Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it
    grazie alla vostro aiuto sono andato avanti ma c'è qualche intoppo.
    sono riuscito ad installare lubunto con il cd alternate ma alcuni passaggi non mi erano chiaari e non tutto funziona bene:
    1-quando mi chiedeva "device attivi per l'array 1 " qualunque opzione scegliessi mi portava a ripetere i 3-4 settaggi precedenti quindi sono tornato poco indietro ed ho selezionato "installazione sistema base"
    2- quando mi ha chiesto di inserire host password insieme e purtroppo non ricordo cosa altro non sapendo cosa mettere ho lasciato vuoto (password account e nome utente me lo aveva gia chiesto prima e li avevo assegnati).
    3- in conclusione, con l'installazione effettuata mi chiede di autenticarmi ma i dati che inserisco non gli piacciono e continua a chiederli senza farmi andare oltre.

credo doi dover reinstallare tutto ma avrei bisogno di sapere cosa fare nei passaggi che ho indicato .

vi ringrazio tutti del supporto fare distinzione nel ringraziarvi non mi piacerebbe perchè tutti mi siete venuti incontro quindi GRAZIE A TUTTI !

https://help.ubuntu.com/community/Lu...ternateInstall

-9- userei l'intero disco
    -11- immetti USER e PASSWORD
    -12- non usare Proxy

Utente di HTML.it
    tutto è andato bene grazie sacarde, strada davvero in discesa dopo le tue ottime prescisazioni!
    ora sto tentando di installare ubuntu twek dal terminal per ampliare un po' le prospettive ma dopo aver inserito la prima riga di codice mi chiede la password senza darmi la possibilità di scriverla
    ho anche provato ad installare con il download dal sito di ubuntu twek ma non so se il download parte....
    al momento si è anche impallato sul terminal senza che si possa chiudere o iconizzare, non so ! fatemi saper qualcosa ciao e grazie

la password non viene visualizzata (es. da asterischi)

ma viene accettata

Utente di HTML.it
    tutto ha funzionato come dicevi sacarde, la pssword è semplicemente trasparente!!
    ho quindi scaricato un po' di programmi ma volevo ora rimuoverne alcuni....preso dalla foga forse ho gia scaricato troppa roba, devo darmi una regolata!
    il problema è che sto tipo ragazzino nella bottega dei dolci....tanti programmini serviti in un unica pagina, flagghi e vengono giu.....davvero di tutto.....lungi dalla mia brama avere solo l'essenziale......ho trentamila interesssi e forse è poco, devo rimuovere qualcosa ma non riesco a farlo, ho letto che posso farlo da ubuntu twek ma non trovo il tanto decantato tasto rimuovi.
    potete darmi indicazioni o vie alternative?
    vi ringrazio ancora infinitamente (sacarde te in particolare [ovvio!!!!])

stiamo parlando di questo?

Vai al menù e fai clic su Strumenti di sistema, quindi seleziona Gestore pacchetti.

synaptic package manager

codice:
    Rimuovere un pacchetto
    Per rimuovere un pacchetto procedere come segue:

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pacchetto (i pacchetti installati sono segnati con un quadratino verde).
    Selezionare Rimuovi oppure Rimuovi completamente per eliminare anche i pacchetti non più necessari.

Utente di HTML.it
    synaptic package manager, ho gestore pacchetti che dovrebbe essere lo stesso si vede che la vesione in italiano arriva a tanto... comunque sto cercando firefox che ho installato ma non lo trovo nemmenno da cerca!
    continuo a cercare dovrebbe essere la strada giusta.....grazie

Utente di HTML.it
    tutto sembra funzionare bene, grazie sacarde!
    ho fatto anche l'aggiornamento all'ultima versione, sei stato una buona guida, gli ultimi link che mi hai inviato sono stati molto interessanti e comincio a capire anche la sintassi richiesta dal terminale.
    adesso ho solo qualche problema con i drive della webcam se perdurano aprirò una discussione in merito.
    ti ringrazio per gli ottimi consigli

Permessi di invio