guarda io nemmeno lo uso il titolo (pur potendomene vantare).
Ho sempre trovato poco preparati i pignoli che si offendono se rivolgendoti a loro non metti il titolo, fai te
guarda io nemmeno lo uso il titolo (pur potendomene vantare).
Ho sempre trovato poco preparati i pignoli che si offendono se rivolgendoti a loro non metti il titolo, fai te
RTFM Read That F*** Manual!!!
per come sono io, il valore e il prestigio di una persona non lo valuto dal fatto di vedere o sentire un Dottore/Archietetto/Ingegnere prima del nomeOriginariamente inviato da SuperMariano81
senz'altro ma già il prestigio di farsi dire / firmarsi dottore non è da sotto valutare![]()
anzi, chi mi si presenta sbandierando il proprio titolo di studio, con me gia' parte male![]()
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
nei concorsi pubblici che tu sia laureato a tirana o harvard ha lo stesso valore.Originariamente inviato da vonkranz
beh, ma poi viene fuori che ti sei laureato a Tirana o ad Harvard.
credo che cio' che ha scritto valia sia il vero motivo della laurea di questo personaggio
certo, ma se io ad una riunione mi presento come il ragioner Mariano o come il Dott. Mariano, nelle email che spedisco ci ficco un Dott., sulla targhetta fuori dall'ufficio metto un Dottore e, al partito danno "prestigio".Originariamente inviato da vonkranz
per come sono io, il valore e il prestigio di una persona non lo valuto dal fatto di vedere o sentire un Dottore/Archietetto/Ingegnere prima del nome![]()
anzi, chi mi si presenta sbandierando il proprio titolo di studio, con me gia' parte male![]()
Nella vita di tutti i giorni io me ne frego del titolo ma, nella vita lavorativa, spesso contano.
Ovviamente ciò non giustifica il fatto che l'ha comprata.
per quelli al max puoi far valere il voto di laureaOriginariamente inviato da bako
nei concorsi pubblici che tu sia laureato a tirana o harvard ha lo stesso valore.
Guarda, ti posso dire che nella realtà lavorativa che ho visto fin'ora, le comunicazioni avvengono usando "gentile sign ecc", titoli non li ho visti sciorinare a nessuno.Originariamente inviato da SuperMariano81
certo, ma se io ad una riunione mi presento come il ragioner Mariano o come il Dott. Mariano, nelle email che spedisco ci ficco un Dott., sulla targhetta fuori dall'ufficio metto un Dottore e, al partito danno "prestigio".
Nella vita di tutti i giorni io me ne frego del titolo ma, nella vita lavorativa, spesso contano.
Ovviamente ciò non giustifica il fatto che l'ha comprata.
Nelle firme (in calce alla lettera) di solito si vede la qualifica che ha all'interno dell'azienda, non vedo spesso dott e ing e prof...saranno anomali i miei contatti, che dire
Le lauree ad harvard e quelle in albania non hanno alcun valore nei concorsi pubblici, così tanto per dire.
Notare invece il fondamentale DOTTOR soprattutto per una carriera di governo. Perfino Belsito (sì, Belsito!) se andate a rivederlo quando era sottosegretario aveva nel suo profilo istituzionale DOTTOR BELSITO.
Che è decisamente più fico di "bocciato tre volte alla maturità", oppure "con tripla laurea fasulla in medicina".
Tale padre, tale figlio.
Mah... io invece li vedo tutti i giorni, anzi s'offendono parecchio se non li metti.Originariamente inviato da valia
Guarda, ti posso dire che nella realtà lavorativa che ho visto fin'ora, le comunicazioni avvengono usando "gentile sign ecc", titoli non li ho visti sciorinare a nessuno.
Nelle firme (in calce alla lettera) di solito si vede la qualifica che ha all'interno dell'azienda, non vedo spesso dott e ing e prof...saranno anomali i miei contatti, che dire
Sempre e comunque Carissimo Avvocato, Preg.mo Ingegnere, Spett.le Dottore e così via![]()