Non puoi caricare il file in una textbox dentro alla tua applicazione, dove puoi scegliere il font che ti pare senza andare a rompere le scatole al notepad?
Non puoi caricare il file in una textbox dentro alla tua applicazione, dove puoi scegliere il font che ti pare senza andare a rompere le scatole al notepad?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Se si "discute" sullo scenario proposto indagando allo scopo di propone di migliori o di chiarire la situazione, non vedo problemi, purché non si insulti nessuno, chiaramente.Originariamente inviato da oregon
Non discuto più sul senso delle domande, per evitare insulti e flame ...![]()
Il forum è pensato anche per questo.
Poi, se l'autore della discussione è suscettibile e non accetta di discutere dei problemi che pone, questo sarà un problema dell'utente stesso.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
ok allora cerchero di modificare il font del notepad dal registro di sistema.
Il problema e' che non so proprio da dove cominciare?? Qualcuno puo aiutarmi?? Inoltre quale volere dovrei modificare e come si fa per modificarlo???
Non hai letto la mia seconda risposta ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
ok ora so dove andare a modificare.
Ma come si far per modificare il font?? Inoltre precisamente quale valore devo modificare?
ci sono piu cose in
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Notepad
Hai aperto il registro in quella cartella?
Cosa leggi nell'elenco delle chiavi a destra?
Cosa ne deduci?
Un po' di iniziativa, risolve tutti i problemi.
leggo:
iWindowsPosDX
iWindowsPosDY
iWindowsPosX
iWindowsPosY
Predefinito
iWindows... non mi serviranno perche credo che indicano la posizione della finestra..
Predefinito non so che cos'e'
Google è sempre un valido punto di partenza.Originariamente inviato da Salvatore_91
Il problema e' che non so proprio da dove cominciare?? Qualcuno puo aiutarmi?? Inoltre quale volere dovrei modificare e come si fa per modificarlo???![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Ma se devi cambiare il font, perché non guardi le chiavi relative al font?
Ad esempio, il nome del font è, evidentemente, in
lfFaceName
e la sua grandezza in
iPointSize
e così via ... cosa c'entra la "posizione" della finestra del notepad?
peccato che google dice di modificare iFaceName che io non trovo nel mio registro