La maggioranza dei mouse sono RF a 2.4GHz, ma non bluetooth.
Questo documento della Logitech è molto istruttivo:
http://www.logitech.com/images/pdf/e...hite_paper.pdf
La maggioranza dei mouse sono RF a 2.4GHz, ma non bluetooth.
Questo documento della Logitech è molto istruttivo:
http://www.logitech.com/images/pdf/e...hite_paper.pdf
Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.
Grazie per il link. Lo sto leggendo in questo momento.
Dunque lato sistema operativo non è possibile sapere quale device è collegato a quale canale (della scheda di rete wireless del pc?) ?
..non dite di no..non ci credo..
Bisogna dare la definizione di collegato.
Se vuol dire "trasmette su un certo canale" puoi, come ho già detto, utilizzare le utility apposite per vedere quali reti sono presenti. Chi trasmette è solitamente l'access point del router o un PC con rete ad-hoc. Solo questo.
Se vuol dire "è connesso ad una rete ed invia/riceve dati al/dal mio PC" lo puoi dedurre. Servendoti delle utility del TCP/IP (dal punto di vista dati, una rete cablata o WiFi non fa differenza), puoi capire quali porte sono aperte e con chi e su quale scheda.
Per vedere se ci sono onde radio nell'etere si adopera altro tipo di strumentazione, e poi si decodifica il messaggio. Si chiama "sniffing" ed è roba un po' da spionaggio.
Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.
Bene. No non mi riferisco allo sniffing. Mi riferivo al fatto di sapere e vedere sul mio pc ad esempio il router collegato/agganciato/quello-che-è al canale X ed il mouse (o altro dispositivo/o quello-che-è) al canale Y e così via..
PS: che tipo di strumentazione si usa per vedere se ci sono onde radio nell'etere?![]()
No, per il mouse (e bluetooth) no. Sono informazioni "opache".Originariamente inviato da wartpro
Bene. No non mi riferisco allo sniffing. Mi riferivo al fatto di sapere e vedere sul mio pc ad esempio il router collegato/agganciato/quello-che-è al canale X ed il mouse (o altro dispositivo/o quello-che-è) al canale Y e così via..
Solo per le reti WiFi il S.O. o i driver della scheda ti forniscono le utility.
Si chiama "analizzatore di campo".PS: che tipo di strumentazione si usa per vedere se ci sono onde radio nell'etere?![]()
La mia anima ora è in pace![]()
Ave a te o mroghy![]()
![]()
Grazie mille!