Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    credo venga utilizzato WSO2 come scambio dati.

ma come scopro come fare?
    ho solo a disposizione la pagina web e il relativo html

nel link ricerca semplice si trova:

cliccando però non si trova nessuna documentSearchFormAdvance.xhtml, ma
    una cosa simile, credo quindi l'elaborazione jsp-seam:
    codice:
    http://opac.provincia.bergamo.it/public/opac/documentSearchFormAdvance.seam;jsessionid=DC57626487EC8909D5C3E6B7997899BF?type=type.pdf&cid=16548
    nel form Ricerca semplice la variabile interessata è qui:
    name="j_id61:latestNewsSelect"

codice:
    <span class="leftField"><label for="j_id61:latestNewsSelect"> Ultime Novità</label> </span> <span class="rightData"><select id="j_id61:latestNewsSelect" name="j_id61:latestNewsSelect" size="1"> <option value="0" selected="selected">Nessun valore selezionato...</option> <option value="-10">10gg</option> <option value="-20">20gg</option> <option value="-30">30gg</option> </select> </span>

non mi dai un suggerimento da dove partire? non so come comunicare le variabili per ottenere i dati..

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Usa curl !!!!
    Esegui le request in procedure controllate / controllabili.

WSO2 e' tutto e niente, e' un software che si compone di un sacco di sotto applicazioni.
    Ma pare per la gestione di webservices, il che implica la presenza di una possibilità di interfacciamento esterno con successivo recupero dati "puliti" .... per me se usano dei web services e' sempre meglio iniziare a vedere cosa serve per collegarsi a tali servizi.

Poi se vuoi proseguire sulla stara data -mining, allora inizia da curl : http://php.net/manual/en/book.curl.php

ok, studio.

per i servizi puliti sentirò, ma son sempre lungaggini che eviterei.

sarebbe comunque un esercizio interessante anche per altre occasioni critiche.

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Nel frattempo (just in case) manda una email ai gestori richiedendo se esiste / se ti danno la documentazione per poterti colegare via web services

Se ti servono delucidazioni per curl sono qui

Permessi di invio