Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Parte Italo!

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da sparwari
    kuarl,

grazie per i link che ho con interesse letto.

puoi gentilmente COPIA-INCOLLARE LA PARTE DI TESTO DEI dove è scritto che i sindacati starebbero facendo sindacati contro Italo perchè è colpa di Italo se trenitalia ha abolito i treni notturni?

grazie
    ti intestardisci. Ormai è diventata una questione lessicale
    Okkey ritratto. SECONDO ME, SEMBREREBBE che i sindacati diano la colpa a Italo anche per i treni notte. Di sicuro addebitano alla concorrenza (chi?) le cause dei tagli e delle pretese contrattuali al ribasso di trenitalia.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da kuarl
    ti intestardisci. Ormai è diventata una questione lessicale
    Okkey ritratto. SECONDO ME, SEMBREREBBE che i sindacati diano la colpa a Italo anche per i treni notte. Di sicuro addebitano alla concorrenza (chi?) le cause dei tagli e delle pretese contrattuali al ribasso di trenitalia.
    kuarl,

un momento ...stai forse dicendo che sarebbe LA TUA IMMAGINAZIONE INTERPRETATIVA ED ARGOMENTATIVA l'autorevole fonte del fatto che i sindacatista rebbero facendo le barricate contro Italo perchè è colpa di Italo se trenitalia ha abolito i treni notturni?
    1... 2... 3... prova

kuarl,

un momento ...stai forse dicendo che sarebbe LA TUA IMMAGINAZIONE INTERPRETATIVA ED ARGOMENTATIVA l'autorevole fonte del fatto che i sindacatista rebbero facendo le barricate contro Italo perchè è colpa di Italo se trenitalia ha abolito i treni notturni?
    Questo tuo modo di porti è dannatamente irritante. Se non sei d'accordo con me, se pensi che ho commesso un salto logico eccessivo o se pensi che io non possa avere un opinione a riguardo dillo chiaramente e magari argomenta e soprattutto smettila di provocare. Sei un moderatore.

Potresti iniziare commentando i link che ho postato, spiegando perché secondo te, il mio ragionamento è sbagliato... nei forum si fa così.

Peccato per il thread... poteva essere interessante.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Questo tuo modo di porti è dannatamente irritante. Se non sei d'accordo con me, se pensi che ho commesso un salto logico eccessivo o se pensi che io non possa avere un opinione a riguardo dillo chiaramente e magari argomenta e soprattutto smettila di provocare. Sei un moderatore.

Potresti iniziare commentando i link che ho postato, spiegando perché secondo te, il mio ragionamento è sbagliato... nei forum si fa così.

Peccato per il thread... poteva essere interessante.
    kuarl,

non è irritante il mio comportamento.
    io ho letto i link ed ho chiesto spiegazioni vista la tua baldanza nell' affermare certe cose come se fossero vere.

il tuo modo di fare nelle discussioni è spesso questo: confondi la realtà con le TUE IDEE che sono prive di FONTI AUTOREVOLI e poi le spacci INVENTANDOTI DI SANA PIANTA il resto.

fonti autorevoli => discorso che regge.

tutto il resto è FUFFA dannatamente irritante.

TU HAI AFFERMATO CON SICUMERA che i sindacati starebbero facendo le barricate contro Italo perchè è colpa di Italo se trenitalia ha abolito i treni notturni.
    ho chiesto gentilmente dove avessi letto questo (fonti).
    mi dai dato due link dove tutto questo non si evince.
    puoi per favore adesso dirmi dove potrei informarmi riguardo quanto da te affermato?

o in alternativa il discorso da te detto (come altre volte in poassato) NON REGGE DI FRONTE ALLA PROVA DELLE FONTI.

ed in un forum sarebbe cosa buona e giusta che tutti si adoperassero affinchè in una discussione venga fatta distinzione tra fonti VERE e fonti FALSE.

grazie
    1... 2... 3... prova

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Che bello, palermo-catania resta un viaggio di 6 ore a prezzo pieno!!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Napoli-Roma 20 euro...troppo ancora.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

kuarl,

io ho letto i link ed ho chiesto spiegazioni vista la tua baldanza nell' affermare certe cose come se fossero vere.

il tuo modo di fare nelle discussioni è spesso questo: confondi la realtà con le TUE IDEE che sono prive di FONTI AUTOREVOLI e poi le spacci INVENTANDOTI DI SANA PIANTA il resto.

fonti autorevoli => discorso che regge.

tutto il resto è FUFFA dannatamente irritante.

