Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    2,497
    SI hai ragione santino era proprio quello il nodo il fatto di poter accedere ai dati di una determinata sessione da uno script cron.

    QUindi la necessità di eseguire dei test a patto di conoscere l'id di sessione da gestire.
    Php se imposti l'id di sessione manualmente ti da i dati della sessione che esiste per quello specificio id, se non esiste la crea( session_start() per l'appunto si occupa di questo )

    In cron no avviene in automantico a meno di non passare forzatamente l'id o recuperarlo come dici te da database etc....
    Un workaround e' vede l'implementazione della gestione customizzata delle sessioni ( da php5.4 avremo a disposizione una bella classe-interfaccia per poter settare gli opportuni handlers, io mi ero fatto a suo tempo la stessa interfaccia per alcuni test gia' su php 5.2 e qualcosa ).

    CMq a meno di sessioni std il problema era appunto quello.
    Ma siccome visto che a Fractals87 non gli servono le sessioni in quegli script il dicorso e' andato un poco a morire

  2. #12
    Originariamente inviato da Virus_101
    SI hai ragione santino era proprio quello il nodo il fatto di poter accedere ai dati di una determinata sessione da uno script cron.

    QUindi la necessità di eseguire dei test a patto di conoscere l'id di sessione da gestire.
    Php se imposti l'id di sessione manualmente ti da i dati della sessione che esiste per quello specificio id, se non esiste la crea( session_start() per l'appunto si occupa di questo )

    In cron no avviene in automantico a meno di non passare forzatamente l'id o recuperarlo come dici te da database etc....
    Un workaround e' vede l'implementazione della gestione customizzata delle sessioni ( da php5.4 avremo a disposizione una bella classe-interfaccia per poter settare gli opportuni handlers, io mi ero fatto a suo tempo la stessa interfaccia per alcuni test gia' su php 5.2 e qualcosa ).

    CMq a meno di sessioni std il problema era appunto quello.
    Ma siccome visto che a Fractals87 non gli servono le sessioni in quegli script il dicorso e' andato un poco a morire
    Ok...mai rispondere ad un messaggio di notte
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    2,497
    Lol gia' ..... ;D

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,202
    hihihihihi, no vi spiego.

    Questo script può avere due modalità di richiamo : da cron gli passerà dei valori da secondo lo script contenuto.
    In caso contrario (se appunto la chiamata arriva da http) mostra prima un form dove possono essere inseriti manualmente i parametri e poi fare il submit....

    Lo so può essere penosa la soluzione, ma non ho iniziato ancora a usare efficacemente ne le classi ne i patter e di conseguenza la stesura del codice viene vomitata tutta in una pagina.
    Il flow dell' applicazione sarebbe questo :

    1-se la chiamata è http istanzio le sessioni
    1a-se la chiamata è cron controllo i parametri passati e richiamo subito la funzione di esecuzione che alla fine invia una mail con un allegato.

    2-se la chiamata è http creo mostrolo la maschera con il form

    3-al submit richiamo la funzione che richiamo nella 1a e alla fine mostra a video il risultato oppure fa scaricare l'allegato generato (quello che nell'operazione cron veniva mandato come mail)

    Be spero che non mi uccidiate per questa soluzione.
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    2,497
    o.O nn avevo capito,.,,,, ma fare 2 moduli diversi ?

    Visto che usi pattern fai 1 modulo per il cron (tantu hai le classi et....)
    e 1 modulo per la http request ......
    Entrambi i moduli usano lo stesso controller, factory o quello sia.... ma in maniera diversa....

    ... che pattern stai usando ?

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,202
    il problema è proprio questo non uso nessun patter e nessuna classe solo codice procedurale ed è per questo che non ho utilizzato 2 moduli separati.

    E' per questo che avevo aperto il post, a cui hai partecipato, dell'uml.
    Ho comprato il libro mi faccio una bella cultura su come bisogna contruire le classi e inoltr nel libro che ho comprato vengono illustrati sia il patter factory che mvc (in maniera molto blanda) ma almente ho un punto di partenza.

    Con due moduli uno per http e l'altro per cron avrei dovuto esternalizzare in un altro file le funzioni che uso e dividere tutto in tre file, chiamala pigrizia chiamala abitutide ma finchè non imparo bene come funzionano i patter e le classi mi trovo meglio a fare cosi purtroppo anche se so che la prassi è sbagliatissima, o meglio il risultato è sempre quello perche quando una cosa funziona , funziona.... più che altro nella stesura del codice soprattutto in questo modo non ho un minimo di ordine e inoltr 0% di riutilizzo del codice....

    Uff sono disperato....
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.