non ho visto quello di ebay, ma sei sicuro che sui browser non compatibili con le file api non utilizzi flash o un iframe? con quale browser hai provato?
non ho visto quello di ebay, ma sei sicuro che sui browser non compatibili con le file api non utilizzi flash o un iframe? con quale browser hai provato?
nn vedo perche creare un Upload per pochi e uno xtutti... quando risolvi facendone uno per tuttiOriginariamente inviato da longilineo
Perche' in quel caso non andrai mai avanti. La soluzione nello sviluppo web e' utilizzare le nuove tecnologie per i browser che le supportano, e fornire un fallback automatico a tecnologie alternative per i browser arretrati. Il tutto e' automatico, quindi migliore e' il tuo browser migliore sara' l'esperienza d'uso.Originariamente inviato da BOES
nn vedo perche creare un Upload per pochi e uno xtutti... quando risolvi facendone uno per tutti
Ad esempio funziona cosi' questa libreria: http://valums.com/ajax-upload/
ragazzi ho sbrirciato il js della pagina ebay.. sull input FILE ha un onchange ad una funzione che al suo interno crea una classe ImageUpload() .... chi mi aiuta a capire tutto il procedimento???
a dimentixavo.. l upload funziona uguale in qualsiasi browser anche ie 6
... Ragazzi e 2 giorni che ci penso ma non ho ancora capito che metodo USI...
Ripeto.. sia con FIrefox che con IE 6 il metodo non cambia...
USERà IFRAME. ma non lo vedo dal codice,, perche nascondere con JS che si usa un IFRAME?
MAGIA?
Dalla pagina che ti ho linkato:
per come funziona nello specifico puoi scaricare il plugin ed esaminare i sorgenti.This plugin uses XHR for uploading multiple files with progress-bar in FF3.6+, Safari4+, Chrome and falls back to hidden iframe based upload in other browsers, providing good user experience everywhere.
Quoto appieno kb vbisogna spingere le cose nuove e abbandonare il vecchiume.
Io sono dell'idea di fare come si faceva una volta :
"AVVISO AD UTENTE CAPRONE : aggiorna subito il tuo browser o non potrai usare i mei servizi nuovi e strafighi. Inoltre se usi internet explorer sappi che verrai tracciato riconosciuto e, appena ti troviamo, picchiato a sangue "
MUAHAHAHAHAHAHAHAHHA vabbe scherxi a parte, con html5 e le nhove funzionalità js puoi eseguire gli upload senza dover fare acrocchi con iframes.
La classe js per gestire il tutto e' molto semplice e non richiede codice complesso o librerie esterne, puoi farti da te le procedure in modo semplice pulito e rapido.
Certo la lib ti da gia' una serie di procedure, layouts etc.... nulla da dire, ma se vuoi capire prima le cose te le fai poi magari usi quelle di altri .
http://www.matlus.com/html5-file-upload-with-progress/
Come vedi dal codice e' una boiataio consiglio cmq di usare jquery per tutta la aprte di ajax
Nel caso ci sono anche saccone e mezzo di plugins per jquery
![]()
http://valums.com/ajax-upload/
QUesto è QUello che Usa Ebay annunci mi sa, o qualcosa di simile, solo che scaricando il CODE, ed è pieno di File COLDFUSION uhUAHAUa ma che e sta robba...![]()