TU HAI AFFERMATO CON SICUMERA che i sindacati starebbero facendo le barricate contro Italo perchè è colpa di Italo se trenitalia ha abolito i treni notturni.
    ho chiesto gentilmente dove avessi letto questo (fonti).
    mi dai dato due link dove tutto questo non si evince.
    puoi per favore adesso dirmi dove potrei informarmi riguardo quanto da te affermato?

o in alternativa il discorso da te detto (come altre volte in poassato) NON REGGE DI FRONTE ALLA PROVA DELLE FONTI.

ed in un forum sarebbe cosa buona e giusta che tutti si adoperassero affinchè in una discussione venga fatta distinzione tra fonti VERE e fonti FALSE.

grazie
    ok, forse il mio modo di fare non è conciliante. Ma mi hai attaccato a testa bassa come un toro imbufalito. E' inutile che adesso tenti di giustificarti, e ti ripeto, ancora non mi hai detto perché il mio ragionamento è sbagliato.

Te lo ripeto nel caso tu te lo sia perso in questa tua guerra lessicale:
    i sindacati accusano le liberalizzazioni per i tagli e le pretese contrattuali al ribasso di trenitalia, fra i tagli ci sono i treni notte. Il concorrente principale è NTV, e ho fatto 2+2, è tanto sbagliato? E questo ragionamento non l'ho fatto solo io, perché come ti ho detto è già scoppiata la guerra per le condizioni contrattuali più basse che offre NTV, guerra che è anche arrivata in parlamento e che fu discussa ampiamente nel decreto liberalizzazioni.
    Inoltre, nei due articoli che ti ho postato, a me pare che l'accostamento tagli-NTV ci sia, ma sei te che ti ostini ad ignorarlo.

La verità è che oltre ad esprimere i miei pensieri in modo delle volte provocatorio, a TE DIRETTAMENTE tali mie posizioni danno fastidio perché appartieni ad un orientamento politico diverso.

ntv crea problemi a ferrovie perchè in generale con gli "stessi" stipendi la gente eroga il 10% in più di ore lavoro. il contratto ferrovieri prevede 36 ore alla settimana

il contratto ferrovieri è scaduto (7 anni credo) e in questo senso c'è grossa battaglia.

l'alta velocità è il settore in positivo che traina il gruppofs. nonc ertamente il trasporto locale che è una costante perdita.

i sindacato fa(ra)nno barricate non contro trenitalia ma contro diciamo moretti, perché c'è puzza già di aumento delle ore lavorative a settimana senza riscontro economico.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

"Questa è proprio una CA... una vera CA-ZZA... una grande, gigantesca, strepitosa CAZZATA"

...ho fatto 2+2, è tanto sbagliato? E questo ragionamento non l'ho fatto solo io...
    e posso chiedere, di grazia, chi anche avrebbe fatto questo tuo ragionamento?
    mi dai un link alemno in quersto caso?

ok, forse il mio modo di fare non è conciliante. Ma mi hai attaccato a testa bassa come un toro imbufalito. E' inutile che adesso tenti di giustificarti, e ti ripeto, ancora non mi hai detto perché il mio ragionamento è sbagliato.

Te lo ripeto nel caso tu te lo sia perso in questa tua guerra lessicale:
    i sindacati accusano le liberalizzazioni per i tagli e le pretese contrattuali al ribasso di trenitalia, fra i tagli ci sono i treni notte. Il concorrente principale è NTV, e ho fatto 2+2, è tanto sbagliato? E questo ragionamento non l'ho fatto solo io, perché come ti ho detto è già scoppiata la guerra per le condizioni contrattuali più basse che offre NTV, guerra che è anche arrivata in parlamento e che fu discussa ampiamente nel decreto liberalizzazioni.
    Inoltre, nei due articoli che ti ho postato, a me pare che l'accostamento tagli-NTV ci sia, ma sei te che ti ostini ad ignorarlo.

La verità è che oltre ad esprimere i miei pensieri in modo delle volte provocatorio, a TE DIRETTAMENTE tali mie posizioni danno fastidio perché appartieni ad un orientamento politico diverso.
    kuarl,

non è una guerra lessicale.
    e nemmeno una guerra personale.
    e nemmeno una guerra politica.
    personalmente non ho uno schieramento, ma ho mie IDEE sulla base di quello che sento e che leggo ...da fonti POSSIBILMENTE CERTE

probabilmente hai poche fonti su cui far poggiare le tue affermazioni sopra esposte e la vorresti buttare in caciara... ottima mossa da uomo politico in un talk-show televisivo.
    ma qui non siamo in TV e le parole pesano. le parole sono importanti SEMPRE! (cit.)

questa è una discussione sulla SOSTANZA DI UNA AFFERMAZIONE QUEL CHE DICI: una grave affermazione contro i sindacati in quanto vorrebbero andare contro la libera concorrenza e contro altri imprenditori (ntv italo) non statali.

detto questo, ripeto: sto chiedendo se sei in grado di darmi un paio di link di fonti dove posso leggere che "i sindacati starebbero facendo le barricate contro Italo perchè è colpa di Italo se trenitalia ha abolito i treni notturni".
    semplicissimo.
    perchè ti inalberi?
    forse perchè non ci sono fonti?
    forse perchè è venuto a galla il tuo modo non raro di partecipare alle discussioni dove arrivi, spari un' affermazione contro qualche soggetto e poi ogni tot tempo riporti fuori questa affermazione. come quei sommergibili che navigano a pelo d'acqua e son pronti a riemergere ogni tanto per poi ritornare sotto.

perchè purtroppo ho notato che tu spesso fai questo procedimento argmentativo:
    - "evento A" (fatto vero)
    - "evento B" (fatto vero)
    - "ragionamento di collegamento dei due eventi A e B" alquanto fallace e PRIVO DI ALCUNA FONTE, ma fatto passare non come un "ragionamento tuo personale" (con un bel SECONDO ME magari) ma come un "ragionamento che stai riportando da qualche fonte" o un "fatto vero di collegamento A+B"

esempio?
    tu hai letto di questi due eventi:
    - "FATTO A" - pretese contrattuali al ribasso di trenitalia (per allinearsi alle condizioni contrattuali di ntv)
    - "FATTO B" - riduazione dei treni notte
    e poi è stato aggiunto in modo anche abbastanza valido (va detto...) agli occhi di un eventuale utente poco attento:
    - "FATTO COLLEGAMENTO A+B" - i sindacati starebbero facendo le barricate contro Italo perchè è colpa di Italo se trenitalia ha abolito i treni notturni.

praticamente, come ti vorrei far notare, ancora una volta tiri fuori dal cilindro magico un qualcuno (SINDACATI in questo caso) e con assoluta sicurezza affermi che i SINDACATI stanno sostenendo tesi e affermazioni che in realtà i sindacati non hanno mai esposte!
    ma sono state partorite soltanto da un TUO ragionamento.
    poi uno ti chiede conto su quel che dici e ti irriti?
    ma questo è un forum dove si discute, mica la bacheca personale di facebook!

tu puoi fare tutti i ragionamenti di questo mondo, ma per favore non esporre un tuo ragionamento come un FATTO OGGETTIVO E VERO.
    perchè purtroppo senza fonti (possibilmente autorevoli), tutto il resto è FUFFA e quindi in realtà il "FATTO COLLEGAMENTO A+B" non esiste!

o fonte o fuffa!
    e chiudo qui perchè questa discussione "è dannatamente irritante" (cit.)

1... 2... 3... prova

Permessi di invio