimo l' overflow: auto;codice:#left { float:left; width:200px; height:680px; margin-right:2px; overflow: auto;}
ma se modificoincodice:#right {float:left; width:240px; height:600px; margin-right:2px;}
non funziona !!codice:#right {float:left; width:240px; height:600px; margin-right:2px; overflow: auto;}![]()
Free Indie Games ->> FreankExpo.net <<- Create your games