Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Allora non resta che provare con il registro di sistema, prova così:

1. Fai clic sul pulsante Start.
    2. Nella casella Cerca, digita regedit e premi Invio.
    3. Individua la seguente chiave di registro: HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ FileExts \. FileDiCuiVuoiCambiareIcona \ UserChoice.
    4. Nel riquadro destro, annota il valore posizionato sotto Data della sottochiave progid (es. YYYFile).
    5. Se UserChoice non esiste accedi a questa chiave: HKEY_CLASSES_ROOT \. FileDiCuiVuoiCambiareIcona
    6. Nel riquadro destro, annota il valore della sottochiave di default (es. YYYFile).
    7. Ora vai a quest’altra chiave di registro: HKEY_CLASSES_ROOT \ YYYFile \ DefaultIcon
    8. Nel riquadro destro, fai doppio clic su Default e scrivi il percorso della vostra icona personalizzata.
    9. Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Dovrebbe funzionare

Uhm, quando devo mettere mani sul registro preferisco avere tutto chiaro prima di iniziare... Dove trovo le icone da assegnare? Stanno "dentro" l'eseguibile firefox.exe? Perché l'icona del programma non è la stessa del file, generalmente...

Originariamente inviato da Gas75
    Uhm, quando devo mettere mani sul registro preferisco avere tutto chiaro prima di iniziare... Dove trovo le icone da assegnare? Stanno "dentro" l'eseguibile firefox.exe? Perché l'icona del programma non è la stessa del file, generalmente...
    Sono d'accordo con te che mettere mano al registro è una cosa da fare con molta prudenza, infatti è la soluzione che ti ho proposto come ultima ratio, si può sempre farne una copia e se qualche cosa va storto ripristinare la copia.

L'icona la trovi nell'eseguibile di FF o puoi usare un'icona esterna all'eseguibile.

Quando io cambio dal pannello o da apri con del menu contestuale, l'assegnazione del programma, automaticamente mi cambia anche l'icona, io non so perchè a te non succede cosa che come ho detto dovrebbe essere normale che succeda

Farò la delicata operazione appena avrò del tempo per poter operare senza fretta...
    Ho intanto notato che se cambio l'associazione del programma da Firefox a Explorer, l'icona si aggiorna tranquillamente, ma quando rimetto Firefox torna il foglio bianco, quindi il problema sembra risiedere in Firefox. E tra l'altro, aprendo firefox.exe con IrfanView, non contiene nessuna icona come quella che è stata associata ai file htm e html!

Si hai ragione l'unica icona con il foglio che contiene Firfox.exe è questa
    Immagini allegate Immagini allegate

Si hai ragione l'unica icona a foglio di FF è questa
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio