Pagina 2 di 16 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 159

Discussione: Contante vs Carte

Originariamente inviato da onigiri
    Perchè lasciare che gli altri decidano di ciò che è giusto e sbagliato per noi la nostra vita, il nostro presente e futuro e i nostri figli?
    Perchè questa gente non può essere licenzibile se non porta a casa dei risultati come in qualunque azienda o realtà lavorativa?
    Sulle altre cose, non sono d'accordo ma sono riuscito a darle un senso, ma queste due?
    La banca è un'istituzione privata che può licenziare come qualunque altro e se un manager, dirigente, quadro, impiegato non porta a casa i risultati viene licenziato tranquilamente

Per il fututo dei miei figli, cosa cambia avere il contante o la carta non mi è chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da onigiri
    1 perchè non posso salvare i miei risparmi in una cassaforte a casa mia?

2 Perchè mia nonna che ha risparmiato una vita e ha i suoi soldini sotto il materasso non possa per la mia laurea tirare fuori 1000 euro e regalarmeli?

3 Perche non posso disporre io del mio denaro ma darlo ad una banca che a questo punto mi darebbe lo 0,01 % di utile all'anno e se dovesse fallire o fare brutti giochetti con i miei soldi li andrei a perdere tutti?

4 Perchè lasciare che gli altri decidano di ciò che è giusto e sbagliato per noi la nostra vita, il nostro presente e futuro e i nostri figli?

5 Perchè questa gente non può essere licenzibile se non porta a casa dei risultati come in qualunque azienda o realtà lavorativa?

6 Finchè ci saranno queste distinzioni il mio denaro non andrà mai a finire in mano alle banche.
    Non ce ne ho, ma se dovessi averlo vi garantisco che preferisco nasconderlo sottoterra!
    1 il risparmio continui a salvarlo... puoi prendere la tua bella tessera magnetica e metterla in cassaforte
    2 potrà comunque darteli, prendendoli da sotto al materasso elettronico e mettendoli nel tuo portafoglia elettronico, con la differenza che un ladro che le entra in casa non glieli può rubare, e allo stesso modo non rischia di essere strattonata quando va alle poste a prelevare la pensione
    3 possiamo in effetti discutere del tasso di interesse che le banche dovrebbero dare... ipotizzo però che le banche avrebbero molta più liquidità, e quindi favorirebbero i prestiti, con cadute positive sull'economia. oggi se lo stato fallisce (ipotesi tutt'altro che remota) i tuoi soldini "reali" vanno in fumo esattamente come lo andrebbero quelli "virtuali" lasciati in banca
    4 cosa c'entra questo? perchè l'emmethal ha i buchi?
    5 idem, perchè i prati sono verdi?
    6 se *davvero* utilizzi solo contante, e lo nascondi in casa, ti auguro di cuore di non venir mai derubato
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Poniamo che aboliamo il denaro contante
    Domanda

Se il mio vicino mi chiede di fargli la spesa, poi deve farmi un bonifico (o altra transazione elettronica sul mio conto) quale causale mette?
    Come giustifico la transazione in caso di controlli ? (devo tenere scontrino di tutto ?)

Vengono abolite anche le donazioni?

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Chip sotto pelle e via

Originariamente inviato da _GmG_
    Poniamo che aboliamo il denaro contante
    Domanda

Se il mio vicino mi chiede di fargli la spesa, poi deve farmi un bonifico (o altra transazione elettronica sul mio conto) quale causale mette?
    Come giustifico la transazione in caso di controlli ? (devo tenere scontrino di tutto ?)

Vengono abolite anche le donazioni?
    rimborso spesa alimentare, qual è il problema a mettere una causale di questo tipo?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da hfish
    rimborso spesa alimentare, qual è il problema a mettere una causale di questo tipo?
    Che la si può usare anche con lo spacciatore (magari straniero con conto estero)

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO

Re: Contante vs Carte

Originariamente inviato da galz
    prendendo da spunto da qui e dai commenti dei lettori; si parla della proposta/provocazione di Report di ieri di utilizzare solo mezzi di pagamento elettronici e ridurre al minimo l'uso del contante (anzi di eliminarlo del tutto). La domanda è perché si è così contrari ad una cosa che è comoda e non dovrebbe creare problemi?
    Tolte le commissioni delle banche sarei d'accordo, il problema è con chi a debiti con le banche.
    Mettiamo che fai un investimento sbagliato e ti ritrovi con 10.000 euro di debiti verso una banca... arriva fine mese e ti arriva lo stipendio sul conto, ma viene subito mangiato dalla banca, sei fottuto!
    Insomma, quello che mi fa paura e che la nostra vita sarebbe totalmente in mano a privati, senza via di scampo.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Il vicino (o la mamma) a cui fai la spesa ti può pure dare la sua prepagata che ha al massimo 100 euri dentro, no?

Io sono d'accordissimo a questa "limitazione di libertà" (come ne abbiamo mille altre che neanche ci pensiamo più), l'interesse contrapposto è troppo importante.
    Ci vuole chiarezza e pulizia.

Poi per me ci vorrebbe una banca statalizzata e con commissioni minimissime. Roba che il comunismo arrossisce insomma

Originariamente inviato da astro
    Il vicino (o la mamma) a cui fai la spesa ti può pure dare la sua prepagata che ha al massimo 100 euri dentro, no?
    nope, a meno che non ti dia anche il suo pin, cosa che non è consigliabile

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    un ministro dell' economia scandinavo qualche anno fa fece notare che nel suo paese oltre l' 80% delle spese è fatta con metodi tracciabili (principalmente carte credito).
    poi disse che chi non usava la carta di credito per le spese sono principalmente due categorie: gli anziani e i mafiosi.

l'italia è forse un popolo con tanti anziani e tanti mafiosi?
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio