Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da Ferie
    Non riesco a capire nč a trovare l'opzione per poter utilizzare il "linked server" che da quello che ho capito dovrebbe solo far si che i database risultino come unico perņ senza effettivamente copiare alcun dato nč da una parte nč dall'altra: questo a me non serve.
    Sei in errore, non č cosģ.
    Pił che cercare di 'intuire' e cercare chissą dove, ti consiglio di documentarti sull'argomento:

Linked Servers (Database Engine)
    http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms188279.aspx

Un linked server č visibile (collegato) a quello a cui č linkato, ma i suoi oggetti (tabelle, sp, ec.) restano 'ovviamente' separati (perchč mai non dovrebbe essere cosģ?).

La comoditą č che puoi eseguire qualsiasi comando (SELECT, UPDATE, INSERT, ...) come fai normalmente.

Quindi puoi fare tutto quello che ti serve.

Il collegamento puņ essere eseguito sia tramite strumenti dedicati (es. SSMS) sia tramite linguaggio di programmazione.

Non riesco a capire nč a trovare l'opzione per poter utilizzare il "linked server" che da quello che ho capito dovrebbe solo far si che i database risultino come unico perņ senza effettivamente copiare alcun dato nč da una parte nč dall'altra: questo a me non serve. Serve poter avere la copia dei dati per poter avere una sorta di backup di questa tabella.
    ...
    Ciao,
    per quanto riguarda il salvataggio e la schedulazione dei pacchetti SSIS
    mi sembra che tu abbia solo bisogno di documentarti un pņ;

se fai una ricerca in rete con "Sqlserver 2008 Howto schedule DataImport SSIS"
    sarai sommerso di risultati, ed idem per il linked server.

Ho il sospetto invece che tu stia sottovalutando la proposta di soluzione
    del *sinonimo + linked server* che - sempre ammesso che abbia correttamente
    intuito la tua esigenza - *potrebbe* saltare a pič pari il problema della
    copia della tabella in questione, la quale, giusto per fissare le idee, bettezzerņ
    con il nome di "TuaTabella".

Ho rimarcato il *potrebbe* perchč non avendo provato non ho la certezza assoluta
    ... ma, IMHO, un tentativo vale la pena farlo.

Immagino anche che attualmente nel tuo codice PHP e/o T-SQL il nome
    "TuaTabella" sia relativo al sql server 2008 R2;
    rinominala in "TuaTabella_2008R2" ed assegna alla tabella gemella del linked sever
    (...il 2000 per intenderci) il *sinonimo* di "TuaTabella".

*In teoria* il tutto dovrebbe ora funzionare andando a leggere i dati
    *direttamente* dalla "TuaTabella" del sql server 2000 senza alcun
    bisogno di allineamento di dati.

Chiaramente condizione "sine qua non" č che i due server "si vedano"
    e che l'utente con cui hai collegato il linked server abbia i giusti permessi.

Nota anche che se tutto funzionerą ora con il sinonimo, molto probabilmente continuerą
    a funzionare anche dopo aver dismesso il sql server 2000 ed aver riassegnato il nome
    "TuaTabella" al suo originario proprietario senza bisogno nč
    di allineamento dati nč di modifiche al tuo codice PHP e/o T-SQL.

HTH

Forse mi sono spiegato male: a me non serve l'accesso ai dati da un altro server, non serve nemmeno che le due tabelle "si parlino" tra loro o che le query vengano distribuite su uno o sull'altro server. Per quello ci sono gią altri tipi di controlli eseguiti da altri programmi.

Quello che mi serve č una copia giornaliera di backup della singola tabella "MiaTabella" del database "MioDatabase2012", che si trova sul vecchio server (SQL SERVER 2000).
    Questa tabella dovrebbe essere copiata sul database "MioDatabase2012" che si trova sul nuovo server (SQL SERVER 2008 RS) sovrascrivendo / aggiungendo / cancellando e ricreando, non importa come, la tabella "MiaTabella" gią esistente.

Non posso effettuare il backup del database perchč i due DB subiscono aggiornamenti giornalieri su tabelle diverse.

rifaccio la domanda: i due server sono sulla stessa rete?

Forse mi sono spiegato male: a me non serve l'accesso ai dati da un altro server, non serve nemmeno che le due tabelle "si parlino" tra loro o che le query vengano distribuite su uno o sull'altro server. Per quello ci sono gią altri tipi di controlli eseguiti da altri programmi.
    ....
    ... allora, per quanto mi riguarda, valgono le proposte che ti ho gią illustrato
    nei messagi precedenti (ad esclusione del sinonimo ovviamente)

Originariamente inviato da optime
    rifaccio la domanda: i due server sono sulla stessa rete?
    No.
    Inoltre il vecchio server (SQL SERVER 2000) vede e comunica con il nuovo, MA il nuovo (SQL SERVER 2008 RS) non risponde al vecchio pur accettando le sue connessioni ed operazioni.

No.
    Inoltre il vecchio server (SQL SERVER 2000) vede e comunica con il nuovo, MA il nuovo (SQL SERVER 2008 RS) non risponde al vecchio pur accettando le sue connessioni ed operazioni.
    ... ma il dataimport di cui hai parlato come l'hai fatto

No.
    le due cose sono in contraddizione

Originariamente inviato da sspintux
    ... ma il dataimport di cui hai parlato come l'hai fatto
    Dal management Studio, tasto destro sul "MioDatabase2012" -> Tasks -> Esporta Dati.
    La procedura guidata chiede accessi del vecchio db (fonte) e accessi del nuovo db (destinazione) -> chiede cosa copiare (nel mio caso una tabella) -> seleziono "MiaTabella" -> faccio partire il task.

Ripeto: il nuovo server accetta le connessioni del vecchio server ma non gli riponde!!!

Originariamente inviato da optime
    le due cose sono in contraddizione
    Questa č la situazione.

Dal management Studio, tasto destro sul "MioDatabase2012" -> Tasks -> Esporta Dati.
    ...
    [/B]
    ... ma perchč "esporta dati" dal tuo nuovo "MioDatabase2012"
    non dovrebbe essere un "Importa dati" ?

Permessi di invio